BeneMale ha scritto:
Non ho mai avuto il piacere di provare un 900, mentre la querelle desmodue/desmoquattro è un tema ciclico sul forum:
Desmodue vs Desmoquattro . Ho capito che il 4 valvole risolve il problema del poco allungo dei predecessori, a discapito della coppia ai bassi e rendendolo meno nervoso.
Dato che il mio problema con la Bmw non è certo la potenza ma proprio l'eccessiva morbidezza ai bassi (oltre al peso) forse mi troverei meglio con il due valvole.
Grazie!
Ciao collega, anch'io sono possessore di un monster 750 a carburatori e precisamente uno degli ultimi modelli prima che questi venissero pensionati dall'iniezione
Che dire, ce l'ho ormai da 3 anni e sinceramente non me ne sono ancora stufato e se dovessi cambiare prenderei (come te) un 900 carburatori (oppure l's4 che mi piace assai )
Probabilmente il migliore, e quello con la miglior valutazione dopo il primo 900 del '94, è il 900s del '98: valvole grosse, carburatori e componenti di qualità come carbonio e sospensioni più raffinate. Col kit dynojet poi dovrebbe diventare ancor più cazzuta.
Purtroppo è una moto che ora si trova o con un po' di km sulle spalle oppure è talmente tamarrata che perderebbe ogni interesse