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le special un settore particolare
15065691
15065691 Inviato: 21 Lug 2014 21:31
Oggetto: le special un settore particolare
 

buonasera, la mia non vuole essere una lezione ma come personalmente definisco una special
la special estrema . la special cafè racer, la special custom la special enduro
alcuni esemp

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cosi come nelle moto di serie ma con la differenza che una di serio dopo un po stanca mentre la special si continua o perlomeno modificarla con l'illusione che diventi perfetta ......... utopica per ambo le categorie serie e special
nella mia lunga carriera di stradista sono molti anni che prediligo le special non solo per sfizio ma come un magiaro viaggiando con stretto necessario .......non amo il campeggio e ne luogo che mi mettano ansia ......
in questi tre casi sono pure tre i differenti costi ma se rapportato ad un cambio annuale di un mezzo la special nel tempo diventa più economica grazie
fine primo tempo
 
15067528
15067528 Inviato: 23 Lug 2014 8:01
 

In questo momento, quale è la tua cavalcatura?
Descrivicela... e magari butta dentro qualche foto.
Anche io da anni non sono più in grado di circolare con una moto di serie...
 
15067546
15067546 Inviato: 23 Lug 2014 8:18
 

Una special? la mia in firma Ovviamente icon_lol.gif
 
15067590
15067590 Inviato: 23 Lug 2014 8:45
 

Le special non sono tanto un settore quanto una filosofia, c'è chi si "accontenta" di un mezzo comune e chi preferisce "cucirselo" addosso come un abito sartoriale, in entrambe i casi si viaggia su due ruote, nel secondo caso con la differenza che si è cercato il meglio per appagare i sensi.
il tuning o customizing....in italiano utilizziamo il termine ELABORAZIONE che racchiude tutto, sia quella estetica che quella "dinamia o motoristica" sicuramente può dare sia sbocchi lavorativi che essere fonte di guadagno se lo si fa per professione, per come la vivo io è una valvola di sfogo, una passione, un modo di esprimersi.
attraverso i lavori che faccio sui miei mezzi cerco di raggiungere la massima espressione del mezzo che ho ( a volte spendendo più di quello che sarebbe logico spendere) ma il bello è vedere e guidare un mezzo unico che la Casa Madre per esigenze di costi e politiche interne non realizzerebbe mai.
A volte si gerca di creare una special su replica di una moto da gara, a volte si vuole creare un pezzo unico co un design particolare.
a volte si vuole solo rendere il mezzo più comodo o adatto alle proprie esigenze a volte si realizza un gioiello da mettere in mostra per appagare i propri occhi, l'importante è che incarni lo spirito del proprio "cavaliere"
questo è il mio modo di intendere le Special
 
15067667
15067667 Inviato: 23 Lug 2014 9:48
 

Al momento la mia Ducati non ha una vite che non sia originale (e le migliorie che mi piacerebbe fare, per le quali al momento non ho soldi, sono più volte ad entrare in pista che al 'tuning'). Mi ci sono voluti anni prima di riuscire a prenderla e non credo mi stancherà in fretta.
A volte però la moto originale proprio non rende... La mia vecchia Sv era particolare, anche se non stravolta del tutto:

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A volte le elaborazioni diventano estreme (da qui tutte foto prese dal web), come in quest'altra SV resa scrambler:

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O elaborazioni spintissime, come in questa rgv 250 trovata su moto.it e attualmente in vendita eusa_drool.gif :

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O tributi, come in questo caso un'Harley fatta in stile paul smart (parte della photoshoppata è mia):

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O tributi in chiave un filo più sfruttabile dell'originale, come questa Cagiva Elefant 750 che diventa una Ducati Scrambler, o quasi:

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O a volte, concept di una moto che non c'è, come questa splendida Aprilia bicilindrica sportiva, ma non estremissima (concept su base shiver) - immagino qui pensiunat troverà presto la provenienza del progetto- :

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O cucite sul proprietario, come questa 999s fatta da Venier Customs, che personalmente trovo veramente una delle più belle special su base Ducati XX9:

Link a pagina di Moto.it


Insomma, a ognuno il suo!
E chi non le fa di suo, come me, ammira comunque volentieri l'opera, l'ingegno e la creatività di altri icon_smile.gif

Ps: chiedo scusa per il brutto formato delle foto, ma da quando imageshack ha chiuso uso photobucket e non riesco a capire come mettere le foto intere senza dover scrollare il mouse, cosa fastidiosissima...
 
