Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Qual'è il più veloce 500 ??
970469
970469 Inviato: 20 Dic 2006 15:11
 



playmate71 ha scritto:
La mia opinione e' che il migliore in assoluto, come prestazioni generali, ciclistica, motore, estetica, sound, ecc...ecc..., sia senza ombra di dubbio alcuno, il TMAX 500!!!!!! icon_wink.gif
Ma facciamola finita con sto' povero Nexus!!!!!! icon_cool.gif Sembra il motorino dei Power-Rangers!!!!! icon_lol.gif Ma dai!!!!!! icon_eek.gif
Mille volte meglio esteticamente il Beverly 500, per non parlare del nuovo Cruiser!!! icon_wink.gif
Senza rancore, e' solo l'opinione di un futuro possessore di un mezzo italiano e cioe' il Beverly 500 Cruiser!!! icon_smile.gif


Che i gusti siano soggettivi è indubbio.
Quindi il nexus, così coem il T-max, o il beverly o l'mp3, o un qualsiasi altro scooter può piacere o fare schifo...
Ma stiamo parlando di prestazioni, ed in questo caso, anche se sembra strano, con prove a tempo, cronometro alla mano, il Nexus batte, anche se di pochissimo, il T-max
 
971176
971176 Inviato: 20 Dic 2006 17:38
 

be lorenzo, la diatriba nn sta fondamentalmente nel mezzo italiano vs mezzo straniero......
Il problema è che i t-maxisti credono ancora che sia il migliore i9l t-max pur se i dati parlano chiaro....
E i dati dicono che il Nexus sia il migliore.....
Poi x le questioni estetiche devo stare zittoperchè è una questione soggettiva (e cmq nn mi permetterei mai di dire che il t-max è brutto....solo che a me piace più il nexus....pur se ha una estetica da power ranger...come dice qualcuno)!!!!!

Sai che nn ci avevo fatto caso emax...sarà mica nero il tuo scooter....? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
971269
971269 Inviato: 20 Dic 2006 17:54
 
 
971491
971491 Inviato: 20 Dic 2006 18:35
 

Mic ha scritto:
i giapponesi sempre avanti...

Link a pagina di Yamaha-motor.it


Bè, ma in soli 3 mesi...spendere 10 euro per fare 10 controlli, alcuni dei quali abbastanza del cavolo, non mi sembra poco...
Mica è un tagliando, che cmq si deve effettuare ugualmente...
 
971555
971555 Inviato: 20 Dic 2006 18:46
 

è 1 emerita presa in giro
 
971607
971607 Inviato: 20 Dic 2006 18:57
 

Il più veloce è il Nexus, di poco, però ha più coppia il T-Max, e questo vale anche per gli scooteroni del trofeo Malossi, dove le caratteristiche restano le stesse....
Il nexus pesa meno e viaggia un pò di più (max 5 km/h), mentre il T-Max è un bicilindrico e ha più coppia ma peso maggiore...
Poi il T-Max ha una passo più lungo per un confort maggiore per il passeggero rispetto al Nexus...
In conto c'è da mettere anche i quasi 3000 euro di differenza a vantaggio del Nexus...
Spero di essere stato esauriente...
 
971669
971669 Inviato: 20 Dic 2006 19:12
 

Basta!!!

Il Tmax è il Tmax,e Yamaha,Honda,Kawasaki,Suzuki,sn case sinonimo di massima qualità!!!!!Viva i Giapponesi ke se la fidano a fare i motori

E dopo l'esperienza col mio Scarabeo ke aveva problemi ogni 3 settimane,ne sn sempre + convinto

Fino ad adesso ho percorso col mio Xmax 125 6700km,da quando l'ho comprato a Luglio,in più dovete contare ke ho percorso ben 1000km divisi in 3 raduni coi motociclisti e il motore nn ha avuto cedimenti,sulle strade statali stavo sempre a 120 km/h di takimetro e il motore nn aveva niente.......

