cosa ne pensate?!Si puo fare!? [assemblaggio special]
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Inviato: 19 Lug 2006 15:26 Oggetto: cosa ne pensate?!Si puo fare!? [assemblaggio special]
ciao raga vorse (anzi probabilmente) è una cosa stupida ma secondo voi sarebbe una buona idea comprare un 125 full power del 93(ad esempio una yamaha TZR) pspendendo al massimo 500€ e poi sostituire o aggiustare il motore per la meccanica e magari applicare carrene prese dallo sfascia carrozze e modificarle per farle calzare a pennello
P.S. ripeto è una cosa stupida ma sono curioso delle vostre risposte specialmente da parte degl esperti
laino
Senza Benza
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Inviato: 19 Lug 2006 15:44
se vuoi una special a prezzi abbordabili si che si puo fare.
Magari prendi un rs ... le tz sono degli autentici pomponi e danno tanti problemi.
Considera pero una cosa: i pezzi per le moto costano quindi
500E moto
200E revisione motore (sostituiti paraoli e cuscinetti)
200E gomme nuove (se ne pigli una vecchi sucuramente sono indurite)
250E plastiche in vertoresina da modificare a tuo piacere
300E verniciatura plastiche
tot = 950 + tante ore di lavoro
se invece vuoi solo una poto e spenderci poco ti consiglio di cercare fra gli usati...a quella cifra ci puoi trovare rs '95-'96 in buone condizioni!
Hellboy
Super Sport
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Inviato: 20 Lug 2006 8:35
rsPower ha scritto:
se invece vuoi solo una poto e spenderci poco ti consiglio di cercare fra gli usati...a quella cifra ci puoi trovare rs '95-'96 in buone condizioni!
siperò solo in parte !! ti faccio l'esempio di un mio amico che si è preso una rs125 modello chesterfield del 97(swecondo me il piu bel modello mai fatto dalla aprilia) pagandola 1.700€ però si è rotto il filo della frizione dopo un mese ha sbiellato e tanti altri piccoli problemi che alla fine hanno fatto risalire ilo prezzo della moto notevolmente tanto è vero che dopo un anno e mezzo l'ha venduta .Peer questo dico vale la pena rischiare dispendere molti piu soldi con una moto del 96 o 97 se poi devi spendere la stessa cifra nel rifare il motore di una del 93
laino
Senza Benza
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Inviato: 20 Lug 2006 11:27
se puoi nn prendere usato, a meno che tu non conosca di persona il venditore. e con conoscerlo di persona intendo che sai che è una persona affidabile. c'è pieno di gente che tira culi
Ace
Derapata
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Inviato: 20 Lug 2006 14:17
sui pacchi che si possono prendere comprando delle moto usate sono completamente d'accordo però sui 125 se compri nuovo o recente compri depotenziato mentre le moto vecchie erano full power (veri missilini). Sull'opportunità o meno di fare soli dipende dalle proprie capacità se no c'è il rischio di perdere un pacco di ore di lavoro ed avere un puzzle e non una moto . Ciao
duke
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Lug 2006 15:05
Fatti una supermono!!!
Ti prendi una rs come telaio e carene,e poi ci piazzi un bel motore monocilindrico del BMW F650.
Oppure ci fai stare un 250.... guardi qualcosa.....
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Lug 2006 18:26
Bella come idea, ma dato che ci siamo, provate ad immaginare, il tre cilindri 2 t della Suzuki ( della RG mi sembra) di 750 cc e metterlo in un bel telaio da sbk con le giuste sospensioni e delle marmitte ad espansione su misura.... e tanta benzina.....
Ci ho pensato molte volte ma bisognerebbe essere almeno dei bei meccanici per un lavoro del genere
Riz85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Lug 2006 18:47
bè si, cmq il lavoro che dico io sull'rs 125 è fattibile perchè è già stato fatto
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Lug 2006 7:37
Rotax ha scritto:
bè si, cmq il lavoro che dico io sull'rs 125 è fattibile perchè è già stato fatto
AH si! e il risultato com'era
laino
Senza Benza
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Inviato: 21 Lug 2006 7:42
come dicevo sopra quello che mi lascia perplesso di lavori come quelli descritti sopra, almeno per le mie limitate capacità meccaniche e di design, è il risultato finale non mi piacerebbe infati avere una moto tecnologica oppure performante ma inguardabile o assemblata come se fosse fatta con il lego!!
duke
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Lug 2006 9:32
laino ha scritto:
Rotax ha scritto:
bè si, cmq il lavoro che dico io sull'rs 125 è fattibile perchè è già stato fatto
AH si! e il risultato com'era
è venuto un bel risultato, guarda quì:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Lug 2006 9:46
Il serbatoio è stato messo sotto la sella.
