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V-Strom allergica al traffico?
15071780
15071780 Inviato: 26 Lug 2014 11:33
Oggetto: V-Strom allergica al traffico?
 

Salve a tutti, ieri parlavo con un amico di diverse moto quando è venuto fuori il discorso Vstrom..
Secondo voi è una moto godibile anche per un uso prevalentemente cittadino (roma)?
In estate scalda molto quando si è fermi al semaforo?

Grazie per il vostro aiuto icon_biggrin.gif
 
15071916
15071916 Inviato: 26 Lug 2014 13:18
 

La v-strom è agile nel traffico cittadino più di quanto suggeriscano le sue dimensioni visive, (ovviamente non montando le borse laterali...) il motore non scalda molto anche se la ventola si attiva frequentemente ma non disturba più di tanto le gambe,l'unico elemento che può un po scaldare e la marmitta (sopratutto quella originale ) a volte utilizzo lo scooter della mia ragazza per circolare in città e ti assicuro che quello quando si attacca la ventola ai semafori è peggio della suzuki...
 
15072238
15072238 Inviato: 26 Lug 2014 17:26
Oggetto: Re: V-Strom allergica al traffico?
 

sandroMT ha scritto:
Salve a tutti, ieri parlavo con un amico di diverse moto quando è venuto fuori il discorso Vstrom..
Secondo voi è una moto godibile anche per un uso prevalentemente cittadino (roma)?
In estate scalda molto quando si è fermi al semaforo?

Grazie per il vostro aiuto icon_biggrin.gif


ciao, posso assicurarti che nel traffico nonostante possa sembrare ingombrante è molto agile e maneggevole..ormai sono 3 anni che possiedo una v strom, ed essendo il mio unico mezzo di locomozione ti lascio immaginare quanti chilometri e tempo abbia passato nel traffico di Milano eusa_wall.gif eusa_wall.gif in tutti questi anni la ventola mi avrà dato fastidio si e no 4 o 5 volte, e tutte le volte mi trovavo fermo in coda nel primo pomeriggio in piena estate...quindi vai tranquillo, non scalda ed è molto maneggevole 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15073019
15073019 Inviato: 27 Lug 2014 13:19
 

Grazie, in realtà ero io quello perplesso sull'uso cittadino della moto, avendola provata mi è sembrata una gran moto (ne ho provata una usata del 2006), non vibra, comoda da guidare e gran motore, però la vedevo davvero grande per svicolare tra le macchine...
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15073417
15073417 Inviato: 27 Lug 2014 20:43
 

sandroMT ha scritto:
Grazie, in realtà ero io quello perplesso sull'uso cittadino della moto, avendola provata mi è sembrata una gran moto (ne ho provata una usata del 2006), non vibra, comoda da guidare e gran motore, però la vedevo davvero grande per svicolare tra le macchine...
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vai tranquillo..questa sarà una delle tante soddisfazioni che ti darà icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15074740
15074740 Inviato: 28 Lug 2014 20:42
 

Nonostante le sue dimensioni che da terra sembrano "abondanti", ti assicuro che la V-Strom 650, specialmente il nuovo modello, in mezzo al traffico e' come una biciletta ! icon_asd.gif

Io ce l'ho da poco ma sono rimasto piacevolmente stupito da quanto e' facile, comoda ed agile la V-Strom !!! Il suo motore bello corposo e fluido ai bassi ti aiuta tanto mentre svicoli nel traffico ! 0509_up.gif

Ne sono soddisfattissimo !!! 0509_campione.gif


Ciao, e vai tranquillo ! 0510_saluto.gif
 
15074966
15074966 Inviato: 28 Lug 2014 23:06
 

Fermone_DOC ha scritto:
Nonostante le sue dimensioni che da terra sembrano "abondanti", ti assicuro che la V-Strom 650, specialmente il nuovo modello, in mezzo al traffico e' come una biciletta ! icon_asd.gif

Io ce l'ho da poco ma sono rimasto piacevolmente stupito da quanto e' facile, comoda ed agile la V-Strom !!! Il suo motore bello corposo e fluido ai bassi ti aiuta tanto mentre svicoli nel traffico ! 0509_up.gif

Ne sono soddisfattissimo !!! 0509_campione.gif


Ciao, e vai tranquillo ! 0510_saluto.gif


Io in realtà ne sto per prendere una usata del 2006, purtroppo anche se esteticamente l'ultimo modello è molto bello è anche decisamente fuori dal budget...
comunque mi stava venendo un dubbio, sul libretto la moto è stata immatricolata nel marzo 2006, ma è possibile che sia ancora euro2? (la dicitura da libretto è 2002/51/CE-A che se non sbaglio è proprio euro2)...
In questo caso conviene comprare ancora euro2? non è che tra qualche mese le dichiarano "fuorilegge"??

