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Problema carburazione getti [troppo piccoli?]
15046735
15046735 Inviato: 6 Lug 2014 12:47
Oggetto: Problema carburazione getti [troppo piccoli?]
 

Ciaoo a tutti
Ho un rs 50 del 2009 (derbi-piaggio)Qualche giorno fa o cambiato vari pezzi al motore, che sarebbero..
Gt athena racing 50cc (originali)
Albero athena racing
Carburatore 19
Red sponge
Pacco lamellare malossi lamelle carbonio
In poche parole ho cambiato tutti i pezzi del motore...
Comunque oggi prima partenza, ma niente o provato con la spinta niente... Controllo corrente candela e apposto, controllo se il pistone sbatte bene e apposto... Tocco la candela ed e asciutta.
Allora prendo la benza e la metto nel buco candela... Tutto apposto la moto e partita, con un po di difficoltà ma è partita...
Problemi??!! Carburazione una m***a.. La moto non si carica di giri.. Accellero da fermo e apposto, lascio frizione e fa dei vuoti mostruosi e si spegne... Smontato carburatore e controllato se la benzina arrivava e arriva... Controllo il getto mac, 75 O.o ... Cosa mi consigliate di fare... Compro i getti?? Quali??
 
15046765
15046765 Inviato: 6 Lug 2014 13:32
 

io sotto il 19 ho il getto del max da 132, te potresti provare a comprarne qualcuno da 95 in poi perchè sembra magra
 
15046863
15046863 Inviato: 6 Lug 2014 16:19
Oggetto: Re: Problema carburazione getti [troppo piccoli?]
 

cristianRs50 ha scritto:
Ciaoo a tutti
Ho un rs 50 del 2009 (derbi-piaggio)Qualche giorno fa o cambiato vari pezzi al motore, che sarebbero..
Gt athena racing 50cc (originali)
Albero athena racing
Carburatore 19
Red sponge
Pacco lamellare malossi lamelle carbonio
In poche parole ho cambiato tutti i pezzi del motore...
Comunque oggi prima partenza, ma niente o provato con la spinta niente... Controllo corrente candela e apposto, controllo se il pistone sbatte bene e apposto... Tocco la candela ed e asciutta.
Allora prendo la benza e la metto nel buco candela... Tutto apposto la moto e partita, con un po di difficoltà ma è partita...
Problemi??!! Carburazione una m***a.. La moto non si carica di giri.. Accellero da fermo e apposto, lascio frizione e fa dei vuoti mostruosi e si spegne... Smontato carburatore e controllato se la benzina arrivava e arriva... Controllo il getto mac, 75 O.o ... Cosa mi consigliate di fare... Compro i getti?? Quali??


Mi sembrava di averti detto che il 19 con i 50 spinti non vanno, il 21 è mooolto meglio.
Comunque prima di montare un carbu si controlla i getti che monta 0509_si_picchiano.gif .
Se l'hai comprato nuovo quasi sicuramente hai un polverizzatore AN e quel carbu è tarato magrissimo..da 4 tempi...
Parti da un 120 di massimo ed un 42 di minimo, valvola a saracinesca del 30 e spillo W16, vite miscela ad un giro e mezzo...non dovresti essere distante..

ciao!
 
15046929
15046929 Inviato: 6 Lug 2014 18:28
 

Ahhaha ee vbb dai... Comunque 120 mi sembra troppo io avevo pensato di provare 95 100 e 105 ... Aa dimenticavo, l'ho provato con il 17 e 5 con getto max 95... Ee poco poco meglio, ma la moto non c'è la fa lo stesso
 
15046994
15046994 Inviato: 6 Lug 2014 19:30
 

cristianRs50 ha scritto:
Ahhaha ee vbb dai... Comunque 120 mi sembra troppo io avevo pensato di provare 95 100 e 105 ... Aa dimenticavo, l'ho provato con il 17 e 5 con getto max 95... Ee poco poco meglio, ma la moto non c'è la fa lo stesso


i soldi sono tuoi eusa_think.gif il rischio di grippare per miscela povera è il tuo eusa_clap.gif prove già fatte con Athena per AM6 icon_asd.gif specialmente se poi non cambi lo spillo di serie (W9) con il 105 ti farà un bel vuoto appena apri.

Il polverizzatore AN ha bisogno di getti molto grandi perché miscela parecchia aria alla benzina prima di polverizzare il tutto.

ciao!
 
15047020
15047020 Inviato: 6 Lug 2014 19:58
 

Mmh... Hai ragione provero quello che hai detto icon_wink.gif
 
15047028
15047028 Inviato: 6 Lug 2014 20:02
 

Ma aspetta quindi spillo conico W16 ee getto max 120 ?? Ti ricordo che soono sempre 50cc come quelli originali, ovviamente sono migliori, pistone monofascia, pistone originale rs e bifascia..
Quindi quale dovrei prendere??
Comunque ecco i getti che ho nel carb 19PHBG
Il primo ( il piú lungo) sarà il getto max ed è 75
Il secondo (non capisco cosè) è 60
Il terzi ( più piccolo) getto min e 45
Lo spillo non so, cosa mi dite??
 