Yamaha mi ha permesso di arrivare da un capo all'altro della Sicilia senza alcun problema,nn sn sicuro ke un altro blocco 125 mi avrebbe dato la stessa affidabilità e tranquillità
 
972499
972499 Inviato: 20 Dic 2006 22:26
 

Mic ha scritto:
i giapponesi sempre avanti...

Link a pagina di Yamaha-motor.it


icon_lol.gif icon_lol.gif giapponesi avanti??
peccato che piaggio faccia questa cosa da ben 3 anni su tutta la gamma e tutte le estati....
io stesso ne usufruii giusto per provare la promozione nell'estate del 2005 prima di una vacanza, in modo da far riportare i controlli anche sul libretto della garanzia...

ammetto però che non sempre tutti concessionari aderiscono, ma questo succede anche con le promozioni delle auto... mannaggia a loro!!!!
 
973188
973188 Inviato: 21 Dic 2006 9:29
 

king ha scritto:
Basta!!!
E dopo l'esperienza col mio Scarabeo ke aveva problemi ogni 3 settimane,ne sn sempre + convinto

Yamaha mi ha permesso di arrivare da un capo all'altro della Sicilia senza alcun problema,nn sn sicuro ke un altro blocco 125 mi avrebbe dato la stessa affidabilità e tranquillità


Ma sei sicuro di cosa? Fammi capire... tutta sta sicurezza da dove arriva? Io ho un Liberty... da Luglio, nessun problema. Un mio amico, col Liberty primo modello ci ha impiantato tanti di quei Km che manco un'auto usata in città li raggiunge... girando mezzo Nord italia... mai avuti problemi.

Yamaha ti ha permesso di fare quello che Piaggio ha permesso ad altri.

Ha ragione Lorenzo quando si lamenta della solita diatriba... i Giapponesi avanti? E dietro tutti quanti? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ogni casa produtricce ha i suoi punti di forza... ma sincermanete leggere l'ultima frase di questo intervento mi fa sorridere e nn poco... se consideriamo che c'è gente che con la Vespa (italiana) ci ha girato il mondo... o lo stesso hanno fatto un geologo e la moglie con due Liberty 125. Postai il link... prova a cercartelo... altro che giro della Sicilia... quelli ci hanno girato il mondo.

Tu hai avuto problemi con lo Scarabeo? Io sento in tanti avere problemi con altri scooter... e allora?

Ciao!
A.
 
978026
978026 Inviato: 22 Dic 2006 16:01
 

Il T-max è senza dubbio migliore ma osere dire "e ci mancherebbe altro" vista la differenza di prezzo.
Per questo se dovessi proprio comprare un 500 (a parer mio non ha senso visti i nuovi 400ie) non spenderei di certo 8000 e rotti euro per il T-max.
 
978070
978070 Inviato: 22 Dic 2006 16:09
 

a qst punto uno cn 8.000 euro si fa 1 kawa z750.. oppure un hornet.. xke spendere tt quei soldi x uno scooterone??... icon_confused.gif
 
978154
978154 Inviato: 22 Dic 2006 16:32
 

peppeSh ha scritto:
a qst punto uno cn 8.000 euro si fa 1 kawa z750.. oppure un hornet.. xke spendere tt quei soldi x uno scooterone??... icon_confused.gif


Perchè magari nn vuole una moto...
 
978158
978158 Inviato: 22 Dic 2006 16:34
 

questo l'avevo capito senza ke me lo suggerissi tu. x me cmq è uno spreko si soldi comprarsi un t-max apposta di una bella moto.. poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze..
 
978166
978166 Inviato: 22 Dic 2006 16:35
 

peppeSh ha scritto:
questo l'avevo capito senza ke me lo suggerissi tu. x me cmq è uno spreko si soldi comprarsi un t-max apposta di una bella moto.. poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze..


Appunto... anch'io nn li spenderei... ma nn per quello prenderei una moto. E' che magari nella sezione maxi scooter, uno ci passa perchè preferisce gli scooter alle moto no? icon_biggrin.gif
 
978180
978180 Inviato: 22 Dic 2006 16:39
 

certo.. credo ke il motivo sia solo questo..
 