Help! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15075064
15075064 Inviato: 29 Lug 2014 0:15
Oggetto: maneggevole ma...
 

... non una bici.
Il modello che stai prendendo è la prima serie. La mia.
Puoi stare tranquillo non si rompe quasi mai.
Devono aver immatricolato qualche pezzo in avanzo.
 
15075098
15075098 Inviato: 29 Lug 2014 2:41
 

Caro SandroMT, dato che vivo in Canada, ovviamente non seguo piu' le vicende legate alla normativa europea e quindi, in questo caso, non ti posso aiutare proprio ! 0510_inchino.gif

Ma sono sicuro che qui qualcuno lo fara' e sono altrettanto sicuro che con una piccola ricerca su internet, troverai tutte le informazioni che ti servono ! 0509_up.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
15075100
15075100 Inviato: 29 Lug 2014 2:55
 

Fermone_DOC ha scritto:
Caro SandroMT, dato che vivo in Canada, ovviamente non seguo piu' le vicende legate alla normativa europea e quindi, in questo caso, non ti posso aiutare proprio ! 0510_inchino.gif

Ma sono sicuro che qui qualcuno lo fara' e sono altrettanto sicuro che con una piccola ricerca su internet, troverai tutte le informazioni che ti servono ! 0509_up.gif

Ciao 0510_saluto.gif


ho googlato e si purtroppo è un euro2, mannaggia ero convinto fosse euro3...

Vabbè spero che per qualche anno sto ancora apposto, semmai le dovessero mettere "fuorilegge" sarà una scusa con la zavorrina per comprare il modello più nuovo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15077275
15077275 Inviato: 30 Lug 2014 15:34
 

La V-Strom 650 euro3 era la K7 (io avevo la K8, ma mi sembra che l'aggiornamento euro3 fosse uscito l'anno prima). Avendo avuto fino a pochi giorni fa anche la versione nuova (L2), ti confermo che la differenza è notevole, se trovi questa ed il budget te lo consente, te la consiglio caldamente.
 
15077690
15077690 Inviato: 30 Lug 2014 21:49
 

Purtroppo il budget non me lo consente, diciamo che questa moto mi serve ad approcciare al mondo vstrom, se ne resterò soddisfatto in futuro farò un "upgrade" icon_biggrin.gif
 
15078897
15078897 Inviato: 31 Lug 2014 19:51
 

Io ho il modello nuovo, la mia e' del 2012 e non ho mai provato quella del modello "vecchio" quindi non posso fare un paragone, ma devo dire che la mia e' assolutamente fantastica 0509_campione.gif



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15081593
15081593 Inviato: 3 Ago 2014 18:11
 

Ritirata ieri la strommina dal concessionario (usata del 2006), dando in permuta una mt03...
Prime impressioni dopo un 100 di km...
COMODA, rispetto alla mt mi sembra di stare in poltrona, 0 vibrazioni, il cupolino suzuki offre una buona protezione dall'aria anche se ho notato che intorno ai 120km/h mi arrivano delle turbolenze sulla parte alta del casco (sono alto 180cm) infatti prenderò poi per l'inverno il cupolino givi.
Non scalda nulla, rispetto alla mt che in alcune circostanze mi sembrava andasse a fuoco la gamba sx..
Agile, a prima vista non l'avrei mai detto, ma anche nelle manovre cittadine i 200kg si fanno sentire davvero poco..
Bel motore, una bella ripresa e un buono spunto, un bellissimo sound anche perchè il vecchio proprietario ha montato su lo scarico leovince..

Che dire, per ora sono davvero soddisfatto, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il freno posteriore che mi sembra freni davvero pochino, è una cosa nota o è il mio freno che non va un caiser? icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda gli accessori vari, ho già ordinato il cavalletto centrale, e per l'inverno oltre al già citato cupolino givi stavo pensando alle manopole riscaldate, secondo voi è una buona scelta?