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Lug 2006 9:49
ciao, il risultato mi sembra apprezzabilissimo ma non mi sembra una realizzazione fatta in casa da un utente medio qualunque mi sembra di intravvedere soluzioni e idee non alla portata di tutti!! o Sbaglio??
duke
Ginocchio a Terra
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490041
490041
Inviato: 21 Lug 2006 10:01
hai propio ragione Rotax è venuto un bel gran risultato però un po difficilotto da emulare però il telaio della chesterfield è spettacolare mi piace un fracco quella moto
laino
Senza Benza
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490271
490271
Inviato: 21 Lug 2006 11:19
laino ha scritto:
rsPower ha scritto:
se invece vuoi solo una poto e spenderci poco ti consiglio di cercare fra gli usati...a quella cifra ci puoi trovare rs '95-'96 in buone condizioni!
siperò solo in parte !! ti faccio l'esempio di un mio amico che si è preso una rs125 modello chesterfield del 97(swecondo me il piu bel modello mai fatto dalla aprilia) pagandola 1.700€ però si è rotto il filo della frizione dopo un mese ha sbiellato e tanti altri piccoli problemi che alla fine hanno fatto risalire ilo prezzo della moto notevolmente tanto è vero che dopo un anno e mezzo l'ha venduta .Peer questo dico vale la pena rischiare dispendere molti piu soldi con una moto del 96 o 97 se poi devi spendere la stessa cifra nel rifare il motore di una del 93
Bhe ovviamente devi cercarne una in buone condizioni.
cmq vi faccio presente che fare una special modificando plastiche e grafiche in generale e una cosa molto comune e sopratutto LEGALE
Fare invece un ibribo per prima cosa rischiate di vederla pressata appena vi fermano poi se non avete le conoscenze e le atrezzature necessarie rischiate di aver un mezzo pericoloso col quale vi potreste fare MOLTO male!!
Se pero volete una special da pista procuratevi una rgv500 2t e con una spesa approssimativa di 4-5000 euro x l'elaborazione avrete un mostro che vola sopra le odierne 600 e sta dietro senza problemi ai 1000...okkio ai consumi...con una 500 4c 2t si scende facilmente sotto i 4km/l
Hellboy
Super Sport
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Inviato: 21 Lug 2006 13:11
duke ha scritto:
ciao, il risultato mi sembra apprezzabilissimo ma non mi sembra una realizzazione fatta in casa da un utente medio qualunque mi sembra di intravvedere soluzioni e idee non alla portata di tutti!! o Sbaglio??
Questa in particolare è stata realizzata da una ditta specializzata.
Cmq ce ne sono altre che sono state fatte da utenti come noi, tipo trsformala in un 250 bicilindrico.
Forse questo esempio è + semplice xkè almeno hai un cilindro solo e tante cose non le devi fare (tipo modificare albero, ecc, ecc.)
Rotax
Very Important Tinga
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490846
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Inviato: 21 Lug 2006 13:33
modificare albero
per metterci un bicilindrico o un mono piu o meno i lavori che si devono fare sono gli stessi!!
Hellboy
Super Sport
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491544
Inviato: 21 Lug 2006 17:25
Questi ragazzi hanno assemblato una vespa 750 special
Penso che tutto sia possibile oggi girono... basta avere la voglia il tempo e soprattutto i soldi....
SPIDIPOLDO
Impennata
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494001
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Inviato: 22 Lug 2006 20:23
rsPower ha scritto:
modificare albero
per metterci un bicilindrico o un mono piu o meno i lavori che si devono fare sono gli stessi!!
Nell'RS che hanno fatto diventare 250 hanno progettato un albero nuovo, con 2 bielle (visto che ha 2 cilindri )
Rotax
Very Important Tinga
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