Crazymonkey ha scritto:
In linea di massima ti sei risposto da solo: una è a carburatore, l'altra a iniezione.
La prima probabilmente richiederà più rimaneggiamenti da parte tua, visto che magari ogni tanto dovrai aggiustare la carburazione; di contro, se sei capace, regolare un carburatore è un'operazione relativamente facile rispetto all'avere a che fare con un sistema di iniezione elettronica...
Per la seconda, quindi
vice versa: probabilmente richiederà meno manutenzione, ma di esecuzione meno facile.
Anche ciclisticamente SE NON SBAGLIO sono pressoché uguali. Esteticamente IO preferisco la Derbi, più personale rispetto all'Aprilia che è la spudorata copia della sorella maggiore (e francamente non trovo l'RSV4 questo capolavoro di bellezza tale da giustificare un'operazione stile Mito/916).
Però sono ottime moto entrambe.
PS: Dubito che qualcuno faccia leggi per cui i 2t non possono circolare. Tra l'altro la SP525, per esempio, è Euro 3 proprio come l'RS4.
Intanto inizio con il dire che non so come si regoli il carburatore sia perche è la mia prima moto e sia perhe non ho mai avuto esperienze del genere.. comunque capisco che la scelta ricade sopratutto sull'estetica e basta. E come ultima cosa siccome è da un po che si parla di non potere fare più entrare in alcune zone i 2t non vorrei rischiare.. e in più facendo un po di km a settimana con il 4t spendo molto meno il che è un bene dato che ancora non ho un lavoro e vado avanti di paghetta!