Ciao! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15081928
15081928 Inviato: 4 Ago 2014 1:43
 

sandroMT ha scritto:
Ritirata ieri la strommina dal concessionario (usata del 2006), dando in permuta una mt03...
Prime impressioni dopo un 100 di km...
COMODA, rispetto alla mt mi sembra di stare in poltrona, 0 vibrazioni, il cupolino suzuki offre una buona protezione dall'aria anche se ho notato che intorno ai 120km/h mi arrivano delle turbolenze sulla parte alta del casco (sono alto 180cm) infatti prenderò poi per l'inverno il cupolino givi.
Non scalda nulla, rispetto alla mt che in alcune circostanze mi sembrava andasse a fuoco la gamba sx..
Agile, a prima vista non l'avrei mai detto, ma anche nelle manovre cittadine i 200kg si fanno sentire davvero poco..
Bel motore, una bella ripresa e un buono spunto, un bellissimo sound anche perchè il vecchio proprietario ha montato su lo scarico leovince..

Che dire, per ora sono davvero soddisfatto, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il freno posteriore che mi sembra freni davvero pochino, è una cosa nota o è il mio freno che non va un caiser? icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda gli accessori vari, ho già ordinato il cavalletto centrale, e per l'inverno oltre al già citato cupolino givi stavo pensando alle manopole riscaldate, secondo voi è una buona scelta?

Ciao! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Prima cosa: complimenti ed auguri per la tua nuova moto !!! 0509_campione.gif Benvenuto nel mondo degli "strommisti" ! 0509_doppio_ok.gif

Io ho il modello nuovo ed il freno posteriore mi sembra che non freni tantissimo... tanto e' vero che gia' diverse volte sono finito per spingerlo molto e, di conseguenza, far partire l'ABS altrimenti inchiodavo la ruota ! (santo ABS ! icon_asd.gif )

Per quanto riguarda le manopole riscaldate, credo che sia una questione di gusti personali ! Io le avevo su altre moto e devo dire che le ho usate pochissime volte... anche qui' in Canada perche' se fa veramente freddo probabilmente non vai in moto e se non e' poi cosi' freddo, un buon paio di guanti bastano e avanzano (almeno per me) ! Ma e' un guidizio veramente soggettivo !

Ciao 0510_saluto.gif
 
15082252
15082252 Inviato: 4 Ago 2014 11:35
 

Son contento del tuo nuovo acquisto ci hai messo poco a deciderti.... 0509_up.gif il freno posteriore frena poco su tutte quindi non ti preoccupare,per quanto riguarda il cupolino maggiorato della givi te lo sconsiglio io lo acquistato insieme alle borse ma non mi sono trovato per nulla bene in quanto offre una visuale (in certe angolazioni) poco nitida e piena di riflessi cosa che con quello originale non succedeva,infatti ho rimontato quello anche se protegge meno ma almeno vedo chiaramente...per quanto riguarda le manopole riscaldate io non le ho montate in quanto grazie ai paramani di serie per l'inverno bastano un paio di guanti più spessi,ma se vuoi montarle ci sono un sacco di ditte che producono questo accessorio a prezzi bassi...
 
15082345
15082345 Inviato: 4 Ago 2014 12:41
 

IO con il cupolino mi son trovato da dio.Protegge alla grande da tutto il vento.
 
15082356
15082356 Inviato: 4 Ago 2014 12:49
 

KIMO ha scritto:
IO con il cupolino mi son trovato da dio.Protegge alla grande da tutto il vento.


Intendi l'originale suzuki o il givi?
 
15082360
15082360 Inviato: 4 Ago 2014 12:52
 

sandroMT ha scritto:
Intendi l'originale suzuki o il givi?
No Givi. Il maggiorato...non mi ricordo di chi sia. Ma comprato su ebay. 40€
 
15085837
15085837 Inviato: 7 Ago 2014 10:39
Oggetto: cupolino e facezie varie
 

il cupolino originale ha diverse posizioni, provale prima di spendere soldi e verifica che non sia un giacchetto troppo svolazzante a darti questa sensazione.
Io ho sulla mia K4 il givi vario-turnig (ce lo ho trovato insieme all'originale) che uso senza la parte superiore solo perché è più largo dell'originale, non più alto e non ho avuto mai turbolenze nemmeno a 200... sia con l'originale che con il givi
sul freno posteriore, che per la mia guida è fondamentale, ho risolto con una soluzione radicale:
Disco braking, tubi in treccia, olio di qualità e brembo rosse (che non rigano nulla e non fanno rumore, se l'impianto è revisionato o sano); ma bastano anche solo la brembo rosso per migliorare la situazione.... certo durano la metà ma frenano benissimo anche con il freddo e con l'umido...
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15087167
15087167 Inviato: 8 Ago 2014 13:19
Oggetto: Re: cupolino e facezie varie
 

