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Strano problema nella taratura[giri alti con rulli pesanti?]
15064925
15064925 Inviato: 21 Lug 2014 12:46
Oggetto: Strano problema nella taratura[giri alti con rulli pesanti?]
 

Buongiorno ragazzi ho comprato da qualche giorno una bella top line (non voglio critiche icon_asd.gif ), l'ho montata e l'ho provata un po' con i vecchi rulli da 7.2g.
Non riesco proprio a spiegarmi una cosa... su vari forum, anche qui, consigliano tutti di montare rulli da 5 / 5.5 g .... il problema è che quando io apro tutto, il motore(con i vecchi rulli da 7.2g) va molto su di giri(almeno credo) perché mi vibra tantissimo il c**o e sento anche che tira moltissimo.
Non ho ancora provato a montare rulli più leggeri perché mi sembra un controsenso montare rulli così leggeri dato che se non sbaglio dovrebbero far aumentare ancora di più i giri del motore.
Voi che mi consigliate? Provare a montare i rulli più leggeri o più pesanti? O magari provare a cambiare la mdc o le mollette della frizione?
P.s: come prestazioni a me va giá benissimo così: ho sia molta accellerazione che velocità massima (88 misurati dal gps)... l'unica cosa per cui vorrei provare a tararlo meglio è perché ho paura a tirarlo troppo su di giri icon_asd.gif

P.p.s: attualme te monto la top line , multivar con rulli da 7.2g e mdc bianca.
Ah dimenticavo... lo scooter è un aprilia sr r del 2008

vi ringrazio in anticipo per le risposte
 
15064997
15064997 Inviato: 21 Lug 2014 13:10
 

la molla di contrasto è molto dura e ti tiene lo scooter sempre in coppia ecco perché sta alto di giri.... non sono i rulli.....se riesci a tarare con una molla più morbida è tutto da guadagnare....
 
15065109
15065109 Inviato: 21 Lug 2014 14:09
 

Grazie mille della risposta. Scusa la mia ignoranza, ma la molla di contrasto bianca( quella che mi hanno dato con il kit del multivar) non è un delle più morbide? io avevo sentito anche più morbida di quella originale piaggio..
Ah... prima di cambiare marmitta non aveva nessun problema di giri con quella molla.
 
15065163
15065163 Inviato: 21 Lug 2014 14:47
 

luigif12 ha scritto:
la molla di contrasto è molto dura e ti tiene lo scooter sempre in coppia ecco perché sta alto di giri.... non sono i rulli.....se riesci a tarare con una molla più morbida è tutto da guadagnare....

eh infatti per un multivar e una top line ci può stare e non dovrebbe dare problemi del genere..praticamente tutti la montano nelle ela soft la bianca..
 
15065220
15065220 Inviato: 21 Lug 2014 15:26
 

scusa ma non riesco a capire eusa_wall.gif ... tu cosa mi consigleresti di cambiare?
 
15066125
15066125 Inviato: 22 Lug 2014 9:21
 

Opure ragazzi non è possibile che mi slitti la cinghia quando vado su di velocità e non essendoci più attrito il motore va su di giri?
Scusate per il doppio posto.
 
15066439
15066439 Inviato: 22 Lug 2014 12:27
 

ma scusa l'sr non ha blocco minarelli? se si la molla bianca è più dura dell'originale, comunque si potrebbe anche esser la molla troppo morbida che fa slittare la cinghia ma tu hai detto che urla non che senti slittare la cinghia, il comportamento è molto simile ma c'è differenza....
 
15066550
15066550 Inviato: 22 Lug 2014 13:37
 

No è blocco piaggio, quelli vecchi avevano blocco minarelli... si infatti va molto su di giri... non so se la cinghia slitta o no( sinceramente non saprei neanche come si comporterbbe il motorino in caso di slittamento), la mia era una supposizione... tu mi consigleresti di provare a metterne una più dura(tipo la verde malossi)?
 
15067563
15067563 Inviato: 23 Lug 2014 8:27
 

si visto che hai blocco piaggio....io pensavo avessi il minarelli....
 
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