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da una marmitta meno aperta a una più aperta cosa cambia?
15065423
15065423 Inviato: 21 Lug 2014 18:28
Oggetto: da una marmitta meno aperta a una più aperta cosa cambia?
 

ciao a tutti, vorrei sapere cosa cambia(apparte i consumi) se,su un 70 base,al posto di una marmitta come una reverse, mettessi una top nardò... ho sentito che cambia solo l' allungo e consumo un po di più, confermate?
 
15065605
15065605 Inviato: 21 Lug 2014 20:41
 

be lo scarico non si mette a piacimento tipo a me piace la reverse e quindi la metto pure sui tpr tanto mi da piu ripresa.....e vero il discorso che dici tu ma lo scarico si cambia in base al cilindro quindi mettiamo io acquisto degli street race,compro la stage 6 pro replica ok mi da piu allungo ecc.. pero io la compro perché essendo una marmitta studiata per quel cilindro svolge perfettamente il suo scopo principale che e quello di liberare la camera di scoppio altrimenti il cilindro si riscalderà molto di più con gravi conseguenze.In poche parole la marmitta deve essere studiata per quel cilindro poi se vuoi piu ripresa o allungo ti regoli con la taratura
 
15065886
15065886 Inviato: 21 Lug 2014 23:21
 

Link a pagina di It.wikipedia.org eusa_whistle.gif


Riassumendo: come detto sopra, è un gioco di equilibri, che spesso viene affrontato (dai ragazzi in particolar modo) senza una base pratica ma SOPRATTUTTO culturale adeguata, andando a creare situazioni in cui non solo si spendono soldi per uno scarico, ma non si ottengono miglioramenti significativi e anzi si rischia addirittura di fare qualche danno.

icon_rolleyes.gif
 
15065917
15065917 Inviato: 22 Lug 2014 0:59
 

Marmitta più aperta=Maggiore efficienza ai giri più alti, giri piu alti=più scoppi al minuto=più lavoro= Piu potenza icon_asd.gif
 
15066246
15066246 Inviato: 22 Lug 2014 10:31
 

vincenzo99 ha scritto:
be lo scarico non si mette a piacimento tipo a me piace la reverse e quindi la metto pure sui tpr tanto mi da piu ripresa.....e vero il discorso che dici tu ma lo scarico si cambia in base al cilindro quindi mettiamo io acquisto degli street race,compro la stage 6 pro replica ok mi da piu allungo ecc.. pero io la compro perché essendo una marmitta studiata per quel cilindro svolge perfettamente il suo scopo principale che e quello di liberare la camera di scoppio altrimenti il cilindro si riscalderà molto di più con gravi conseguenze.In poche parole la marmitta deve essere studiata per quel cilindro poi se vuoi piu ripresa o allungo ti regoli con la taratura

tutto questo discorso non ha senso.... le uniche marmitte fatte su misura per un gt sono quelle che ti fanno jolly moto e roost ma no sparare le minghiate metropolitane che la pro replica e' studiata per lo street race ( anzi se proprio lo vuoi sapere tappa pure) e la nardo er il 2+ e via dicendo.
Poi che ti regoli on la taratura per avere allungo o ripresa....vabbe', va....

se metti uno scarico piu' "aperto" (nei limiti) diminuisce un po lo scatto, ma ti migliora l'accelerazione e l'allungo...
 
15066269
15066269 Inviato: 22 Lug 2014 10:42
 

matte9898 ha scritto:
Marmitta più aperta=Maggiore efficienza ai giri più alti, giri piu alti=più scoppi al minuto=più lavoro= Piu potenza icon_asd.gif

non e' proprio cosi', se no mettevi la evo su un dr e facevi 20 cv alla ruota...la marmitta non va messa a cacchio...
in questo caso, se si ha un 70 base la nardo' o shot ci vanno bene ( certo se hai un 12 non tanto visto che il 12 ti sposta la coppia piu' in basso rispetto a un 19-21 e quindi con una marmitta piu' aperta e' inutile tutto questo lavoro)...se hai gia' minimo un 17.5 o un 19 mettila, tarala e carbula bene e i miglioramenti li senti!!
raga' i lavori vanno fatti con una certa logica!
 
15066498
15066498 Inviato: 22 Lug 2014 13:05
 

ok ma io ho fatto un esempio di una marmitta per base su un base per far capire a colui che ha aperto questo topic l'importanza di una marmitta studiata per quella fascia,forse sono stato poco chiaro
runnerista96 ha scritto:
tutto questo discorso non ha senso.... le uniche marmitte fatte su misura per un gt sono quelle che ti fanno jolly moto e roost ma no sparare le minghiate metropolitane che la pro replica e' studiata per lo street race ( anzi se proprio lo vuoi sapere tappa pure) e la nardo er il 2+ e via dicendo.
Poi che ti regoli on la taratura per avere allungo o ripresa....vabbe', va....

se metti uno scarico piu' "aperto" (nei limiti) diminuisce un po lo scatto, ma ti migliora l'accelerazione e l'allungo...
 
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