Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
V-Strom allergica al traffico?
15090650
15090650 Inviato: 12 Ago 2014 15:34
 

joker72 ha scritto:
provato a fare una prova con un casco diverso?



icon_arrow.gif In tanti, io compreso, hanno fatto prove con diversi caschi e qualche volta si e' riscontrato che le turbolenze possono essere percepite molto di meno, ma non e' mai una soluzione completa...

cosi' come abbassare od inclinare il parabrezza puo' migliorare la situazione ma non risolve completamente. L'unico modo e' toglierlo del tutto od adottare quelli piccoli (circa la meta' dell'altezza) ma la cosa ha comunque altri svantaggi, vedi che ti becchi tutta l'aria, moscerini e quant'altro per non parlare del freddo e della pioggia !


0510_saluto.gif
 
15090672
15090672 Inviato: 12 Ago 2014 15:56
 

D'accordo con Fermone e aggiungo: considerato che sanno bene dell'estrazione turistica della maggioranza dei loro acquirenti, decidere di NON montare un parafango posteriore sulla nuova 1000 è veramente un dispetto, perdipiù stupido.
 
15091352
15091352 Inviato: 13 Ago 2014 11:15
Oggetto: moscerini
 

se non avessi il casco integrale i moscerini farebbero parte del mio menù specie nelle campagne toscane di questi periodi....
Ora che ci penso sporgo moltissimo oltre la sagoma del parabrezza, diciamo che la testa e il collo sono fuori. Deve essere la sella più alta che mi fare stare così alto.
Se ti può servire, visto che con me funziona, questa è l'altezza che uso sulla mia.
Semmai ti faccio qualche foto e le pubblico, tanto da domani sono in Corsica per 5 giorni a farle sgranchire le gambe...
.... però sta storia del parafango su di una tourer da 13000 euro non la capisco....
saranno masochisti...
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15091374
15091374 Inviato: 13 Ago 2014 11:41
 

Più che altro sadici...
Per la posizione, anche a me l'idea della sella più alta di 3 cm piace, ma mi lascia assai perplesso avere il casco in piena esposizione al flusso d'aria. Va bene che forse il rumore sarà minore per via della mancanza di vortici, ma la cervicale mi punirebbe. Insomma, la soluzione migliore per i percorsi medio-lunghi rimangono i tappi per le orecchie
 
15099744
15099744 Inviato: 23 Ago 2014 10:36
Oggetto: test
 

per fare una comparativa seria ci vogliono viaggi lunghi, così ho montato il sopra del vario touring e sono partito per Bolzano. Al ritorno viaggio verso Roma senza il pezzo sopra.
Risultato: il prezzo che si paga al minor rumore è che si sporca l'aerodinamica e cominciano piccoli vortici d'aria che senza il sopra non esistono....
In sostanza o vi piace il silenzio e qualche scarto di vento, oppure vi piace l'aria in faccia, ma fa un poco più di rumore, ma di turbolenze nemmeno l'ombra fino a 200 di contakm.... il viaggio è transitato dalla Germania....
0509_doppio_ok.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15100090
15100090 Inviato: 23 Ago 2014 16:35
 

icon_arrow.gif Io ho risolto il problema delle turbolenze istallando un Suzuki Varioturing ! L'ho montato nella posizione piu' alta con l'aletta abbassata di due scatti rispetto alla posizione piu' alta ed ho messo I distanziatori piu' lunghi sui buchi in basso coisi' da inclinare un poco il parabrezza.

Risultato ottimo 0509_banana.gif ... se non c'e' traffico turbolenze 0 fino ai 150 Km/h, con il traffico l'80 % in meno; riesco a viaggiare con il modulare aperto fino ai 120 senza fastidi !