978202
978202 Inviato: 22 Dic 2006 16:47
 

peppeSh ha scritto:
certo.. credo ke il motivo sia solo questo..


Ah beh sicuramente... vedi me... io magari se li avessi li spenderei pure 8000 euro per uno scooter (anche se onestamente dovrei averne molti da buttare icon_wink.gif ) però preferendo gli scooter alle moto... nn li spenderei a priori per una moto... anzi forse solo per una Guzzi icon_razz.gif
 
978487
978487 Inviato: 22 Dic 2006 18:11
 

Sportcity125 ha scritto:
be lorenzo, la diatriba nn sta fondamentalmente nel mezzo italiano vs mezzo straniero......
Il problema è che i t-maxisti credono ancora che sia il migliore i9l t-max pur se i dati parlano chiaro....
E i dati dicono che il Nexus sia il migliore.....
Poi x le questioni estetiche devo stare zittoperchè è una questione soggettiva (e cmq nn mi permetterei mai di dire che il t-max è brutto....solo che a me piace più il nexus....pur se ha una estetica da power ranger...come dice qualcuno)!!!!!

Sai che nn ci avevo fatto caso emax...sarà mica nero il tuo scooter....? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Il mio ex scooter purtroppo... Leggi qui:

Brutto Incidente [con sportcity 125]

Cmq era grigio scuro...
 
980981
980981 Inviato: 23 Dic 2006 16:06
 

Agility46 ha scritto:
ancora volete paragonare il Nexus con il T-Max icon_question.gif
al T-Max basta che gli si mette la centralina Power Commander e una marmitta + aperta (Mivv o altre) e altro che 160...

Volevo ricordarti solo un titolo di Motociclismo di alcuni mesi fa riguardo il Tmin (ehehehe) "Cento € al kilometro" e si rifrriva al costo delle elaborazioni x Tmin. icon_lol.gif
 
983894
983894 Inviato: 24 Dic 2006 20:16
 

Il t-max non è facile da elaborare.
Per elaborarlo a dovere bisogna spendere molti soldi e il risultato sarà comunque probabilmente modesto.
Con scarico aperto, filtro, centralina, trasmissione...le prestazioni non aumentano di molto.
Per farlo correre di più bisogna cambiare il gruppo termico.
 
988398
988398 Inviato: 27 Dic 2006 3:06
 

Pregherei i sostenitori ad oltranza del giappo a leggere quanto scritto sotto

Gilera Nexus
vel max 160,6 KmH
0-400 m 15,1s
vel d'uscita ai 400 m 135,9 KmH
0-1000 m 29,7 s
vel d'uscita ai 1000 m 152,4 KmH
ripresa da 50 kmH 0-400 m 14,5 s
vel d'uscita 136,7 KmH
ripresa da 50 KmH 0-1000 m 29,0 s
vel d'uscita 155,4
frenata da 60 KmH 13,2 m
frenata da 100 KmH 37,9 m
peso effettivo con 3l di carburante 210 Kg
ripartizione anteriore 42,4 %
ripartizione posteriore 57,6 %
consumo medio 17,8 Km/l
autonomia 272 Km
consumo lubrificante ogni 1000 Km 161 cm3
potenza massima alla ruota 26,05 Kw (35,39 cv) a 6850 giri/min
Coppia massima alla ruota 38,90 Nm a 5900 giri/min

Yamaha T-max
vel max 150,7 KmH
0-400 m 15,8s
vel d'uscita ai 400 m 133,4 KmH
0-1000 m 30,9 s
vel d'uscita ai 1000 m 147,1 KmH
ripresa da 50 kmH 0-400 m 14,9 s
vel d'uscita 132,1 KmH
ripresa da 50 KmH 0-1000 m 30,1 s
vel d'uscita 147,2 KmH
frenata da 60 KmH 13,0 m
frenata da 100 KmH 38,8 m
peso effettivo con 3l di carburante 215 Kg
ripartizione anteriore 45,7 %
ripartizione posteriore 54,3 %
consumo medio 16,5 Km/l
autonomia 233 Km
consumo lubrificante ogni 1000 Km 139 cm3
potenza massima alla ruota 28,20 Kw (38,32 cv) a 7100 giri/min
Coppia massima alla ruota 41,51 Nm a 5400 giri/min


