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[MT 03] Sostituzione catena-corona-pignone [quali marche?]
15057804
15057804 Inviato: 15 Lug 2014 18:21
Oggetto: [MT 03] Sostituzione catena-corona-pignone [quali marche?]
 

Ciao a tutti premetto che mi sto impiccando per capire come aprire un topic e in che area postarlo, quindi vi chiedo subito scusa se ho sbagliato.
Detto ciò vorrei un consiglio sulla sostituzione del kit catena-corona-pignone sulla Yamaha MT-03. Mi interessa solamente sostituire i componenti originali con altri di pari qualità, perciò non voglio modificare le prestazioni. Mi sapreste consigliare dei componenti di buona qualità senza un dispendio eccessivo? Insomma devo comprare sto cavolo di kit ma non so quale comprare. Grazie a tutti
 
15057819
15057819 Inviato: 15 Lug 2014 18:35
Oggetto: Re: Sostituzione catena-corona-pignone su Yamaha MT-03
 

simo92 ha scritto:
ma non so quale comprare


did o rk... sono le marche migliori (e anche le più costose, ma sulla catena chi più spende meno spende).

ciao

WK
 
15059341
15059341 Inviato: 16 Lug 2014 19:30
 

Grazie mille!!!
 
15073912
15073912 Inviato: 28 Lug 2014 10:12
 

Buongiorno, sono qui a chiedervi l procedura per il montaggio del kit trasmissione, ho preso un kit con pignone 16 denti e coron 46 al fine di allungare un po i rapporti ma visto che l'unico meccanico a mia disposizione mi ha gia salassato ( 280€ per tagliando olio, sostituzione filtro aria r sostituzione guarnizione coppa olio) vorrei capire se siete in possesso di un video passo x passo, foto, o semplicemente una persona di buon cuore che abbia la pazienzz di spiegarmelo! Grazie x l'attenzione!
 
15073997
15073997 Inviato: 28 Lug 2014 11:14
 

deko86 ha scritto:
un video passo x passo


lassali perde i video... la catena è una cosa seria, fatti aiutare da qualcuno che ci capisce.
In sintesi, puoi decidere se comprare una catena chiusa o una da rivettare. La catena chiusa è come l'originale, senza la maglia rivettata, quindi un minimo più resistente, ma per montarla devi togliere il forcellone... può essere una buona idea se già devi fare manutenzione ai cuscinetti del forcellone.
Altrimenti, come si fa nel 99% dei casi, monta una catena aperta. Hai bisogno di un disco da taglio per tagliare la catena vecchia, un normale set di attrezzi, più una pistola pneumatica da almeno 500 Nm per il dado del pignone, una dinamometrica per richiudere tutto, e un ribaditore per chiudere la catena.

ciao

WK
 
15074768
15074768 Inviato: 28 Lug 2014 20:00
 

ho comprato tutto da un sito, mi dicono che la catena fornita è già della dimensione ideale per il pignone e corona scelti, mi dicevano che la catena è del tipo a clip ( boh !!) comunque x gli attrezzi non è un problema, ho il suocero meccanico ( auto) ma si rifiuta di metterci mani lui, chi lo capisce è bravo. la cosa che non capisco è, la ruota posteriore l'ho vista smontare per il cambio gomme, nulla di complicato, ho visto il pignone, una volta smontato il copripignone, nn mi resta che svitarlo e sostituirlo, quindi in realtà smontato quest'ultimo e messo l'altro, il mio unico problema resterà la catena, giusto?
 
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