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Sospensioni Brutale 800 [troppo rigide]
15061538
15061538 Inviato: 18 Lug 2014 11:07
 



clautitus ha scritto:
Quindi a tuo parere è una moto studiata per girare girare al mugello sotto i 2 minuti?

Leggo che sei di Genova io vicino a Serravalle sarei curioso di vedere il set up della tua moto, la prima volta che ti fai un giro sulla Scoffera chiamami che ci becchiamo, proprio la settimana scorsa sono sceso da Boasi e quei denti in centro curva e piccole asperità di uno o due centimetri mi hanno un pò destabilizzato almeno avrò un confronto reale con un altra Brutale.

0509_up.gif


Mai detto che è una moto da pista, non per nulla è una nuda.
Dico solo che se MV avesse pensato un prodotto che delle sospensioni più utilizzabili ma meno sportive sarebbe stata criticata di aver risparmiato sui pezzi (più di quanto non sia successo).

Ti posso chiamare quando faccio Bracco, Centocroci, Tiglieto ecc..
Io mi trovo benissimo..
 
15061624
15061624 Inviato: 18 Lug 2014 11:50
 

Ma con il kit offerto da MV in special parts non si ottiene nulla di buono? Il prezzo non è esagerato anzi, proprio per questo dubito sulla sua utilità
Nessuno l'ha provato?
 
15061688
15061688 Inviato: 18 Lug 2014 12:29
 

ghila82 ha scritto:
Mai detto che è una moto da pista, non per nulla è una nuda.
Dico solo che se MV avesse pensato un prodotto che delle sospensioni più utilizzabili ma meno sportive sarebbe stata criticata di aver risparmiato sui pezzi (più di quanto non sia successo).

Ti posso chiamare quando faccio Bracco, Centocroci, Tiglieto ecc..
Io mi trovo benissimo..



Io ripeto sarà la mia moto sarà che ho 40 anni sarà che mi sono demolito n volte ma a me da fastidio andare anche dritto......se prendi dei piccoli buchi sento i colpi sulla schiena se prendi un tombino si alza la ruota dietro sempre andando dritto le srtade che mi hai citato le faccio spesso e le faccio da 25 anni probabilmente sarà solo la mia ad essere così rigida ma la ritengo pericolosa, seriamente se qualche volta esci dimmelo te la faccio provare volentieri.

0509_up.gif
 
15061927
15061927 Inviato: 18 Lug 2014 15:09
 

clautitus ha scritto:
Io ripeto sarà la mia moto sarà che ho 40 anni sarà che mi sono demolito n volte ma a me da fastidio andare anche dritto......se prendi dei piccoli buchi sento i colpi sulla schiena se prendi un tombino si alza la ruota dietro sempre andando dritto le srtade che mi hai citato le faccio spesso e le faccio da 25 anni probabilmente sarà solo la mia ad essere così rigida ma la ritengo pericolosa, seriamente se qualche volta esci dimmelo te la faccio provare volentieri.

0509_up.gif


Tanquillo che non è solo la tua, piuttosto mi vien da pensare che magari abbiano modificato le tarature in seguito, altrimenti non si spiega che alcuni addirittura irrigidiscono perchè a loro parere è troppo morbida icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!
A meno che non sia gente da 100 e passa kg. ...... icon_asd.gif
Tra le altre cose, ho provato a sedermi sulla Dragster.... anche se da fermo non conta nulla, la sensazione è stata di un maggior affondamento sul posteriore, una sensazione di maggior morbidezza...bho!
Di sicuro se hanno cambiato qualcosa, non lo hanno reso noto, ma anche un tester della rivista Superbike italia,provando una delle prime uscite dalla catena di produzione della B800 ( come la mia ) asseriva che il mono era esageratamente rigido.
 
