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Campana da sostituire, ma il diametro?[per Minarelli orizz.]
15042906
15042906 Inviato: 3 Lug 2014 10:32
Oggetto: Campana da sostituire, ma il diametro?[per Minarelli orizz.]
 

Salve ragazzi, ho uno Scarabeo Minarelli Orizzontale, uno delle prime versioni '94-'96, devo sostituire frizione e campana, pensavo quindi ha uno frizione Sport Pro e una Campana Racing della Stage 6, il problema è che non il diametro delle due. Mi potete aiutare? icon_smile.gif
 
15043068
15043068 Inviato: 3 Lug 2014 12:00
 

se le prendi entrambe puoi prenderle di qualsiasi diamtro purchè siano uguali
 
15043071
15043071 Inviato: 3 Lug 2014 12:01
 

Le originali minarelli sono 105mm, quelle della stage se non erro 107mm
 
15043102
15043102 Inviato: 3 Lug 2014 12:11
 

fino al 2000 la frizione originale era 105mm poi 107mm. Comunque se devi comprarle entrambe prendile da 107 perchè quelle non originali da 105 sono delle 107 con i ferodi più sottili e quindi durano di meno (praticamente è come se comprassi una frizione già consumata)
 
15043108
15043108 Inviato: 3 Lug 2014 12:13
 

antocar2 ha scritto:
fino al 2000 la frizione originale era 105mm poi 107mm. Comunque se devi comprarle entrambe prendile da 107 perchè quelle non originali da 105 sono delle 107 con i ferodi più sottili e quindi durano di meno (praticamente è come se comprassi una frizione già consumata)

Quelle prima del 2000 di frizioni erano da 2 ferodi vero? Parlo per minarelli (beta ark)..
Io quando l'avevo preso ho trovato su la frizione minarelli a 2 ferodi.. E sinceramente mi trovavo bene.. Anche se ora ho preso campana minarelli 107 originale e frizione 107 top a 3 non regolabile (molto buona)
 
15043130
15043130 Inviato: 3 Lug 2014 12:22
 

sì esatto quelle da 105 erano a due ferodi
 
15043706
15043706 Inviato: 3 Lug 2014 17:51
 

ma se per esempio prendo il gruppo frizione da 107mm quando quello che posseggo è da 105mm, non c'è il rischio che il gruppo non stia nel carter? (domanda ignorante scusate)
Poi sono buoni come gruppo la frizio Sport Pro S6 e la Campana Stage 6?
Cosa mi dite invece della Campana Racing della One mi sembra molto ventilata.. secondo voi?
 
15043755
15043755 Inviato: 3 Lug 2014 18:45
 

dadee99 ha scritto:
ma se per esempio prendo il gruppo frizione da 107mm quando quello che posseggo è da 105mm, non c'è il rischio che il gruppo non stia nel carter? (domanda ignorante scusate)
Poi sono buoni come gruppo la frizio Sport Pro S6 e la Campana Stage 6?
Cosa mi dite invece della Campana Racing della One mi sembra molto ventilata.. secondo voi?

Vai tranquillo, non stai sostituendo i correttori di coppia ma solo frizione e campana la quale hanno molto spazio e quindi le 107 ci stanno tranquillamente. Diversamente è il discorso dei correttori, nei minarelli se li ingrandisci allora devi lavorare l'interno carter. Per la frizione e campana stage ne parlano bene tutti cerca un po di recensioni qua e la e vedi cosa dice chi le ha avute. Per la campana della one so che ha una bella struttura estetica e ha un dissipatore, ma se prendi la frizione stage è consigliabile mettere anche campana stage.. Nessuno ti vieta di mettere la one o altre però la frizione ricorda è stata progettata per andare bene con la propria campana
 
15043768
15043768 Inviato: 3 Lug 2014 19:01
 

Io ho avuto cattive esperienze con i prodotti One che sono solo cinesate come la TNT, sinceramente eviterei. Ormai monto la frizione Stage 6 Sport Pro da più di 10000km e va sempre una bomba, quando attacca tira e non vuole sapere niente, ottima per le partenza in monoruota. Da 3000km monto anche la campana Stage superventilata e mi trovo benissimo. Solo una cosa: potrebbe capitare che la frizione strappi a freddo: io ho risolto definitivamente facendo due intagli in diagonale su ogni ferodo, attacca meglio e le polveri finiscono dentro di essi senza sporcare tutto.
 
15043805
15043805 Inviato: 3 Lug 2014 19:36
 

Allora comprerò per il mio Scarabeo: Stage 6 Variatore Sport Pro, Frizione Sport Pro e Campana Racing, da abbinare ad una Pro Replica e ad una Sponge Stage 6. Non vedo l'ora. Grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif
 
15057771
15057771 Inviato: 15 Lug 2014 18:45
 

Ragazzi urgenza! I soldi scarseggiano, e invece del gruppo frizione stage 6 (frizione sport pro+campana ventilata) pensavo di acquistare il gruppo frizione della top (frizione Top racing+campana top nera) dite che ci saranno differenze prestazionali?? grazie icon_smile.gif
 
15057920
15057920 Inviato: 15 Lug 2014 20:56
 

lascia stare la top per la frizione...puoi prendere una campana one ventilata e frizione rms alleggerita
 
15058642
15058642 Inviato: 16 Lug 2014 11:57
 

Eh a dire il vero pensavo anche alla RMS alleggerita, ma dai vari topic su questa frizione non se ne parla tanto bene... e poi secondo voi è meglio la RMS alleggerita o quella originale?
 
15058649
15058649 Inviato: 16 Lug 2014 11:59
 

Eh a dire il vero pensavo anche alla RMS alleggerita, ma dai vari topic su questa frizione non se ne parla tanto bene... e poi secondo voi è meglio la RMS alleggerita o quella originale?
 
15058702
15058702 Inviato: 16 Lug 2014 12:34
 

io preferirei l'originale
 
15058715
15058715 Inviato: 16 Lug 2014 12:40
 

Okei, ma è usurata, ha 30'000 km, e non voglio comprarmi la solita fly (che monta il mio migliore amico), voglio differenziarmi..
 
15058754
15058754 Inviato: 16 Lug 2014 13:11
 

e fai bene! l'rms e' molto buona come frizione! 0509_up.gif
 
15058822
15058822 Inviato: 16 Lug 2014 13:51
 

Allora vado di RMS alleggerita e Campana One, grazie! 0510_five.gif
 
15058824
15058824 Inviato: 16 Lug 2014 13:52
 

nada! 0509_up.gif
 
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