15067685
15067685 Inviato: 23 Lug 2014 9:58
 

Ho visto una naked bellissima su base 999 a castelletto di branduzzo, serbatoio in alluminio a vista, scarichi artigianali sul lato dx, cupolino con faro tondo e codino a punta...peccato poi non sia riuscito a girare per colpa di un raccrdo difettoso che perdeva olio. comuqneu era davvero particolare.
a volte lo si fa proprio perchè si è un pò folli e si vive l'impresa come una sfida con se stessi icon_biggrin.gif
 
15067833
15067833 Inviato: 23 Lug 2014 11:32
 

si parla Ducati ecco una special di tutto rispetto

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una special di un tempo

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la mitica RC30

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anche se non amo ...le americane ...q uesta è stata bella

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Ultima modifica di pensiunat il 23 Lug 2014 11:53, modificato 1 volta in totale
 
15067848
15067848 Inviato: 23 Lug 2014 11:44
 

vorrei per ultimo desiderio e un sogno da realizzare presto
della la mia carriera quando ritornerò in USA da mia sorella .......... qui sarebbe impossibile

il mio sogno proibito

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grazie pensiunat
 
15067853
15067853 Inviato: 23 Lug 2014 11:51
 

user84 ha scritto:
In questo momento, quale è la tua cavalcatura?
Descrivicela... e magari butta dentro qualche foto.
Anche io da anni non sono più in grado di circolare con una moto di serie...


con questa

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15067927
15067927 Inviato: 23 Lug 2014 12:29
 

CoffeeWolf ha scritto:
E chi non le fa di suo, come me, ammira comunque volentieri l'opera, l'ingegno e la creatività di altri icon_smile.gif
Mi associo al gruppo degli ammiratori. icon_smile.gif
Certo ci sono alcune special che sono decisamente fantastiche... eusa_drool.gif eusa_drool.gif


pensiunat ha scritto:
Bellissima. 0509_up.gif
La ragnatela sul serbatoio è qualcosa di azzeccatissimo... 0509_up.gif
Sbaglio o al posteriore hai una rain??
 
15067980
15067980 Inviato: 23 Lug 2014 13:00
 

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15068461
15068461 Inviato: 23 Lug 2014 19:32
 

personalmente credo che le Cafè racer siano bellissime ma utilizzabile per il bar ,al mare ,o un giretto al lago .non ne ho mai avuta una per il so fatto che tutte devono essere rigorosamente con il fanale rotondo e il fanalino posteriore piccolo e i retrovisori al fondo manpola per questo per un progetto di special queste hanno delle regole ben precise e per una special è immaginazione ,personalità ,gusto,
guardate questa special Suzuki sacs

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a me piace moltissimo per linea ed è estremamente elegante ...vi che dite ????
 
15068539
15068539 Inviato: 23 Lug 2014 20:43
 

Caio a tutti ma in special modo a "pensiunat".
Io la mia "Naked" o "Cafè Racer" me la sono fatta partendo da una Vfr 750 del 96. Inizialmente non era voluto perché volevo solo rifare il codone posteriore ma poi mi son lasciato prendere la mano.
È vero, alcuni pezzi/particolari sono copiati o Aftermarket ma alcuni sono unici e particolari (auto-costruiti o fatti costruire appositamente da professionisti), il tutto fatto/testato/adattato/modificato nel tempo perso.
Diciamo che la mia la considero più una "Naked" che una "Cafè Racer".
Eccola:

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Ovviamente non è al livello delle vostre o di quanto postato e trovato in rete però credo che male non si presenti 0509_up.gif .
Se poi penso che ha la bellezza di 18 anni suonati 0509_doppio_ok.gif , va che è un piacere.
Cioppino78
 
15068570
15068570 Inviato: 23 Lug 2014 21:02
 

egregio Cioppino lungi da me fare critiche sulle special !!!!tutte sono belle e personalissime perciò non criticabili ... se poi fatta delle proprie mani ................ ancor piu bella . complimenti pensiunat

dimenticavo è naked !!!!
 
