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Kawasaki ER5 anno 2002 [non parte, da cosa può dipendere]?
15058092
15058092 Inviato: 15 Lug 2014 21:47
Oggetto: Kawasaki ER5 anno 2002 [non parte, da cosa può dipendere]?
 

Salve a tutti, possiedo una Kawasaki ER5 anno 2002 con 36.000km.. E' sempre stata un'orologio, oggi dopo aver fatto rifornimento lo lasciata in garage per l'uscita serale.. ma non ne vuol proprio sapere di partire.. . dopo aver acceso il quadro provo e riprovo ma niente! adesso ho smontato la piccola carenatura lato destro perchè sento un rumore strano e nuovo del tipo ciakss ciaksss!! proveniere da un pezzo quadrato che non ho la minima idea di cosa sia.. . il problema sembra elettrico ma cosa può dipendere? fra l'altro si accumula benzina nella vaschetta del filtro perchè giustamente la moto non parte.. . eusa_think.gif Ho controllato tutti i 6 fusibili sotto la sella e sembrano a posto.. Spero una dritta, Vi ringrazio in anticipo.. . icon_sad.gif
 
15081108
15081108 Inviato: 2 Ago 2014 22:16
 

hai provato a controllare il livello di carburante nei carburatori ? se si accumula benzina nella vaschetta del filtro significa che un galleggiante non funziona a dovere e il livello di benzina si è alzato oltre il limite
 
15081353
15081353 Inviato: 3 Ago 2014 10:55
 

Ho portato la moto dal meccanico, adesso parte a primo colpo. Praticamente i cilindri si sono riempiti di benzina e non partiva per questo.. una volta smontate le candele è fuoriuscito mezzo litro di benzina per cilindro.. icon_confused.gif pare che il problema sia dovuto a causa del rubinetto del carburante che non si chiude in automatico e la benzina continua a scendere pure con la moto spenta.. . Adesso ho mandato a ritirare un rubinetto di seconda mano perchè nuovi non se ne trovano da nessuna parte.. . Vediamo come finisce.. . icon_neutral.gif
 
15081394
15081394 Inviato: 3 Ago 2014 11:40
 

Mirko128 ha scritto:
Ho portato la moto dal meccanico, adesso parte a primo colpo. Praticamente i cilindri si sono riempiti di benzina e non partiva per questo.. una volta smontate le candele è fuoriuscito mezzo litro di benzina per cilindro.. icon_confused.gif pare che il problema sia dovuto a causa del rubinetto del carburante che non si chiude in automatico e la benzina continua a scendere pure con la moto spenta.. . Adesso ho mandato a ritirare un rubinetto di seconda mano perchè nuovi non se ne trovano da nessuna parte.. . Vediamo come finisce.. . icon_neutral.gif



Se avete trovato così tanta benzina nei cilindri , dubito si tratti "solo" di un rubinetto inefficiente..... icon_rolleyes.gif
Ho avuto anchio la "errina" , ed uno dei ( pochi.....) problemini avuti è stato quello relativo ai galleggianti poco duraturi.... eusa_wall.gif
Finchè non si forano , anche lasciando il rubinetto benzina aperto sempre e comunque , ci pensano loro a chiudere il passaggio dell' ormai costosissimo fluido..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15082723
15082723 Inviato: 4 Ago 2014 16:22
 

In effetti il meccanico ha pure smontato i carburatori per una pulitina, controllatina e regolatina.. . icon_wink.gif
 
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