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Problema taratura NRG Power DD [non attacca subito, zx,17,5]
15054057
15054057 Inviato: 11 Lug 2014 23:58
Oggetto: Problema taratura NRG Power DD [non attacca subito, zx,17,5]
 

Ciao a tutti, non sono molto soddisfatto dal mio NRG. Inizialmente ho montato zx con rulli 4.8 gr e mollette azzurre leovince; avevo il carburatore 12. Solo che non mi piaceva perchè non attaccava subito, in compenso però a lungo andava molto bene (95 km/h). Ero convinto che il problema fossero le mollette, così sono andato dal meccanico per mettere quelle più dure, però mi ha detto che se non avessi cambiato il carburatore mi cambiava ben poco, ed ecco che ho messo il 17.5 e le mollette gialle malossi. Adesso a lungo fa 90 km/h, però nei tratti in salita va molto meglio, ma il problema resta sempre lo scatto, parte tardi, soprattutto se è caldo. Adesso, non capisco perchè se ho messo il carburatore più grande, a lungo va più piano e non ha uno scatto come si deve. Io vorrei che va forte in allungo e che abbia un ottimo scatto, perchè il mio intento è quello di starci sempre a una gomma icon_biggrin.gif
un mio amico ha un NRG del 2013, anche lui ha solo la zx, però il suo ha uno scatto molto migliore del mio e con il suo impenno molto facilmente, con il mio no. Che cosa devo fare???
 
15054592
15054592 Inviato: 12 Lug 2014 18:26
 

Hai le mollettine scrause...le Leovince col calore si deformano e rendono male. Metti delle verdi Malossi.
Anche i rulli sono troppo leggeri, metti dei 5,2/5,5 grammi. Se vuoi molta ripresa montaci anche un variatore, ti consiglio il Pinasco Overdrive, migliora sia ripresa che allungo 0509_up.gif
E se col 12 che montavi prima (il tuo motore è precedente al 2004 giusto? icon_smile.gif ) facevi i 95 km/h e ora col 17,5 fai i 90 (di contachilometri icon_asd.gif ) vuol dire che sei scarburato.
 
15054802
15054802 Inviato: 13 Lug 2014 0:33
 

Io ho quello del 2007. Avevo pensato anche io che il problema sia la carburazione, ma sai uno per stare tranquillo va dal meccanico, che dovrebbe saperne più di me, ma fa solo danni. Mi consigli le mollette verdi della malossi, ma ho speso 18 euro per comprare il kit malossi. Adesso ho le bianche e le nere della malossi, quali mi consigli di mettere, senza che spendo altri 18 euro?
 
15054934
15054934 Inviato: 13 Lug 2014 10:20
 

Mi sa che il tuo meccanico ti ha preso per il c**o icon_confused.gif
La Piaggio dopo il 2004 monta il 17,5 in tutti i motori di serie, solo che è presente un piccolo strozzo che lo fa diventare un 12, ma è facilissimo da cavare, non c'era bisogno di sostituire il carburatore eusa_naughty.gif
Come mollette metti le bianche, sono un po' più morbide delle verdi, ma vanno bene lo stesso. Le nere sono le più dure, per elaborazioni molto spinte.
 
15055043
15055043 Inviato: 13 Lug 2014 12:46
 

No, il carburatore era stato cambiato in precedenza ed era 12. Allora lascio i rulli 4,8 gr e metto le mollette bianche? Con le bianche avrò un ottimo scatto o prima di partire ci metterà sempre 2/3 secondi? Perchè io voglio che vada veloce, ma che abbia soprattutto un ottimo scatto
 
15055069
15055069 Inviato: 13 Lug 2014 13:28
 

Strano che il caburatore fosse un 12...vabbè, io monterei dei rulli leggermente più pesanti, con le mollette bianche forse dovrai aspettare un secondo o due prima che il motore parta, sotituiscile il prima possibile con le verdi, con la zx dovresti avere molta coppia ai bassi.
 
15055181
15055181 Inviato: 13 Lug 2014 17:02
 

Ora come ora ho speso un sacco per marmitta e carburatore 17.5, che gia avrei dovuto avere, quindi vorrei lasciare i rulli 4.8 e senza di comprare le verdi, visto che bisogna comprare il kit con 3 colori che costa 18 euro, mettere le bianche. Anche se non ho capito perchè mi consigli di mettere le bianche? Le bianche non sono morbide, simili alle originali? Per far partire subito il motore, per far staccare prima la frizione, non servono delle mollette dure, come le nere?
Comunque ti ringrazio per i consigli icon_smile.gif
 
15056267
15056267 Inviato: 14 Lug 2014 15:32
 

Se metti le nere lo scooter non parte neanche perchè attaccano a 10 000 giri icon_asd.gif
Le montano dal MHR 7t in su, non puoi metterle con 50cc e zx eusa_naughty.gif
Già delle mollettine gialle sarebbero un pochino dure per la tua elaborazione...
Con le bianche il motore parte appena sottocoppia, sono appena più dure delle originali, io le ho tenute per settimane e lo scooter funzionava lo stesso, poi ho messo le verdi e lo scatto è migliorato.
 
15056493
15056493 Inviato: 14 Lug 2014 18:58
 

Adesso provo rulli 5.5 e mollette verdi
 
15056537
15056537 Inviato: 14 Lug 2014 19:39
 

Un altra cosa. Tutti mi dicono che il mio motorino non potrà mai andare come quello del mio amico perchè il suo è nuovo e il mio è un po' vecchiotto. Secondo voi è vero?
 
15056617
15056617 Inviato: 14 Lug 2014 20:49
 

Sicuramente se tuo è un vecchiotto ha il cilindro un po' consumato e forse è ora di rettificarlo, oppure puoi passare al 70 base icon_asd.gif la spesa non cambia molto... anche gli organi della trasmissione saranno un po' consumati.
 
15057199
15057199 Inviato: 15 Lug 2014 10:29
 

Ma il cilindro non ha fatto tanti chilometri, ne avrà fatti 15000/20000 massimo. Per quanto riguarda la trasmissione, due anni fa ho dato una messa a punto generale al motorino, ho cambiato cindia e tutto. È tenuto bene
 
15057261
15057261 Inviato: 15 Lug 2014 11:18
 

Beh 20 000 km non sono tantissimi, in effetti, dipende anche come li hai percorsi. La zona dove abito io è montuosa e le strade sono in pendenza, dopo 15/20 000 km tutti rettificano il cilindro perchè si usura e non ne può più. Per non parlare di cinghie e frizioni...Chiuso l'OT icon_smile.gif
 
15057669
15057669 Inviato: 15 Lug 2014 16:13
 

Ahahahah immagino. Comunque mi è stato detto che la carburazione è fatta bene. Adesso non so proprio cosa fare.
 
15057860
15057860 Inviato: 15 Lug 2014 19:08
 

Una volta tarato, lo scooter dovrebbe andar benone 0509_up.gif
 
15057887
15057887 Inviato: 15 Lug 2014 19:32
 

Lo spero... grazie di tutto icon_wink.gif
 
15057892
15057892 Inviato: 15 Lug 2014 19:34
 

Di nulla 0509_doppio_ok.gif
Non esitare a scrivere se hai dei problemi.
 
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