15068652
15068652 Inviato: 23 Lug 2014 21:53
 

anche per stasera è andata ....buonanotte a tutti
metto la più scorbutica di tutti ,,,,,, a carburatori

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a domani pensiunat
 
15068914
15068914 Inviato: 24 Lug 2014 7:56
 

Buongiorno a tutti,

A ragion di verità occorrerebbe fare delle dovute distinzioni tra le categorie o meglio tra i "movimenti filosofici" che sono il dna di ogni realizzazione "after market"

Cafè racer - Bobber - Custom - Naked - streetfighter - scrambler - rat-bike - post-atomiche - cruiser ecc...

parlare semplicemente di "special" , significa parlare di TUTTE queste categorie , in quanto tutto ciò che viene modificato e realizzato artigianalmente è "speciale". Poi ogni realizzazione segue una filosofia di stile motoristico / culturale ,cioè un vero e proprio "life style" .

Dire che le cafè racer sono moto da bar non è esatto , come non sarebbe esatto dire che le Street-fighter sono solo moto da smanettoni incalliti .

Non è il tipo di moto. tutto dipende da chi ci stà sopra ! icon_smile.gif
 
15069125
15069125 Inviato: 24 Lug 2014 11:32
 

FZR_1000 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

A ragion di verità occorrerebbe fare delle dovute distinzioni tra le categorie o meglio tra i "movimenti filosofici" che sono il dna di ogni realizzazione "after market"

Cafè racer - Bobber - Custom - Naked - streetfighter - scrambler - rat-bike - post-atomiche - cruiser ecc...

parlare semplicemente di "special" , significa parlare di TUTTE queste categorie , in quanto tutto ciò che viene modificato e realizzato artigianalmente è "speciale". Poi ogni realizzazione segue una filosofia di stile motoristico / culturale ,cioè un vero e proprio "life style" .

Dire che le cafè racer sono moto da bar non è esatto , come non sarebbe esatto dire che le Street-fighter sono solo moto da smanettoni incalliti .

Non è il tipo di moto. tutto dipende da chi ci stà sopra ! icon_smile.gif
rispetto il parere altrui ....in merito alle Cafè forse sarà che molti miei amici più che al bar non si fan vedere .come quoto che le street siano solo per smanettoni mentre per chi ci sta sopra credo che un buon biker sappia ben collegare cervello /polso .buona giornata pensiunat
 
15069186
15069186 Inviato: 24 Lug 2014 12:04
 

buongiorno Jo il moderatore mi scuso per il ritardo alle tue domande
ragnatela ..... è un po la cigliegina ..... ma credimi comporla a pezzettini e fissarla al sebatoio senza bucarlo l'esecutore ha dovuto sudare un bel po... (è anche l'esecutore della moto)

per le Rain si le uso all'inizio e alla fine delle stagione (marzo_ ottobre ) quando faccio i passi montani non in ottime condizioni con l'attenzione di usarle come si deve .... in quanto al consumo............
grazie pensiunat


attualmente è cosi in fase di finitura completa

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15072976
15072976 Inviato: 27 Lug 2014 11:35
 

