Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Guidare con lesione LCA
15052879
15052879 Inviato: 11 Lug 2014 7:43
Oggetto: Guidare con lesione LCA
 

Salve a tutti
innanzi tutto chiedo venia se non è il posto giusto dove postare ma non sapevo dove altro inserirlo, comunque ho da poco neanche 2 settimane lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio destro, l'ortopedico mi ha detto che non essendo una lesione grave non mi consigia la ricostruzione e mi ha semplicemente consigliato di potenziare la muscolature delle gambe per compensare il deficit; ma mi ha anche detto che dovrò evitare sport di contatto e sport dove si fanno movimenti particolarmente stressanti per il legamento di tipo laterale (tennis basket scii calcio etc.) Mi è sorto il dubbio e in moto?
E' chiaro che nella guida tranquilla non si sollecita molto ma tenendo un'andatura più elevata quindi inziando a muoversi sulle pedane o in pista ? io poi faccio anche enduro icon_neutral.gif

Qualcuno di voi ha od ha avuto questo problema???
 
15052948
15052948 Inviato: 11 Lug 2014 8:20
 

0510_saluto.gif Ciao,

Io ho avuto un incidente stradale da camion nel quale (tra le tante cose rotte icon_asd.gif ) ho riportato anche delle lesioni ai crociati e per non farmi mancare nulla, ai laterali del ginocchio sinistro.

E' stato un po' tragico all'inizio, visto che anche a me hanno sconsigliato, a meno che la cosa non evolvesse in senso negativo, di intervenire chirurgicamente, mentre ho avuto lo stesso consiglio che hanno dato a te, in pratica ho iniziato a farmi delle belle camminate per i colli che qui non mancano e ad usare costantemente la bicicletta, ed i risultati si sono visti in tempi molto rapidi.

Ad ormai quasi vent'anni di distanza non mi ricordo più neanche del problema, ho due moto abbastanza impegnative a livello di peso ed ancora, problemi zero, sarà che poi uno si adatta e sopravvive comunque 0509_up.gif

Per il momento, o almeno finché non hai recuperato potenziando un po' la muscolatura, eviterei di fare enduro, anche perché la disciplina a volte richiede dei contatti molto bruschi dei piedi con il suolo con degli angoli di attacco che potrebbero risultare pericolosi, ed allora per stare dalla parte del sicuro, meglio evitare, per la guida normale credo che i problemi siano minimi, certo che una certa attenzione a non fare manovre azzardate ci vuole sempre.

Auguri per un recupero veloce, ciao, Vittorio 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15053163
15053163 Inviato: 11 Lug 2014 10:57
 

Un mio amico ha avuto lo stesso infortunio. Pure lui non si è operato ed ha potenziato la muscolatura della gamba. Ora con un tutore gioca pure a calcetto senza problemi. Non penso che tu quindi possa avere problemi a guidare..

In ogni caso dipende da lesione a lesione, non so se siano tutte uguali. Ti conviene per sicurezza chiedere al medico che ti ha visitato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©