15061630
Inviato: 18 Lug 2014 11:52
Oggetto: Problema cagiva planet 125 carburazione(?)
Salve a tutti, sono un felicissimo possessore di una Cagiva planet 125 del 99 , ma ultimamente mi sta dando qualche problema.
Sono stato in vacanza per circa 10 giorni durante i quali (credo) la moto è rimasta spenta (prima di partire tutto funzionava perfettamente),ma quando sono tornato ho notato qualcosa di strano: la moto non regge il minimo e inoltre a giri bassi non ha praticamente spinta.
La prima cosa a cui ho pensato è alla carburazione troppo grassa ed in effetti smontando la candela essa è piuttosto annerita, e tirando lo starter("aprendo l'aria") tutto sembra tornare apposto e la moto torna quella di prima.
Quello che mi chiedo però (non essendo un meccanico) è se sia realmente possibile che la moto sia andata fuori carburazione senza che nessuno la toccasse e se i miei dubbi sono fondati(non vorrei che il problema sia un altro e io stia usando incautamente lo starter).
Nel caso sia realmente un problema di carburazione posso tenere lo starter tirato oppure è consigliabile agire direttamente nel carburatore?
Grazie e scusatemi se ho commesso qualche errore nella spiegazione, ma non sono proprio un esperto in queste cose.