buona domenica come sempre ...umida perciò personalmente sono contrario a delle uscite con un vestiario impacciato .Torniamo alle special naked come in tutte le cose la moneta ha due facce ...quella positiva e quella negativa . per chi vuole una naked estrema la prima cosa che deve mettere in conto che oltre diciamo i 220kmh non è consigliabile per via della stabilità e se non ci si vuole far male meglio più moderazione perciò autostrade ,rettilinei ed altro questo mezzo va temuto ..e poi il problema biker .... quanto può resistere a queste velocità ???
il positivo sono le belle strade montane e le sue curve strette e tornanti insidiosi le accelerazioni in base ai rapporti che si desidera avere .per esempio io con la mia busa ho un pignone da 16 denti per cui il gas deve essere usato in un certo modo se non si vuole capottare .. in più il peso assai contenuto per agilità e impostazione di una curva sia in entrata che in uscita .
ora la mia domanda è .-..... meglio a 300kmh su una autostrada tedesca o una bella galoppata sui nostri passi alpini magare farsi un tornate insidiosissimo ad una certa velocità e uscirne a razzo ????
a Voi la scelta e un parere in merito visto che da me la moto se si continua cosi la metterò in cantina .
grazie pensiunat
 
15073092
15073092 Inviato: 27 Lug 2014 13:44
 

pensiunat ha scritto:

ora la mia domanda è .-..... meglio a 300kmh su una autostrada tedesca o una bella galoppata sui nostri passi alpini magare farsi un tornate insidiosissimo ad una certa velocità e uscirne a razzo ????
a Voi la scelta e un parere in merito visto che da me la moto se si continua cosi la metterò in cantina .
grazie pensiunat


Sicuramente la galoppata per i passi, appenninici nel mio caso, anche se immagino che oltre a essere bravo a modificare le moto lei debba essere anche bravo a guidarle, perchè gestire una Busa in configurazione street fighter alleggerita e rapportata corta girando per tornanti non deve essere una cosa molto semplice..... Io faccio già fatica a gestire la mia che di cv ne ha molti meno..... 0509_up.gif
 
15073116
15073116 Inviato: 27 Lug 2014 14:08
 

lei mi lusinga ma a 73 anni non sempre è cosi e tanto meno sono Gostrider !!!!Credo che dopo 13 anni che guido questa moto ho imparato a gestire il gas con il cervello sebbene non amo essere provocato e tanto meno provocare ma qualche volta mi lascio trasportare e lei sa che moto di questo tipo sono assai pericolose se mal gestite.
nel leggere il suo post le mie special sono fatte dal padre che ne ha creato le Naked Roby Nesi .come da foto e non da me .la prima fu una Bimota yb8 fine ad oggi
dimenticavo se dovessi cadere oggi dovrebbero ricompormi come un pasol visto tutti i baci fatti sull'asfalto nella mia gioventù . grazie pensiunat
 
15073195
15073195 Inviato: 27 Lug 2014 16:07
 

pensiunat ha scritto:
lei mi lusinga ma a 73 anni non sempre è cosi e tanto meno sono Gostrider !!!!Credo che dopo 13 anni che guido questa moto ho imparato a gestire il gas con il cervello sebbene non amo essere provocato e tanto meno provocare ma qualche volta mi lascio trasportare e lei sa che moto di questo tipo sono assai pericolose se mal gestite.
nel leggere il suo post le mie special sono fatte dal padre che ne ha creato le Naked Roby Nesi .come da foto e non da me .la prima fu una Bimota yb8 fine ad oggi
dimenticavo se dovessi cadere oggi dovrebbero ricompormi come un pasol visto tutti i baci fatti sull'asfalto nella mia gioventù . grazie pensiunat


Penso che come motociclista (e mi sa che non sono l'unico qui sul forum) possa solo farmi piacere vedere una persona di 73 anni che ancora va in moto (poi con un tale gioiello sotto) con una passione di un ventenne perché significa che l'età non è un limite!!!!! In più si conferma anche quello che ho sempree pensato e cioè che i riflessi più che una questione id età sono una questione di allenamento. 0509_up.gif
 
15073226
15073226 Inviato: 27 Lug 2014 16:47
 

grazie .ma non tutti la pensano come Lei ..per qualcuno si dice che ho dei limiti ..... si è vero ma far finta di ignorare una scheda tecnica con delle battute da bar allora io avrei dei limiti ??? ......... se vuole divertirsi legga il post dei ZZR .e giudichi Lei grazie pensiunat
 