15061934
15061934 Inviato: 18 Lug 2014 15:15
 

Io l'ho persa in mese scorso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di clautitus il 18 Lug 2014 15:26, modificato 1 volta in totale
 
15061941
15061941 Inviato: 18 Lug 2014 15:24
 

Allora vuol dire che le tarature sono "personalizzate", nel senso che variano a seconda di chi collauda la moto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !
Scherzi a parte, non so proprio cosa dire, io, come molti altri, ritengo che le sospensioni della nostra belvetta siano di bassa qualità e tarate al meglio possibile, per cui rigidissime, poi probabilmente influisce molto il tipo di guida e le strade che si percorrono, ma di fatto, resta che sulle strade di tutti i giorni fanno sì che non sia possibile sfruttare il potenziale della moto, che è molto alto.
P.S. voglio anche chiarire che non è che sono talmente manico da mandare in crisi le sospensioni, ma sono le sospensioni che madano in crisi me.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non dandomi il feeling e l'assorbimento che ritengo necessario per fidarmi su strada.
 
15062218
15062218 Inviato: 18 Lug 2014 19:53
 

ciao a tutti! a me l' impostazione di base della B3 mi piace un casino! ne rigide ne morbide... tarate il giusto si quando tiro che quando vado tranquillo
 
15062381
15062381 Inviato: 18 Lug 2014 22:34
 

Cerchiamo di non trasformare questo Topic in un OT icon_wink.gif
 
15063665
15063665 Inviato: 20 Lug 2014 11:29
 

mikiB3 ha scritto:
ciao a tutti! a me l' impostazione di base della B3 mi piace un casino! ne rigide ne morbide... tarate il giusto si quando tiro che quando vado tranquillo


Quanto pesi? guidi rotondo o aggressivo? vai da solo o carichi la zavorrina? a quanto gonfi gli pneumatici?....non ti sto facendo il terzo grado icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , sia chiaro, è solo per mettere in evidenza quante variabili ci sono in un argomento "spinoso" come quallo delle sospensioni.... aggiungiamo poi i gusti personali ed il quadro è completo icon_asd.gif ...Personalmente, anche se mi è costato un bel po', il rifacimento del comparto sospensioni lo rifarei ad occhi chiusi, la differenza è notevolissima e sostanziale.... in termini di confort, precisione sia sullo sconnesso che sul liscio, trazione e sopratutto feeling nella guida!!! 0509_campione.gif
 
15063806
15063806 Inviato: 20 Lug 2014 13:55
 

dunque 98 kg, guida abbastanza pinta, nnt zavorre e pressione ant 2,3 e post 2, 2 scarso ( mi piace sentire il post abbastanza morbido) per dirtene una .. ho preso un dosso abbastanza veloce e l' atterraggio era ben sostenuto, senza avere la sensazione di
andare sulle montagne russe. 0509_up.gif
 
15064080
15064080 Inviato: 20 Lug 2014 19:42
 

mikiB3 ha scritto:
dunque 98 kg, guida abbastanza pinta, nnt zavorre e pressione ant 2,3 e post 2, 2 scarso ( mi piace sentire il post abbastanza morbido) per dirtene una .. ho preso un dosso abbastanza veloce e l' atterraggio era ben sostenuto, senza avere la sensazione di
andare sulle montagne russe. 0509_up.gif

Pesi 33 Kg. più di me.....questo spiega perchè te la senti "giusta" di taratura icon_smile.gif
 
15064249
15064249 Inviato: 20 Lug 2014 22:41
 

metti un gilè con il piombo dentro come i subaquei e risolvi! icon_wink.gif hihihih
 
15064405
15064405 Inviato: 21 Lug 2014 7:31
 

mikiB3 ha scritto:
metti un gilè con il piombo dentro come i subaquei e risolvi! icon_wink.gif hihihih

ahahahah...no no ho già risolto con un bel intervento radicale sulla forca e cambiando il mono 0509_mitra.gif ...mi è costato un po' ma adesso è tutta un'altra cosa!! 0509_campione.gif
 
15065552
15065552 Inviato: 21 Lug 2014 19:55
 

buona strada allora! 0509_campione.gif
 
15066933
15066933 Inviato: 22 Lug 2014 18:12
 

b3 800.... nei miei giri solo domenicali con percorrenza media di km 650 x taratura forcelle ho trovato solo un buon sospensionista e in sole 2 volte mi ha trovato un buon assetto la moto in ogni situazione non mi si scompone e rimane dovè lui dice di aspettare che le molle si assestino e poi eventualmente questo inverno si interviene anche se a suo dire e amio avviso non serve...miei giri passi svizzeri ...francesi varie val trebbia ...valli bergamasche ....ciao a tutti e buon giro
 
