daviein81 ha scritto:
con la mia precedente moto non ho mai avuto alcun problema.....ora invece sul monster quando cerco di fare il pieno non riesco a capire il livello perché quando smetto, tolgo la pistola e guardo, la benzina è già scesa di livello....magari ne aggiungo ancora un po' ed ecco che esce dallo sfiato....se ora anche un benzinaio che fa solo quello nella vita e dovrebbe essere esperto è riuscito a metterne troppa allora c'è qualcosa che ha poco senso...la pistola non dovrebbe bloccarsi da sola quando raggiunge il livello?
Quindi: non riesci a fare il pieno, perchè prima che il livello di benzina sia colmo il serbatoio ha già cominciato a perderne dallo sfiato. È cosi?
Se è così c'è poco da fare: svuota il serbatoio, smontalo e controllalo perchè perde da qualche parte e non va bene.
Io comunque continuo a non capire quando dici "smetto, tolgo la pistola e guardo, la benzina è già scesa di livello" ... vuol dire che il serbatoio è già pieno al massimo, altrimenti non potresti vedere la benzina calare di livello per come è fatto il serbatoio. Cioè se tu lo riempissi solo a metà per dire, il livello di benzina guardando dentro al tappo non lo vedresti perchè è al di sotto di una specie di piattaforma plastica che si trova subito sotto il buco.
Invece poi continui dicendo "ne aggiungo ancora un po' ed esce dallo sfiato": a rigor di logica già è piena la moto... che ne aggiungi altra a fare?
La pistola per fare benzina non si blocca da sola quando la moto è piena, bensì quando percepisce il gorgogliare delle bolle (che le danno l'impressione che sia piena). Se cacci dentro la pistola fino in fondo a dove entra nel buco non riesci bene, perchè la benzina erogata sbatte sulla piattaforma plastica di cui ti dicevo gorgogliando e facendo scattare la pistola ogni due secondi... va tenuta sollevata di un centimetro e mezzo tipo dal fine corsa perchè non si blocchi. Riempi riempi riempi e pian piano il livello di benzina supera la piattaforma plastica sommergendola... ancora qualche secondo ed arriva al punto in cui chiudendo il tappo entra in contatto con la sua estremità.