Leggi il Topic


lavorare luci minarelli [pareri su questo progetto]
15062754
15062754 Inviato: 19 Lug 2014 12:06
Oggetto: lavorare luci minarelli [pareri su questo progetto]
 

(premetto che apro questo topic perchè in rete si trovano pareri discordanti e lo ho voluto inserire qui perchè il target degli articoli corrisponde al mio problema)

mi trovo ad "elaborare " un vecchiotto minarelli v1 e volevo un consiglio da parte vostra per quanto riguarda l' allargatura di luce di aspirazione che si trova nel cilindro (niente pacco lamellare) e luce di scarico ( su i travasi non credo che io possa agire perchè sono "incanalati" nella canna del cilindro )

-io avevo pensato di allargare il foro ESTERNO di ingresso della miscela aria-benzina e portarlo dagli attuali 12 mm a 19 mm così raccordandolo al collettore che andrò a costruire per un phbg 19 AS
mentre per il foro INTERNO di forma rettangolare lo volevo leggermente allargare e abbassare.
così si andrebbe a creare un condotto di forma ad imbuto con, però il foro interno rettangolare
-per la luce di scarico avevo pensato di allargare l' intero foro esterno e andare ad alzare il foro rettangolare interno al cilindro

posso fare altri lavori ?? quelli che ho descritto vanno bene ??
vi posto delle foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15062913
15062913 Inviato: 19 Lug 2014 14:42
 

Sicuramente portare il diametro dell'aspirazione al diametro del carburatore è un ottima modifica, le altre non le ho capite icon_asd.gif
 
15062937
15062937 Inviato: 19 Lug 2014 14:59
 

intanto grazie per la risposta
voglio allargare il foro delle luci interne al cilindro in particolare voglio allargare verso il basso la luce di aspirazione e verso l' alto la luce di scarico in modo tale che aspiri prima e faccia fuoriuscire i gas prima icon_asd.gif icon_asd.gif

non so se agire sulla dimensione dei travasi ??
 
15063143
15063143 Inviato: 19 Lug 2014 19:04
 

posto alcune foto della luce di aspirazione che oggi ho portato a 19 mm come si vede chiaramente adesso hanno una forma ad imbuto questo va bene ?? comunque il lavoro non è concluso devo ancora rifinire con il fresino e poi con la carta abrasiva !!
che ne dite vanno bene ??

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15063338
15063338 Inviato: 19 Lug 2014 22:33
 

il condotto è venuto un po verso destra ma domani ( se riesco) sistemo !! se tolgo angora mi trovo un foro da 21 mm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lo scalino che sembra esserci all' inizio è solo un effetto luminoso

ho letto su un altro forum che lasciare un condotto di forma conica quindi come il mio non riduce l' aspirazione bensì crea maggior pressione e tira meglio dentro ai carter !! secondo voi è vero ??
purtroppo non riesco a lavorare il foro interno al cilindro perchè non ci arrivo neanche con la prolunga del dreamel icon_eek.gif icon_eek.gif e rischierei di grattare la canna
 
15064242
15064242 Inviato: 20 Lug 2014 22:37
 

Allora restringere aumenta la pressione.. infatti un esempio è sul cross c'è chi usa carburatori più piccoli rispetto a più grandi per il comportamento che hanno data questa storia...comunque lascialo ruvido il foto di entrata... è meglio..
 
15072992
15072992 Inviato: 27 Lug 2014 11:43
 

allora ho lavorato un po le luci dell cilindro originale allargando e alzando lo scarico , abbassando l' aspirazione, e creato sul pistone una finestra ( lato aspirazione ) di 3 mm così creando un anticipo. adesso monterò un phbg 19 as che ho trovato a poco perchè io odio gli sha ( che monta di serie ). poi monterò una bella marmittina forse ne adatterò una da ciao che se ne trovano molte
e poi di vedrà
 
15084074
15084074 Inviato: 5 Ago 2014 19:54
 

salve ragazzi oggi ho rimontato il tutto carburatore gruppo termico testa ecc ecc
e sono molto soddisfatto del motore : prende bene giri non scoppietta forse un po grasso

una sola cosa mi ha allarmato che alla seconda accensione è uscito un po di fumo dal carburatore(phbg 19) con piccolo scoppietto ma alla terza accensione nessun problema è andato tutto apposto...

cosa può essere stato ??
 
15086329
15086329 Inviato: 7 Ago 2014 16:04
 

gusto ha scritto:
salve ragazzi oggi ho rimontato il tutto carburatore gruppo termico testa ecc ecc
e sono molto soddisfatto del motore : prende bene giri non scoppietta forse un po grasso

una sola cosa mi ha allarmato che alla seconda accensione è uscito un po di fumo dal carburatore(phbg 19) con piccolo scoppietto ma alla terza accensione nessun problema è andato tutto apposto...

cosa può essere stato ??

Fumo? forse gas di combustione
 
15086476
15086476 Inviato: 7 Ago 2014 18:54
 

si mi sembrava che fosse proprio gas di scarico ...... ma non mi spiego come possa essere uscito dal carbu ....
 
15088257
15088257 Inviato: 9 Ago 2014 14:42
 

gusto ha scritto:
si mi sembrava che fosse proprio gas di scarico ...... ma non mi spiego come possa essere uscito dal carbu ....

Beh, tutto è possibile icon_asd.gif
 
15088332
15088332 Inviato: 9 Ago 2014 16:47
 

anche oggi lo ha rifatto con la marmitta nuova.... ma poi va benissimo lo stesso !1
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©