Silverhead ha scritto:
Ma quale freschezza di progetto
se fosse come dici tu la gs1200 allora non sarebbe la moto più venduta visto che è sempre la stessa solfa ormai da anni....inoltre l'hai mai guidata la Mt07 ? è un entry level che più entry c'è solo il motorino...è un polmone e della proverbiale ciclistica Yamaha non ha niente.
Siamo alle solite, come qualsiasi prodotto commerciale ormai il punto di forza per la vendita non è più la qualità del prodotto ma la pubblicità. Ho imparato sulla mia pelle a non fidarmi più neanche delle riviste specialistiche dove fanno test delle moto ma poi dicono solo quello per cui vengono pagati.
Io stesso ero caduto nel tunnel con l'uscita della Mt07 fortunatamente ho avuto il buon senso di andarla a provare alla fiera di Roma.
E non venitemi a dire che ho pregiudizi perchè la mia prima moto è stata l'R6 del 2006 e rimpiango di averla venduta.
La gs1200 la più venduta
bè signori, i costruttori italiani (in primis) inglesi e giapponesi hanno molto da imparare dai tedeschi perchè la loro merce la sanno vendere bene e "ci" convincono che sia in assoluto la migliore quando i fatti dicono altro.
Evidentemente sia la MT07 che la GS1200 godono della medesima cosa, ossia di un buon marketing, con la differenza che la seconda costa due volte e mezzo la prima.
Andando un po' OT e parlando della MT07 vedo che non perdi mai occasione per criticarla, immagino a ragione dal momento che hai avuto modo di provarla: nel forum specifico di quel modello ho visto invece tanti commenti entusiastici (mi pare ci sia pure un articolo in home page), segno evidente che nonostante tutto il prodotto è azzeccato per una certa fascia di utenti che probabilmente non ha sufficiente esperienza per fare paragoni e per i quali il limite maggiore della moto è... il pilota stesso. Probabilmente se quegli utenti avessero più esperienza magari si rivolgerebbero altrove, chissà, tuttavia il prodotto in sé sulla carta ha quanto serve: sufficiente potenza, grande leggerezza, maneggevolezza ed un'estetica moderna (che a me non piace, ma non è questo il punto). Dal momento che poi ti sei rivolto e hai avuto soddisfazione con un mezzo di tutt'altra categoria, è possibile che semplicemente la MT non sia la moto adatta a te, come io ad esempio non troverei adatto a me un Ktm 1290.