15073806
15073806 Inviato: 28 Lug 2014 8:58
 

pensiunat ha scritto:
grazie .ma non tutti la pensano come Lei ..per qualcuno si dice che ho dei limiti ..... si è vero ma far finta di ignorare una scheda tecnica con delle battute da bar allora io avrei dei limiti ??? ......... se vuole divertirsi legga il post dei ZZR .e giudichi Lei grazie pensiunat


Pensiunat le ripeto, lei confonde la MIA moto con quella di Alexa72.
La moto che a secco ora fa 195Kg è LA MIA ok? non è la zzr1400 2014 ma la zzr1400 2007 comprendi?
vuole i dati delle schede tecniche? bene!
Questi sono i pesi sia a secco che in ordine di marcia della zzr1400! vada a verificarli e spero di aver chiarito i suoi dubbi oltretutto spero anche di chiudere questa faccenda che mi ha stufato non poco.
Scusate per l'OT ragazzi sarà il primo e l'ultimo giuro 0510_saluto.gif
ECCO UN VECCHIO POST MIO RIGUARDO AL PESO:
con il 2014 le è dura limare il peso
io con il completo akra e terminale KR piu batteria a litio ho limato circa 13kg...
altri 2/3 li ho limati con viterie, portatarga, specchietti piu piccoli, varie ed eventuali, considerando che la mia moto non aveva neanche l'abs e che a secco pesava 215kg credo di esser sceso a circa 195/197 kg (sempre parlando a secco) in ordine di marcia peserà circa 232/235 adesso.
Avrei ancora molto margine di miglioramento perchè i cerchi sono originali e pesano di più della zzr del 2014 di quasi 2 kg.
la 2006 senza abs pesa in ordine di marcia 248 e a secco 215
la 2006 con abs pesa in ordine di marcia 251 e a secco 218
la 2008 pesa in ordine di marcia 257kg e a secco ne fa 224.
la 2014 pesa in ordine di marcia 268kg quindi a secco 235.
 
15073954
15073954 Inviato: 28 Lug 2014 10:37
 

buondi ,io non mi confondo con lei in quanto ho sempre parlato della Zzr 2012 e mai menzionato la Sua
.credo che il peso a secco non conti nulla ....in quanto lei va in moto con tutto l'occorrente .
come da lei dichiarato il suo 230/235 è corretto e buono .

il modello 2012 è stato dichiarato 265 kg peso scheda tecnica
io ho semplicemente fatto notare che dai 265 kg ai 219 kg a secco (è sbagliato ) e meno ancora ai 195 dichiarati . la mia domanda fu dite anche a me come avete fatto visto quel che ho spesoo della mia special .
NB sig wild con lei non ho mai detto nulla della sua del 2007 e me ne compiaccio per il sou lavoro fatto

spero dii essere stato chiaro . grazie pensiunat
 
15073976
15073976 Inviato: 28 Lug 2014 11:00
 

pensiunat ha scritto:
buondi ,io non mi confondo con lei in quanto ho sempre parlato della Zzr 2012 e mai menzionato la Sua
.credo che il peso a secco non conti nulla ....in quanto lei va in moto con tutto l'occorrente .
come da lei dichiarato il suo 230/235 è corretto e buono .

il modello 2012 è stato dichiarato 265 kg peso scheda tecnica
io ho semplicemente fatto notare che dai 265 kg ai 219 kg a secco (è sbagliato ) e meno ancora ai 195 dichiarati . la mia domanda fu dite anche a me come avete fatto visto quel che ho spesoo della mia special .
NB sig wild con lei non ho mai detto nulla della sua del 2007 e me ne compiaccio per il sou lavoro fatto

spero dii essere stato chiaro . grazie pensiunat


Il Sig. Alexa avrà tolto circa 18/20kg di peso quindi la moto del sig. Alexa peserà all'incirca
248kg A PIENO CARICO e 215 a secco! E' Chiaro che il peso a secco nno conta nulla ma in alcuni casi serve per avere un indicativo inquanto su alcune schede tecniche non è riportato il peso in ordine di marcia e viceversa. 0510_saluto.gif
 
