Madcat1959 ha scritto:
Prima di decidere per l'intervento radicale, ovviamente sono intervenuto sulle regolazioni, prima da solo e poi con l'aiuto di un sospensionista, il quale come prima cosa mi ha detto: queste forcelle sono scarsissime di idraulica ed il mono ha una molla con K troppo elevato per ed è anche lui scarso idraulicamente. Questo confermava la mia sensazione che i registri idraulici sono lì per bellezza o poco più, ho provato ad esagerare con i registri e da tutto aperto a tutto chiuso assicuro che la differenza era quasi impercettibile. Il tutto è esaltato dal fatto che io peso poco (65 kg. ) e questo aggrava la situazione, quì non si tratta di assetto sportivo o turistico, l'idraulica è fondamentale per il feeling, esistono sospensioni "rigide" tipo ohlins che comunque hanno scorrevolezza e sopratutto non rimbalzano sulle asperità, ti arriva la botta secca ma la moto rimane in traiettoria, poi mi ripeto, se si pesa 90/100 kg. si guida più col posteriore e magari con stile "sporco", può essere che ci si trovi pure bene, io guido scorrevole e rotondo e ho bisogno di sentire bene l'anteriore, cosa che prima non accadeva e con le modifiche effettuate, accade, anche se non è perfetto come vorrei, ma quì è un problema di quote ciclistiche e me ci devo adattare io.
se è cosi (e non ho motivo di dubitarne) alloa un interbemto sull'idraulica è necesario. A questo punto sostiuisci olio e molle e vedrai che la forcella migliorerà netttamente