joker72 ha scritto:
il cupolino originale ha diverse posizioni, provale prima di spendere soldi e verifica che non sia un giacchetto troppo svolazzante a darti questa sensazione.
Io ho sulla mia K4 il givi vario-turnig (ce lo ho trovato insieme all'originale) che uso senza la parte superiore solo perché è più largo dell'originale, non più alto e non ho avuto mai turbolenze nemmeno a 200... sia con l'originale che con il givi
sul freno posteriore, che per la mia guida è fondamentale, ho risolto con una soluzione radicale:
Disco braking, tubi in treccia, olio di qualità e brembo rosse (che non rigano nulla e non fanno rumore, se l'impianto è revisionato o sano); ma bastano anche solo la brembo rosso per migliorare la situazione.... certo durano la metà ma frenano benissimo anche con il freddo e con l'umido...
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Grazie dei consigli!
Le turbolenze le avvertivo a circa 120km/h ma non sul torace ma sulla parte alta del casco, avvertivo come un martellio continuo, devo verificare se si può alzare di più il cupolino originale...
Ho appena fatto montare il cavalletto centrale della sw motech e devo dire che è davvero ben fatto, non si fa fatica a mettere su la moto e per spingerla giù ci vuole una bella spintarella decisa....

Al prossimo tagliando valuterò per i freni, non volendoci spendere troppo e montare solo le pinze brembo quanto è la spesa circa?

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15089471
15089471 Inviato: 11 Ago 2014 12:49
Oggetto: non le pinze....!!!!
 

... le pastiglie brembo rosso o sbs sinterizzate da strada vanno benissimo e fanno il loro dovere come potenza frenante sul posteriore. Non le pinze che non serve, a meno che non voglia fare motard....
le brembo rosse costano una 50ina di euro le brembo blu una 40ina.
Vai per piccoli passi che risolvi senza esborsi stratosferici.
le turbolenze sul casco possono essere dovute all'abbigliamento o anche al passeggero troppo vicino.
Per riprova usa una giacca di pelle aderente da solo e vai, se rimangono allora potrebbe essere, ma secondo me vanno via da sole
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15089619
15089619 Inviato: 11 Ago 2014 15:29
Oggetto: Re: non le pinze....!!!!
 

joker72 ha scritto:
... le pastiglie brembo rosso o sbs sinterizzate da strada vanno benissimo e fanno il loro dovere come potenza frenante sul posteriore. Non le pinze che non serve, a meno che non voglia fare motard....
le brembo rosse costano una 50ina di euro le brembo blu una 40ina.
Vai per piccoli passi che risolvi senza esborsi stratosferici.
le turbolenze sul casco possono essere dovute all'abbigliamento o anche al passeggero troppo vicino.
Per riprova usa una giacca di pelle aderente da solo e vai, se rimangono allora potrebbe essere, ma secondo me vanno via da sole
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icon_arrow.gif E secondo te come possono andare via da sole le turbolenze ?!? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Questo e' uno, se non l'unico, vero problema delle V-Strom, ben noto a tutti i possessori di questa moto ! Basta guardare in giro sui vari blog o fare una piccola ricerca su internet per trovare "fiumi" di notizie ed informazioni a riguardo ! 0510_regolamento.gif

La cosa bella e' che e' un problama completamente soggettivo il quale ha tantissime variabili in gioco da far si che la soluzione che qualcuno ha trovato non funziona per tutti ! Cosi' bisogna cercare, provare e trovare la soluzione idonea caso per caso ! 0509_up.gif

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15089983
15089983 Inviato: 11 Ago 2014 23:08
Oggetto: in 20000 km...
 

... di turbolenze non ne ho avuto traccia.
di Soggettivo in questo non c'è molto.
Di strade veloci ne faccio quasi 1\3 del totale, Ho avuto qualche dondolio solo con giacche larghe e quando il passeggero mi si appiccica alla schiena, tra l'altro di lieve intensità.
Ho usato parabrezza originale in tutte le altezze e vario touring tutto alto e senza la seconda parte (come lo uso ora).
l'unica cosa che faccio è usare caschi integrali di buona qualità e giacche aderenti.
Ma questa è una moto con una delle migliori aerodinamiche mai provata e considera che di km anche in pieno inverno ne faccio a bizzeffe, compresi numerosi viaggi in autostrada.
venerdì ho provato il gs 1200 e sui piedi protegge meno della nostra...
Non può essere soggettivo non avere sbattimenti.... basta stare attenti e non alzare troppo i parabrezza...
P.S. ahhh! monto sempre il bauletto e spesso le borse.... e sta più ferma del solito..... forse sono miracolato...
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15090189
15090189 Inviato: 12 Ago 2014 9:48
 

Sulle due "vecchie" V-Strom (K4 e K8) il problema delle turbolenze ce l'avevo e non sono riuscito a risolverlo, ma soltanto ad attenuarlo con il parabrezza nella posizione intermedia. La L2 era molto meglio, da questo punto di vista. Ora, con la 1000, il problema ce l'ho e non riesco a risolverlo con la regolazione dell'inclinazione. Mi resta da fare le prove agli altri due settaggi d'altezza, ma si tratta di un paio di cm più o meno, non ho molte speranze. Leggendo in giro (anche forum internazionali) e per la mia esperienza, se non hai turbolenze significative, sei fortunato sul serio (modo di stare in sella, altezza, etc.), ma il problema è veramente diffuso.
 