15762739
15762739 Inviato: 7 Feb 2017 15:00
 

Madcat1959 ha scritto:
Lo scherzetto sospensioni mi è costato un millino e mezzo 0509_mitra.gif !! ma alla fine ne è valsa la pena, poi per fare il pignolo, ho messo anche l'ammortizzatore di sterzo...anch'esso quasi indispensabile, viste le quote ciclistiche, il peso e il motore incazzato che ha icon_asd.gif ! Per il "beccheggio posteriore" non ho capito bene cosa intendi, se ti riferisci a rimbalzi e scarti laterali sulle asperità, sono dovuti alle sospensioni , che sono sì, regolabili, ma di fascia economica e tarate come sappiamo, inoltre in frenata secca, sentivo una sgradevolissima sensazione di avantreno vibrante, non un chettering, ma prorpio una vibrazione, dovuta al fondocorsa sull'olio in eccesso nella forcella che diminuiva enormemente il feeling con l'avantreno, già di per sè nervoso.
Chiaro che sono considerazioni personali dovute anche al mio modo di guidare, molto sull'avantreno, ( che sulla B800 non è granitico come sulle B4..anzi.. ) altri magari si sono trovati bene ( ma ne dubito ), ma se volevo spingere un po' su strada e sfruttare meglio quel bellissimo motore, dovevo per forza intervenire!
Per finire dico che a mio avviso meglio avrebbero fatto a proporre una doppia versione, una con sospensioni più Sofisticate ed eficienti ed una standard, un po' come fanno Triumph e Ducati..... ma tant'è...la moto è comunque la più bella naked della sua categoria il motore il più adrenalinico e adesso anche la ciclistica è allineata!!
0509_doppio_ok.gif


Ciao,
Vorrei montare pure io il mono bitubo XXF11 di evolutionbike.
La tua moto ha ABS? Il mono è quello della F3 adattato?
Il mio meccanico ha detto che potrebbe non montare perfettamente e nel sito bitubo infatti c'è scritto che è solo per F3.
Grazie in anticipo
 
15763605
15763605 Inviato: 9 Feb 2017 9:45
 

Buongiorno,

Sul modello 2016 qualcuno sa se qualcosa è cambiato oppure rimangono granitiche?
 
15763650
15763650 Inviato: 9 Feb 2017 10:47
 

AdV89 ha scritto:
Buongiorno,

Sul modello 2016 qualcuno sa se qualcosa è cambiato oppure rimangono granitiche?


Sono le stesse...
 
15763668
15763668 Inviato: 9 Feb 2017 11:24
 

Leggendo Superbike di novembre scrivevano che anche nel comparto sospensioni la trovavano addolcita, ma non ho la più pallida idea se sia dovuto al cambio delle quote ciclistiche
 
15763839
15763839 Inviato: 9 Feb 2017 16:18
 

Per ora c'ho percorso solo 65 Km ma non l'ho trovata così rigida come temevo....peso 68 Kg e sono curioso di testarla meglio.
Sarà anche il fatto che sono abituato ad ammortizzatori granitici sull'auto rotfl.gif
 
15763851
15763851 Inviato: 9 Feb 2017 16:40
 

Io ne peso 50 e anche togliendo tutto il precarico del mono la moto resta bella rigida.
Davanti ho appena montato kit molle+pompanti perché la forcella originale non sentiva le regolazioni e la trovavo poco comunicativa. Chi mi ha fatto il lavoro ha detto che la forcella dell sv650s che avevo prima era fatta meglio...
Appena si scalda l'aria andrò a provarla. Son proprio curioso.
Lo step successivo probabilmente sarà il mono!
 
15821387
15821387 Inviato: 28 Mag 2017 9:55
 

Dopo aver fatto qualche bel giro con il mono originale mi sono convinto a cambiarlo con quello della bitubo XXF11.
La moto ora assorbe meglio e salta molto meno sulle buche.
Unica cosa mi si è alzato il posteriore e ho meno trazione, soprattutto in discesa: qualcuno sa la misura dell'interasse del mono di serie?
Pensavo di accorciare quello del bitubo che è regolabile.
Grazie.
 
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