Citazione:
Considera che per mettere i semi manubri ho dovuto sfilare le forcelle di un bel po', non ricordo esattamente quanto, ma almeno 4-5 cm, e questo modifica di molto la geometria della moto. La posizione di guida cambia moltissimo visto che ti trovi ad almeno una decina di centimetri più in basso con le mani, considerando che prima c'erano i riser e il manubrio piegato verso l'alto. Probabilmente non è esattamente come una supersport, ma la posizione è quella, anche l'inclinazione dei semi-manubri dovrebbe essere standard.
L'unica cosa che cambierei, è la lunghezza dei tubi dei semimanubri, qualche cm in più avrebbe fatto comodo sia per poter collegare meglio la pompa freno originale, sia che per la guidabilità.
Capito. Quindi si spiega la grande differenza ottenuta, diciamo pure più vantaggi che svantaggi fino a questo punto.....
Citazione:
Ho provato anche i manubri piega bassa, ma la differenza rispetto all'originare era davvero poca.
Ed infatti era ed è il mio timore, stare a fare casini litigando con gli ingombri per guadagnare quasi nulla. Valuterò con calma con l' arrivo della stagione
Citazione:
L'aumento delle vibrazioni è dovuto al fatto che la mia versione è mono (non sapevo neppure che la nuova fosse bicilindrica
) e che eliminando i riser (che sono inseriti tramite un supporto in gomma antivibrante) sono direttamente a contatto con le forcelle e col telaio, beccandomi tutte le vibrazioni
E vabbè, dai non potevi ottenerne solo vantaggi.....la sportività si paga! Sì, la nuova è bicilindrica di poco più di 300cc. penso che in comune abbia solo il nome.
Grazie per i dettagli