15090198
15090198 Inviato: 12 Ago 2014 10:04
Oggetto: attivamente...
 

...come ti dicevo, mi piace essere attivo in sella e dunque mi ritrovo spesso con il busto leggermente inclinato verso il manubrio, che essendo lontano favorisce questa posizione.
E nessun problema nemmeno con la sella rialzata che mi fa sporgere di un bel pò fuori sagoma
Probabilmente l'aria che prendo in faccia (ho tolto la parte superiore del vario touring perché non ci si vedeva una cippa!!!) non produce sbattimenti. Se invece ti copri molto dall'aria, succede che i vortici ti colpiscono
come dicono gli americani less is more
prova ad abbassare il plexi e usare un casco chiuso (modulare o intergrale)
Non posso essere un caso isolato....
Venendo dalle ss un poco d'aria anche d'inverno la adoro, sennò mi sento in macchina...
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15090205
15090205 Inviato: 12 Ago 2014 10:13
 

Uso un modulare, quindi intrinsecamente rumoroso. Il mio "problema" è che sono 1,89 e quindi stare coperto è impossibile. Curiosamente, nemmeno col cupolino nella posizione più bassa mi riusciva di godere di un flusso pulito, c'erano sempre vortici più o meno fastidiosi. Niente di drammatico, chiariamo. Però ho avuto diverse altre moto con una migliore situazione aerodinamica in quella zona. Resta il fatto che la L2 è una delle migliori moto che io abbia mai avuto.
 
15090207
15090207 Inviato: 12 Ago 2014 10:15
 

provato a fare una prova con un casco diverso?
 
15090211
15090211 Inviato: 12 Ago 2014 10:27
 

Sì, ho provato con l'integrale ma il miglioramento in silenziosità non era comparabile con il peggioramento in praticità (porto spesso gli occhiali). Comunque, il fatto che, dopo tre 650, abbia la quarta V-Strom, ti dice come il problema fosse in fondo secondario rispetto alle qualità della moto. icon_asd.gif
 
15090646
15090646 Inviato: 12 Ago 2014 16:29
 

icon_arrow.gif La V-Strom e' senza dubbio una moto eccezionale e delle moto che ho avuto o che ho provato e' quella che mi piace di piu' ! icon_asd.gif

Pero' non posso non essere obbiettivo e riconoscere che, tranne che per pochissimi "miracolati", ha il grande difetto delle turbolenze sul casco a velocita' al di sopra dei 90 Km/h ! icon_evil.gif

Solo pochissimi, come il nostro fortunato joker72, non hanno riscontrato questo problema... e questo fa si che la cosa sia veramente un mistero ! eusa_think.gif

Tutti gli altri cercano di risolverlo come possono o almeno di alleviarlo dato che ha volte non c'e' una soluzione radicale !

Del problema ne e' ben a conoscenza mamma Suzuki che ha cercato di risolverlo anche lei sul nuovo modello (sia 650 che 1000) senza pero' riuscirci ! E qui mi arrabbio icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif vermente con la Suzuki che ben sapendo che e' un gran difetto per la maggior parte dei possessori di V-Strom, non ha pensato almeno di mettere il parabrezza varioturing di serie e invece lo offre come un costoso optional ! Almeno potevano vendercelo ad un prezzo irrisorio (costo di produzione) ! A mio avviso hanno dimostrato scarsa serieta' ed una poca attenzione ai clienti ! Soprattutto considerato che tanti possessori di vecchie (modello) V-Strom hanno acquistato il modello nuovo e considerato il grande successo di vendite che ha avuto questa moto in tutto il mondo ! La Suzuki poteva essere un po' meno avida ed accontentare la sua grande clientela !

Su alcuni blog, anche canadesi ed americani, ho letto che alcuni stufi per le insopportabili turbolenze, se la sono rivenduta ed hanno cambiato moto !!!

La Suzuki che sa di queste cose e che legge i blog a riguardo dovrebbe imparare qualcosa....

Ciao 0510_saluto.gif
 
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