15074008
15074008 Inviato: 28 Lug 2014 11:19
 

spero di essermi chiarito .. scrivendo si può sempre sbagliare e se permette come ho fatto io ad arrivare a 195---

scheda tecnica 233kg

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fatta special 190 kg

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è stata accorciata di 20 cm
e totltoo tutto cio che rea in più inoltre ho un perimetrale unico prototipo della Braking con relativi cerchi in quanto il disco è posizionato al centro

lasci alla sua fantasia il tutto quanto è costato . grazie
NB ho avuto la ZZr per fare una special ma ho rinunciato per il telaio e subito venduta


grazie pensiunat
 
15074142
15074142 Inviato: 28 Lug 2014 12:38
 

pensiunat ha scritto:
spero di essermi chiarito .. scrivendo si può sempre sbagliare e se permette come ho fatto io ad arrivare a 195---

scheda tecnica 233kg Immagine: Link a pagina di I61.tinypic.com

fatta special 190 kg Immagine: Link a pagina di I58.tinypic.com

è stata accorciata di 20 cm
e totltoo tutto cio che rea in più inoltre ho un perimetrale unico prototipo della Braking con relativi cerchi in quanto il disco è posizionato al centro

lasci alla sua fantasia il tutto quanto è costato . grazie
NB ho avuto la ZZr per fare una special ma ho rinunciato per il telaio e subito venduta


grazie pensiunat


Bella ma non trovo l'utilità di fare una hayabusa street fighter, se proprio voglio una street fighter mi faccio una street fighter.
L'Hayabusa e la ZZR1400 sono moto particolari da alte velocità e carenate, rendendola street fighter si è snaturato completamente il progetto.
A questo punto era meglio prendere una street fighter e mettere su il motore hayabusa.
Intanto per essere onesti metto L'UNICO post relativo al peso espresso dal sig. Alexa72 riguardo alla sua zzr1400 del 2014. A mio avviso forse è un tantino ottimistico, ma mai nessuno ha parlato di 195kg. Ecco il post sotto:

Citazione:
Intanto oggi l'ho pesata e...

240 kg col pieno!!!

Quindi secondo Kawasaki, siamo a meno 28 kg!!!

Tra 15 gg. sarà ricarburata e poi messa a banco.

 
15074145
15074145 Inviato: 28 Lug 2014 12:38
 

pensiunat ha scritto:
spero di essermi chiarito .. scrivendo si può sempre sbagliare e se permette come ho fatto io ad arrivare a 195---

scheda tecnica 233kg Immagine: Link a pagina di I61.tinypic.com

fatta special 190 kg Immagine: Link a pagina di I58.tinypic.com

è stata accorciata di 20 cm
e totltoo tutto cio che rea in più inoltre ho un perimetrale unico prototipo della Braking con relativi cerchi in quanto il disco è posizionato al centro

lasci alla sua fantasia il tutto quanto è costato . grazie
NB ho avuto la ZZr per fare una special ma ho rinunciato per il telaio e subito venduta


grazie pensiunat


Come è stata fatta la riduzione di interasse? Agendo sul forcellone sul telaio o entrambi? Se ho capito bene è intervenuto sul telaio originale........
E la scelta del freno perimetrale è stata fatta per il peso? non era meglio una bella coppia di Brembo monoblocco radiali?
Scusi le domande ma mi interessa molto il lato meccanico!!!!!!!!!
 
15074530
15074530 Inviato: 28 Lug 2014 16:53
 

Puntualizzazione personale :

Parliamo di special, parliamo di migliorare le ciclistiche e di togliere peso, parliamo di tutte le special ( custom, cafè, rat, streetfighter , ecc... ) ma per favore...

HONDA RC30 e Hayabusa lasciamole come sono ! sono bellissime così , e non vanno cannibalizzate !

Resta inteso poi che ogniuno fa ciò che reputa più coerente per i propri gusti però.... icon_asd.gif
 
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