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Aprilia rs4 125 o Derbi gpr 125 4t 4v
15050357
15050357 Inviato: 9 Lug 2014 10:27
Oggetto: Aprilia rs4 125 o Derbi gpr 125 4t 4v
 

Salve a tutti motociclisti! 0510_saluto.gif Non so se ho messo il topic nella sezione giusta, in caso contrario scusatemi! Allora io devo comprare un 125 4t (non consigliatemi 2t perche gia li ho presi in considerazione ma hanno consumi elevati, più manutenzione e in più se dovessero fare una legge per cui i 2t non potranno più circolare non vorrei rimanere con una moto che non posso usare). Detto questo ho trovato 2 moto usate, una derbi gpr 125 4t 4v del 2010 con 9.700 km a 1600€ e una aprilia rs4 125 del 2011 con 13.000 allo stesso prezzo della derbi. Vorrei chiedere a voi quale è meglio fra le due moto anche perche so che la derbi è a carburatore mentre l'rs4 ad iniezione ma entrambe montano lo stesso motore. Grazie a tutti in anticipo per le risposte! icon_biggrin.gif
 
15050649
15050649 Inviato: 9 Lug 2014 13:54
 

In linea di massima ti sei risposto da solo: una è a carburatore, l'altra a iniezione.

La prima probabilmente richiederà più rimaneggiamenti da parte tua, visto che magari ogni tanto dovrai aggiustare la carburazione; di contro, se sei capace, regolare un carburatore è un'operazione relativamente facile rispetto all'avere a che fare con un sistema di iniezione elettronica...

Per la seconda, quindi vice versa: probabilmente richiederà meno manutenzione, ma di esecuzione meno facile.

Anche ciclisticamente SE NON SBAGLIO sono pressoché uguali. Esteticamente IO preferisco la Derbi, più personale rispetto all'Aprilia che è la spudorata copia della sorella maggiore (e francamente non trovo l'RSV4 questo capolavoro di bellezza tale da giustificare un'operazione stile Mito/916).

Però sono ottime moto entrambe. 0510_confused.gif


PS: Dubito che qualcuno faccia leggi per cui i 2t non possono circolare. Tra l'altro la SP525, per esempio, è Euro 3 proprio come l'RS4.
 
15051207
15051207 Inviato: 9 Lug 2014 21:34
 

Crazymonkey ha scritto:
La prima probabilmente richiederà più rimaneggiamenti da parte tua, visto che magari ogni tanto dovrai aggiustare la carburazione

Mi spieghi perchè una moto originale (perchè ha poco senso elaborare un 125 4T) ha bisogno di aggiustare la carburazione? eusa_think.gif

Secondo me la scelta ricade nell'estetica: scegli quella che ti piace di più o quella che trovi in migliori condizioni. Personalmente mi piace l'Aprilia..

PS: In via generale, senza rotture l'iniezione è migliore del carburatore
 
15052271
15052271 Inviato: 10 Lug 2014 16:34
 

Crazymonkey ha scritto:
In linea di massima ti sei risposto da solo: una è a carburatore, l'altra a iniezione.

La prima probabilmente richiederà più rimaneggiamenti da parte tua, visto che magari ogni tanto dovrai aggiustare la carburazione; di contro, se sei capace, regolare un carburatore è un'operazione relativamente facile rispetto all'avere a che fare con un sistema di iniezione elettronica...

Per la seconda, quindi vice versa: probabilmente richiederà meno manutenzione, ma di esecuzione meno facile.

Anche ciclisticamente SE NON SBAGLIO sono pressoché uguali. Esteticamente IO preferisco la Derbi, più personale rispetto all'Aprilia che è la spudorata copia della sorella maggiore (e francamente non trovo l'RSV4 questo capolavoro di bellezza tale da giustificare un'operazione stile Mito/916).

Però sono ottime moto entrambe. 0510_confused.gif


PS: Dubito che qualcuno faccia leggi per cui i 2t non possono circolare. Tra l'altro la SP525, per esempio, è Euro 3 proprio come l'RS4.

Intanto inizio con il dire che non so come si regoli il carburatore sia perche è la mia prima moto e sia perhe non ho mai avuto esperienze del genere.. comunque capisco che la scelta ricade sopratutto sull'estetica e basta. E come ultima cosa siccome è da un po che si parla di non potere fare più entrare in alcune zone i 2t non vorrei rischiare.. e in più facendo un po di km a settimana con il 4t spendo molto meno il che è un bene dato che ancora non ho un lavoro e vado avanti di paghetta!
 
15052448
15052448 Inviato: 10 Lug 2014 18:34
 

Allrossx ha scritto:
Mi spieghi perchè una moto originale (perchè ha poco senso elaborare un 125 4T) ha bisogno di aggiustare la carburazione? eusa_think.gif

Secondo me la scelta ricade nell'estetica: scegli quella che ti piace di più o quella che trovi in migliori condizioni. Personalmente mi piace l'Aprilia..

PS: In via generale, senza rotture l'iniezione è migliore del carburatore


Da quel poco che so io non è insolito fare due carburazioni, una invernale e una estiva, soprattutto in certi tipi di climi. Altra ipotesi potrebbe essere quella di gite ad elevate altitudini.

Poi se vogliamo lanciarci in una discussione generica sulla carburazione magari è meglio un'altra sede. icon_asd.gif
 
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