Sono veramente soddisfatto 0509_campione.gif
 
15125787
15125787 Inviato: 15 Set 2014 18:02
 

Per rispondere al primo post, posso dire che dopo 1 anno di percorrenza e percorsi circa 5000 km. sia su strada che in città, la Strommina mi sembra la moto quasi ideale, nel senso che nel traffico è molto più piacevole della precedente Yamaha Fazer 600 ( va bhè, è un'altra moto), più maneggevole e con una coppia in basso che la Fazer si sognava ( mi si spegneva spesso...) in più frizione morbida e manubrio largo permettono una guida rilassante. Passando su strada, avendola acquistata usata con cupolino e aletta regolabile, potrei tranquillamente fumare senza sentire turbolenze ne altro, e questo fino a 160 km. orari. Oltre iniziano alcune vibrazioni che pur non dando fastidio, limitano in parte il confort. Per quanto riguarda la frenata, ho sostituito solo le pasticche ant. con delle sinterizzate, ed anche se frenano bene, noto un certo rumore nelle frenate più violente. Non so se dipenda dalla durezza o dalla marca di quest'ultime. Il disco post. ha ancora le originali, e frena bene ma il pedale è troppo duro. Credo di sostituirle entrambe con delle CL non sinterizzate. Bella moto comunque. 0509_doppio_ok.gif
 
15130901
15130901 Inviato: 20 Set 2014 6:53
 

Comoda , motore elastico, maneggevole e se vuoi divertirti sul misto tieni il motore dai 4 ai 5000 giri e ti diverti.
Ce l'ho da un anno, modello 2010 abs la uso sempre anche in città e ho fatto anche viaggi abbastanza lunghi( Tinga Molise): moto versatile e affidabile.
In città non scalda e l'elasticità del motore aiuta. 0509_banana.gif
 
15131244
15131244 Inviato: 20 Set 2014 15:48
 

icon_arrow.gif Confermo, dopo 3.000 Km con la strommina non posso che parlarne bene !!! 0509_campione.gif

Magari l'avessi comprata prima.... icon_asd.gif

Moto quasi perfetta, divertentissima, agile, comoda, con un motore perfetto !!! Non mi ha fatto rimpiangere proprio i cavalli (il doppio) che avevo con la Triumph Tiger 1050 (che comunque e' una grandissima moto) !!!

E' una moto che quando ci sali, non vorresti scendere piu' ! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15131252
15131252 Inviato: 20 Set 2014 15:59
 

Fermone_DOC ha scritto:
icon_arrow.gif Confermo, dopo 3.000 Km con la strommina non posso che parlarne bene !!! 0509_campione.gif

Magari l'avessi comprata prima.... icon_asd.gif

Moto quasi perfetta, divertentissima, agile, comoda, con un motore perfetto !!! Non mi ha fatto rimpiangere proprio i cavalli (il doppio) che avevo con la Triumph Tiger 1050 (che comunque e' una grandissima moto) !!!

E' una moto che quando ci sali, non vorresti scendere piu' ! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Pensa che avevo pensato alla Triumph Tiger 800, ma costava troppo e dicevano dasse problemi......... icon_asd.gif La prossima se ci sarà "V-Strom 1000" 0509_doppio_ok.gif , ma meglio attendere la seconda serie, le prime hanno sempre qualche problemuccio. eusa_think.gif
 
15131928
15131928 Inviato: 21 Set 2014 15:26
 

advanced58 ha scritto:
Pensa che avevo pensato alla Triumph Tiger 800, ma costava troppo e dicevano dasse problemi......... icon_asd.gif La prossima se ci sarà "V-Strom 1000" 0509_doppio_ok.gif , ma meglio attendere la seconda serie, le prime hanno sempre qualche problemuccio. eusa_think.gif


icon_arrow.gif Secondo me la Tiger 800 in entrambi le versioni (sia stradale che enduro) e' una bellissima moto ed anche io ci avevo pensato.... ma volendo risparmiare un poco sono poi approdato alla V-Strom 650 ed adesso non rimpiango assolutamente la scelta !!! 0509_campione.gif

Se pensi di prendere la V-Strom 1000 credo che fai bene ad aspettare la seconda versione dove, probabilmente, cercheranno di risolvere i piccoli problemi riscontrati dagli attuali possessori !

