15051956
Inviato: 10 Lug 2014 13:41
Oggetto: Nuova 'futura' motociclista alle primissime armi!
Salve a tutte!
Mi chiamo giulia..
Il mio caro papà ha deciso di regalarmi a settembre una moto come premio per la maturità e per aver preso la patente B dato che con la macchina non ci farei nulla
Il problema è che lui le moto non le conosce quasi per niente e mi ha detto di vedermi da me quale vorrei, con un budget intorno ai 1.500 euro o anche meno.
Sono bassina (1,60) e, oltre alla mia amata mountain-bike e qualche scarabeo, non ho mai guidato una vera due ruote in vita mia.. ma provo una fitta al cuore ogni volta che ne vedo una. Dire che le amo è dire poco.
Sto cercando un 125 che mi risulti abbastanza comodo alla guida, all'inizio pensavo a qualche sportiva tipo la cbr ma soffrendo un pochino di problemi alla schiena, credo che la posizione così sdraiata non faccia tanto per me perciò avevo ripiegato sui motard (o eventuale naked), che sono altini ma qualche modello leggero sugli 80-85 cm so che esiste e poi come estetica li adoro.
Premetto che dovrò imparare TUTTO da sola perché NESSUNO dei miei amici e parenti, si interessa al mondo delle moto ma non per questo mi fermerò da raggiungere il mio sogno!! A costo di passare pomeriggi interi a girare nel parco in sella a 15km/h per imparare a stare per bene in equilibro.
Tra i migliaia di modelli ho visto gli Husqvarna SM e WR che non sono male neanche come estetica (malecheva poi lo ricolorerei di nero), lo Yamaha XT e l'Honda HM e sono tutte a prezzi più o meno abordabili.
Voi quale modello mi consigliereste per iniziare bene???
Ultima modifica di jiuggy il 10 Lug 2014 13:55, modificato 1 volta in totale