Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Power Classic Monster: le più potenti a carburatore?
15042659
15042659 Inviato: 2 Lug 2014 23:31
Oggetto: Power Classic Monster: le più potenti a carburatore?
 

Ciao a tutti,
ho messo in garage il mio vecchio Monster 750 a carburatori (venderlo mai, è la mia prima moto! doppio_lamp_naked.gif ) per provare una BMW, anche per far stare più comoda la zavorrina.
R1200R 2007, grandissimo prodotto.

Ma.

Ma non è la stessa cosa, pur avendo il doppio dei Cv 0509_mitra.gif
Per cui sono sicuro che la prossima sarà nuovamente una Ducati e certamente un Monster e probabilmente a carburatore: mi potete confermare qual'è stato il modello più potente in questa versione? O al massimo con centralina ma comunque vecchio stile, pre-696?

Grazie e un saluto a tutti! 0509_up.gif
 
15042664
15042664 Inviato: 2 Lug 2014 23:50
 

Il modello più potente a carburatori penso sia stato il Monster 904 tra il 1993 e 1998.

Oltre, sono tutti ad iniezione. E il più potente ad iniezione vecchio modello è senza dubbio l'S4Rs, ma ti deve piacere col desmoquattro. Altrimenti, S2r 1000.
 
15042745
15042745 Inviato: 3 Lug 2014 7:23
 

Ciao, 900 a carburatori......ma va pochissimo rispetto a un s4rs.....una bomba!!!
 
15042791
15042791 Inviato: 3 Lug 2014 7:56
 

Precisiamo: il problema non è il 900 carburatori che va poco... è l'S4Rs che va troppo! icon_mrgreen.gif
 
15042794
15042794 Inviato: 3 Lug 2014 7:57
 

Non ho mai avuto il piacere di provare un 900, mentre la querelle desmodue/desmoquattro è un tema ciclico sul forum: Desmodue vs Desmoquattro . Ho capito che il 4 valvole risolve il problema del poco allungo dei predecessori, a discapito della coppia ai bassi e rendendolo meno nervoso.

Dato che il mio problema con la Bmw non è certo la potenza ma proprio l'eccessiva morbidezza ai bassi (oltre al peso) forse mi troverei meglio con il due valvole.

Grazie!
 
15042844
15042844 Inviato: 3 Lug 2014 8:48
 

BeneMale ha scritto:
Non ho mai avuto il piacere di provare un 900, mentre la querelle desmodue/desmoquattro è un tema ciclico sul forum: Desmodue vs Desmoquattro . Ho capito che il 4 valvole risolve il problema del poco allungo dei predecessori, a discapito della coppia ai bassi e rendendolo meno nervoso.

Dato che il mio problema con la Bmw non è certo la potenza ma proprio l'eccessiva morbidezza ai bassi (oltre al peso) forse mi troverei meglio con il due valvole.

Grazie!


Ciao collega, anch'io sono possessore di un monster 750 a carburatori e precisamente uno degli ultimi modelli prima che questi venissero pensionati dall'iniezione 0510_saluto.gif

Che dire, ce l'ho ormai da 3 anni e sinceramente non me ne sono ancora stufato e se dovessi cambiare prenderei (come te) un 900 carburatori (oppure l's4 che mi piace assai icon_mrgreen.gif )

Probabilmente il migliore, e quello con la miglior valutazione dopo il primo 900 del '94, è il 900s del '98: valvole grosse, carburatori e componenti di qualità come carbonio e sospensioni più raffinate. Col kit dynojet poi dovrebbe diventare ancor più cazzuta.

Purtroppo è una moto che ora si trova o con un po' di km sulle spalle oppure è talmente tamarrata che perderebbe ogni interesse 0509_down.gif
 
15043016
15043016 Inviato: 3 Lug 2014 10:34
 

BeneMale ha scritto:
Non ho mai avuto il piacere di provare un 900, mentre la querelle desmodue/desmoquattro è un tema ciclico sul forum: Desmodue vs Desmoquattro . Ho capito che il 4 valvole risolve il problema del poco allungo dei predecessori, a discapito della coppia ai bassi e rendendolo meno nervoso.

Dato che il mio problema con la Bmw non è certo la potenza ma proprio l'eccessiva morbidezza ai bassi (oltre al peso) forse mi troverei meglio con il due valvole.

Grazie!

Con calma. Non è sempre così: Monster 620, desmodue ad iniezione, e Monster S4Rs, desmoquattro ad iniezione, allungano entrambi fino a 10.500 giri/minuto.
 
15043019
15043019 Inviato: 3 Lug 2014 10:36
 

Il 620 arriva a 10'500 e poi muore male però. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15043029
15043029 Inviato: 3 Lug 2014 10:40
 

narkelion ha scritto:
Il 620 arriva a 10'500 e poi muore male però. icon_asd.gif icon_asd.gif

Non ha il picco di potenza a 10.000 giri ma è comunque un bel frullino gudurioso diciamo! icon_mrgreen.gif
Certo, ha metà della potenza dell'S4Rs: una metà di "soli" 65 cv icon_asd.gif

Comunque l'S4Rs è eccessivo. Quando l'ho provato spalancando mi ha messo addosso un fottuto timore reverenziale icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©