In ogni caso "in bocca al lupo" !!! icon_asd.gif

Ciao 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15132486
15132486 Inviato: 22 Set 2014 8:02
 

Mah, il solo problema riscontrato finora sulla 1000 è il famigerato "idle hammer" che affliggeva la prima serie (quella nata nel 2002, per intenderci). Se Suzuki non l'ha risolto passando dalla prima edizione della 100 alla seconda, non credo proprio che ci metterà le mani in seguito. C'è da dire anche che è solo un fastidio acustico, per l'affidabilità nessun problema (c'è gente che ha ampiamente superato i 500.000 km con la sola manutenzione ordinaria).
 
15132519
15132519 Inviato: 22 Set 2014 8:17
 

Intendevo dire che le prime versioni di ogni moto/auto presentano spesso piccoli difetti che nelle serie successive scompaiono. I difettucci a volte vengono risolti con richiami delle case ed eseguiti gratuitamente. Non intendevo fare confronti col vecchio modello della 1000, che è tutta un'altra cosa dall'ultima versione. P.e. mi risulta che nella nuova V-Strom 1000 si sono verificati problemi di spegnimento motore.....
ciao. 0510_saluto.gif
 
15132552
15132552 Inviato: 22 Set 2014 8:39
 

Ho letto di un utente che li lamentava. Onestamente penso che siano i "cioff" di mancata accensione di qualsiasi grosso mono- o bicilindrico, che avvenivano anche con le endurone anni '80 (ne ricordo tanti con le Suzuki DR e con le Honda XL) ed ora a maggior ragione con le miscele tenute magrissime per consumi ed emissioni. A me è capitata qualche mancata accensione su un cilindro ma senza che la moto si spegnesse, niente di che. Se faccio un confronto con quello che avveniva a freddo sulla Cagiva Elefant 900 catalizzata che avevo nel '93, mi metto a ridere! Certo, spazio per miglioramenti e "limature" ce ne sono sempre, a maggior ragione sulle prime serie (perchè non c'è un vero parafango posteriore su una turistica da quasi 13.000 euro?).
 
15133897
15133897 Inviato: 23 Set 2014 10:13
 

A proposito, esiste un parafango supplementare per la 650 u.t. ? Visto che non pratico il fuoristrada ne vorrei montare uno più aderente alla gomma, visto che gli schizzi arrivano anche sulle fiancate quando piove.
 
15142301
15142301 Inviato: 1 Ott 2014 10:39
Oggetto: fortunato
 

che vi devo dire anche con airflow montato intero viaggio fino a 180 senza nemmeno abbassarmi e sentire sbattimenti.
però ho la sella almeno 4 cm più alta e viaggio con casco chiuso e abiti aderenti. e con sospensioni e pneumatici in perfette condizioni.
non so che dirvi a me non succede nemmeno quando c'è vento forte
fortunato o attento? non so!
 
15144434
15144434 Inviato: 3 Ott 2014 8:53
Oggetto: Re: fortunato
 

joker72 ha scritto:
che vi devo dire anche con airflow montato intero viaggio fino a 180 senza nemmeno abbassarmi e sentire sbattimenti.
però ho la sella almeno 4 cm più alta e viaggio con casco chiuso e abiti aderenti. e con sospensioni e pneumatici in perfette condizioni.
non so che dirvi a me non succede nemmeno quando c'è vento forte
fortunato o attento? non so!

avevo letto la risposta sbagliata, scusate il rincoglionimento!!! la risposta era fuori squadra
 
15144437
15144437 Inviato: 3 Ott 2014 8:55
Oggetto: Re: fortunato
 

joker72 ha scritto:
avevo letto la risposta sbagliata, scusate il rincoglionimento!!! la risposta era fuori squadra


Ora capisco! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©