Dai dati sottolineati si evince una maggiore autonomiadel nexus, anche in rapporto ad un serbatoio più grande.
Il vano sottosella del T-max, è di dimensioni maggiori rispetto al pozzo del nexus.
Motoristicamente, la trasmissione del T-max, risulta molto fluida, mentre l'unità delnexus, è un pò più "approssimativa" ma ugualmente efficace.
Si registra inoltrela necessità di aprire di più il gas sul Nexus, al variare della vel, rispetto al T-max.
Il comfort garantito dai due mezzi è equiparabile, infatti, lo scooter giapponese crea fastidiose turbolenze che investono le spalle del pilota, difetto non riscontrato sul nexus, che dal canto suo, offre una sella molto rigida.
Le condizioni ambientali delle misurazioni sono:
Temperatura da 21°C a 29°C
Pressione da 1011 mb a 992 mb
Umidità relativa 50% pressocchè costante

La fonte di quanto detto, è il numero di InMoto di Luglio 2004!!!
Ancora dubbi su quale sia lo scooter 500 più veloce? icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
990613
990613 Inviato: 27 Dic 2006 21:44
 

A cura di Motorbox
Articolo completo: Link a pagina di Motorbox.com

MOTORE-PRESTAZIONI
Yamaha Tmax 29/30
Gilera Nexus 30/30

DUE A UNO Il confronto di due scuole porta a risultati assolutamente comparabili. Due cilindri per il Tmax, uno solo per il Nexus, entrambi abbeverati da un sistema d’iniezione elettronica, entrambi catalizzati Euro2. C’è tanta tecnologia in questi motori soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni automatiche, che ora si trovano a gestire cavallerie considerevoli.

FRENO MOTORE Il Nexus opta per un sistema più tradizionale,
il Tmax ha più sofisticazioni tecniche, che alla fine valgono anche un maggior freno motore, decisamente più gradevole da utilizzare soprattutto quando si guida in discesa. Con il Nexus invece, quando si chiude il gas si rimane praticamente in folle. Quanto a prestazioni il singolo cilindro del Nexus tiene testa senza patemi ai due del Tmax, anche perché lo scooter italiano pesa meno di quello giapponese. Così nella garetta al semaforo il Nexus spunta con più decisione.

IL MONO CHE SPINGE Il mono Piaggio "strappa" con grinta, l’accelerazione è notevole. Addirittura pare far meglio del Tmax che però perde terreno solo leggermente (praticamente mezza moto) dai 0 agli 80 all’ora, per poi riconquistare i metri persi e guadagnare qualcosina fino ai 120km/h). Oltre, la parità è assoluta, i due mezzi corrono praticamente allineati fino alla velocità massima che è notevole. Entrambe le lancette dei tachimetri arrivano a sfiorare i 180 km/h (il computer di bordo del Nexus ha registrato 177 km/h), ma il Tmax è anche in grado di fare qualcosina in più, basta prendere un falsopiano favorevole e allunga ancora mentre il Nexus si pianta contro il limitatore (a circa 8.200 giri) in cui incappa con una certa facilità.

CROCIERA VELOCE Per entrambi, comunque, prestazioni di livello assoluto e velocità di crociera degne di moto di media cilindrata, con la velocità codice utilizzabile praticamente all’infinito. Quasi pari anche i consumi, con la riserva del Tmax che comincia ad illuminarsi un po’ prima. Fatto il pieno all’inizio del test abbiamo fatto rifornimento per entrambi dopo circa 200 km, rilevando dei consumi medi molto interessanti, soprattutto in merito all’andatura tenuta, non certo turistica (vedi qui sotto).

