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kit revisione pompa e pinze
15056807
15056807 Inviato: 14 Lug 2014 23:08
Oggetto: kit revisione pompa e pinze
 

sento spesso parlare anche in questo forum di impianti frenanti non abbastanza potenti o modulabili etc
Mahhh, ho guidato per una vita supersportive e so che non esistono impianti che su strada non si possano migliorare....
ma almeno tenerli in ordine per cominciare sarebbe una buona cosa
Ad esempio quando i dischi cominciano a rigarsi su moto di una certa età, spesso si da la colpa al materiale d'attrito....
ERRORE!
se cominciano a rigarsi i dischi e lo spessore è ancora buono potrebbe essere che gli o-ring delle pinze stiano per finire.
Il lavoro costa poco e i pezzi del kit originale anche meno (sui 35 40 euro a pinza)
con un impianto ben manutenuto anche con la v s-trom ci si cappotta
La mia, comprata usatissima e usata male aveva il peggior impianto frenante mai visto su una moto e pure vecchiotto (61000 km)
ho dovuto cambiare io dischi perché erano alla frutta (e ci mancherebbe) ma la modulabilità e la corsa della leva lasciavano a desiderare pure con i Brembo serie oro nuovi
La potenza c'era ma era on off
rifatto il lavoro di revisione a pompa e pinza ora tornano a frenare come da nuovi con in più dei dischi morbidi e di grande qualità e materiali sinterizzati
Insomma se avete problemi di potenza frenante e modulabilità non guardate sempre solo almateriale d'attrito, il circuito può essere da revisionare
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15056888
15056888 Inviato: 15 Lug 2014 6:08
 

io ho superato i 100 mila km sul klr,olio originale,tubo originale fino a 80 mila (poi è partito) pompa originale e finora problemi zero.
L'unico problema l'ho avuto mettendo pastiglie brembo . Schifume di popò che mi stava rovinando il disco.
Ora uso pastiglie da scooter made in china e quello che può frenare frena,e la revisione la passa
 
15056903
15056903 Inviato: 15 Lug 2014 6:41
 

sai una cosa .mi sfugge il significato di questa frase "potrebbe essere che gli o-ring delle pinze stiano per finire."" nel contesto di una buona frenata !!!
 
15057196
15057196 Inviato: 15 Lug 2014 10:27
Oggetto: smontato una pinza
 

Se hai mai visto una pinza smontata è facile capire. I pistoni scorrono dentro delle guarnizioni metalliche esattamente come gli o-ring della carena. E come quella sono soggetti a usura. Scorrono male se sono vecchi. Il kit di revisione fa sostituire tutte le guarnizioni. E con l'occasione si puliscono pure le sedi del pistone che dopo diversi km si saranno incrostate. Il pistone viaggia di nuovo senza ostacoli e torna magicamente a consumare bene i materiali di attrito
 
15057267
15057267 Inviato: 15 Lug 2014 11:21
Oggetto: per il moderatore...
 

...il topic era nella sezione del suzuki v-strom perché di quella moto si sparla, in particolar modo della potenza frenante di quel modello.
Anche se mi rendo conto che i freni sono un argomentazione molto colorita e variegata, una "vexata questio" piena di legende.
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15057280
15057280 Inviato: 15 Lug 2014 11:33
Oggetto: Re: smontato una pinza
 

joker72 ha scritto:
Se hai mai visto una pinza smontata è facile capire. I pistoni scorrono dentro delle guarnizioni metalliche esattamente come gli o-ring della carena. E come quella sono soggetti a usura. Scorrono male se sono vecchi. Il kit di revisione fa sostituire tutte le guarnizioni. E con l'occasione si puliscono pure le sedi del pistone che dopo diversi km si saranno incrostate. Il pistone viaggia di nuovo senza ostacoli e torna magicamente a consumare bene i materiali di attrito


tutto merito delle tenute meccaniche allora !! ma tu hai fatto questo tipo di manutenzione ??
 
15057739
15057739 Inviato: 15 Lug 2014 17:13
Oggetto: fatto da poco...
 

... Sul v strom e anni addietro su altre moto... Ho una età per cui mi pare di averne avute una infinità di moto...
Comunque si il segreto è tutto li e in una accurata pulizia delle sedi dei pistoni.
 
15057980
15057980 Inviato: 15 Lug 2014 20:44
 

guarnizioni metalliche?.... ma di che stiamo parlando? icon_rolleyes.gif
 
15058233
15058233 Inviato: 15 Lug 2014 23:32
Oggetto: guarnizione e or
 

Le guarnizioni sono in gomma ma gli or di che materiale li conosci?
 
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