15047108
15047108 Inviato: 6 Lug 2014 21:31
 

cristianRs50 ha scritto:
Ma aspetta quindi spillo conico W16 ee getto max 120 ?? Ti ricordo che soono sempre 50cc come quelli originali, ovviamente sono migliori, pistone monofascia, pistone originale rs e bifascia..
Quindi quale dovrei prendere??
Comunque ecco i getti che ho nel carb 19PHBG
Il primo ( il piú lungo) sarà il getto max ed è 75
Il secondo (non capisco cosè) è 60
Il terzi ( più piccolo) getto min e 45
Lo spillo non so, cosa mi dite??


Sono 50 come gli originali solo per la cilindrata. Peccato che abbiamo fasature molto più alte degli originali e quindi girino molto di più degli originali.
Se non ci credi senti questo 50...
HM __Rockstar__ by TeamDirtRiders (ON-BOARD ATHENA pg.3))

I tuoi getti sono quelli standard nel 19: minimo 45 massimo 75 starter 60 buoni forse per una vespa o per un 4 tempi di certo non per un 50 spinto...
Ciao!
 
15047144
15047144 Inviato: 6 Lug 2014 22:20
 

Mmhh okok e quindi che mi consigli??
Lo spillo devo cambiarlo obbligatorio?
Comunque consigli su getti.. E un altra cosa che serve lo starter??
 
15047489
15047489 Inviato: 7 Lug 2014 9:13
 

cristianRs50 ha scritto:
Mmhh okok e quindi che mi consigli??
Lo spillo devo cambiarlo obbligatorio?
Comunque consigli su getti.. E un altra cosa che serve lo starter??


Cambiare lo spillo non è questione se sia obbligatorio o no ma solo se fa rispondere il motore meglio.. comunque puoi provare a tenere quello che hai ma alla terza tacca dall'alto.

Getto Max comparti un 110/115/118/120/124 costano pochi euri e così provi quello che va meglio (anche se a pancia direi che finirai sui 120/124 icon_xd_2.gif )

Se non riesci a trovare un buon set up così, allora lo spillo W16 è da provare con un getto del Max da 118...


Getto del minimo prova a partire da un 42, e se con la vite miscela aperta di un giro/un giro e un quarto ti scende di giri bene in chisur astai a posto. Se no torna sul 45.

Il getto dello starter serve ad arricchire la miscela quando tiri l'aria...questo è l'ABC dei motori... 0509_si_picchiano.gif

Ciao!
 
15047575
15047575 Inviato: 7 Lug 2014 10:02
 

Okk grazie mille, ma quindi lo starter lo lascio così?
 
15054699
15054699 Inviato: 12 Lug 2014 21:18
 

Eeo raga rieccomi...
Ho comprato il getto max ma il rivenditore aveva solo il 115... La moto già si vede la differenza ma non va comè dovrebbe andare, ansi non va propio.. Ma il bello e che tirando l'aria la moto gia da fermo si carica bene anzi ee perfettissima(solo il problema che resta accellerato) chiudo l'aria ee a 4 - 5 mila giri la moto non va... Ho provato a farmi un giro (con aria chiusa) la moto non cammina, (aria aperta) la moto va sempre male ma cammina fino a 9mila giri c'è la fa... Cosa devo fare????
 
15055293
15055293 Inviato: 13 Lug 2014 19:46
 

cristianRs50 ha scritto:
Eeo raga rieccomi...
Ho comprato il getto max ma il rivenditore aveva solo il 115... La moto già si vede la differenza ma non va comè dovrebbe andare, ansi non va propio.. Ma il bello e che tirando l'aria la moto gia da fermo si carica bene anzi ee perfettissima(solo il problema che resta accellerato) chiudo l'aria ee a 4 - 5 mila giri la moto non va... Ho provato a farmi un giro (con aria chiusa) la moto non cammina, (aria aperta) la moto va sempre male ma cammina fino a 9mila giri c'è la fa... Cosa devo fare????


Se con l'aria tirata va meglio significa che sei ancora magro...
Ti avevo detto che saresti finito intorno al 120...
Ingrassa di più o cambia spillo (w16) ciao
 
15055312
15055312 Inviato: 13 Lug 2014 20:00
 

Hahah sii avevi ragione icon_sad.gif ... Cambieró quello o senó cambiero direttamente il polverizzotere con un 262AU ... GRAZIEE
 
15055618
15055618 Inviato: 14 Lug 2014 8:01
 

cristianRs50 ha scritto:
Hahah sii avevi ragione icon_sad.gif ... Cambieró quello o senó cambiero direttamente il polverizzotere con un 262AU ... GRAZIEE


0509_up.gif per cambiare il polverizzatore AN e montare un AU bisogna cambiare anche l'ugello lollivo. Lascia perdere, con un po' di pazienza carburi anche questo...
Ciao
 
15056010
15056010 Inviato: 14 Lug 2014 12:20
 

Mmhh o capito..
Grazie ciaoo
 
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