POCA SETE Un
ottimo risultato, scontato per il Nexus (il mono Piaggio è sempre stato astemio), sorprendente per il Tmax, che grazie all’iniezione si è scrollato di dosso il fastidioso appellativo di "idrovora" conquistato con la versione a carburatori. Promosse le trasmissioni, mai in affanno nemmeno dopo una lunga salita con tratti anche del 15%. Hanno sempre funzionato in modo impeccabile.

Gilera Nexus: 198,7 km con 10,50 litri consumo medio: 18,92 km/litro
Yamaha Tmax 197,7 km con 11,65 litri consumo medio: 16,96 km/litro

Quindi sarà pure più scattante il Nexus ma in allungo nn cè storia... il T-max pur se di poco sta davanti icon_twisted.gif
 
990871
990871 Inviato: 27 Dic 2006 22:50
 
 
990877
990877 Inviato: 27 Dic 2006 22:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
991462
991462 Inviato: 28 Dic 2006 2:16
 

king ha scritto:
Basta!!!

Il Tmax è il Tmax,e Yamaha,Honda,Kawasaki,Suzuki,sn case sinonimo di massima qualità!!!!!Viva i Giapponesi


Perchè tu dici che Mv Augusta, Benelli...non sanno fare moto, o sono peggiori ?

Mha, regalatemi una Mv Augusta Tamburini e voi prendete quello che volete
 
991464
991464 Inviato: 28 Dic 2006 2:20
 

Sportcity125 ha scritto:
Pregherei i sostenitori ad oltranza del giappo a leggere quanto scritto sotto

Gilera Nexus
vel max 160,6 KmH
0-400 m 15,1s
vel d'uscita ai 400 m 135,9 KmH
0-1000 m 29,7 s

Yamaha T-max
vel max 150,7 KmH
0-400 m 15,8s
vel d'uscita ai 400 m 133,4 KmH
0-1000 m 30,9 s

La fonte di quanto detto, è il numero di InMoto di Luglio 2004!!!
Ancora dubbi su quale sia lo scooter 500 più veloce? icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Senza contare che con l'ultima versione del nexus, quest'ultimo è migliorato proprio negli aspetti in cui risultava preferibile il t-max...
 
991468
991468 Inviato: 28 Dic 2006 2:23
 

Agility46 ha scritto:


IL MONO CHE SPINGE Il mono Piaggio "strappa" con grinta, l’accelerazione è notevole. Addirittura pare far meglio del Tmax che però perde terreno solo leggermente (praticamente mezza moto) dai 0 agli 80 all’ora, per poi riconquistare i metri persi e guadagnare qualcosina fino ai 120km/h). Oltre, la parità è assoluta, i due mezzi corrono praticamente allineati fino alla velocità massima che è notevole. Entrambe le lancette dei tachimetri arrivano a sfiorare i 180 km/h (il computer di bordo del Nexus ha registrato 177 km/h), ma il Tmax è anche in grado di fare qualcosina in più, basta prendere un falsopiano favorevole e allunga ancora mentre il Nexus si pianta contro il limitatore (a circa 8.200 giri) in cui incappa con una certa facilità.



guarda...spendici 200 euro sul nexus, ed anche sull'allungo batte il T-max...e cmq, anche spendendoci questi 200 euro, risulta sempre molto meno oneroso del T-Max...
 
991835
991835 Inviato: 28 Dic 2006 11:54
 

questo è il 500 più veloce icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
992751
992751 Inviato: 28 Dic 2006 15:48
 

quei dati che ho riportato io sono rilevazioni strumentali precise!!!!!

Su in moto vi è una differenza di 10 KmH, e cm hanno già getto alcuni, per esperienza il nexus ha qualcosa in più del T-max in allungo!!!!!!

La questione è cmq T-max originale vs NEXUS oriinale... e guardate....rileggete i dati e capirete che il nexus è più veloce...se nn siete ancora convinti, ritirate il numero di inmoto di luglio 2004....

NEXUS FOREVER
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©