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Consiglio quale naked acquistare [700-800 cc, per neofita]
15043385
15043385 Inviato: 3 Lug 2014 13:36
 



In teoria la cosa ci starebbe, addirittura la street pesa ben 35 Kg in meno della Z, dati ufficiali delle case, ma i rapporti quando si tratta di consumi sono fondamentali.

Pensa di metterti in auto a velocità costante, 100 Km/h in quarta marcia anziché in quinta.
Stessa auto, stesso motore ma diversi consumi.

Differenze minime, in percorsi extraurbani andando a passeggio 19 Km/l con la Z, 17/18 con le street.
Anche io vista la differenza di peso, quando ho cambiato pensavo avrebbe consumato meno la Triumph.

Lamps!
 
15043699
15043699 Inviato: 3 Lug 2014 16:49
 

Freesarge ha scritto:
te l'hai avuta, e sono così bassi i rapporti? comunque naturalmente prima di fare modifiche la provo, se poi non mi soddisfa faccio i dovuti cambiamenti, sono possibili?!

io la z750 ce l'ho tutt'ora
indicativamente:
in 2° a limitatore sei a 145kmh
in 3° a circa 185/190 kmh
in 4° sorpassi i 220kmh
la 5° e la 6° servono per consumare meno e basta.

In 6° puoi girarci tranquillamente agli 80kmh e fare sorpassi senza scalare

sinceramente se la corona l'hanno aumentata di poco senza esagerare, magari ci rimetti qualcosina in consumi (ma non credo più di tanto), ma forse riesci a sfruttare meglio le ultime marce...
 
15043750
15043750 Inviato: 3 Lug 2014 17:36
 

riassumendo...la z750 è quella che consuma meno in autostrada in virtù del fatto che ha i rapporti più lunghi?!
 
15043827
15043827 Inviato: 3 Lug 2014 18:48
 

Lo scrivevo anche in un altro thread......perchè si pensa che la street sia impegnativa ?
Lo chiedo seriamente e da neofita e possessore perche dopo 3 mesi a me sembra invece non impegnativa quando si inizia e con potenzialità quando si prende la mano.

Io tra tangenziale e città per andare al lavoro faccio 23 km/l di media (discorso diverso nelle uscite ludiche).

Mio fratello ha il gsr 750 (che mi piace a parte il forcellone posteriore) e la trovo un ottima moto con buon allungo e non vuota in basso.
 
15043967
15043967 Inviato: 3 Lug 2014 20:55
 

Samaritan ha scritto:
Lo scrivevo anche in un altro thread......perchè si pensa che la street sia impegnativa ?
Lo chiedo seriamente e da neofita e possessore perche dopo 3 mesi a me sembra invece non impegnativa quando si inizia e con potenzialità quando si prende la mano.

Io tra tangenziale e città per andare al lavoro faccio 23 km/l di media (discorso diverso nelle uscite ludiche).

Mio fratello ha il gsr 750 (che mi piace a parte il forcellone posteriore) e la trovo un ottima moto con buon allungo e non vuota in basso.

ti fai dire da tuo fratello quanto gli consuma??
 
15044122
15044122 Inviato: 3 Lug 2014 22:47
 

ti rispondo io riguardo i consumi del gsr750 da possessore con circa 3600 km:
media consumi siamo sui 19 al litro (secondo il computer di bordo);
la moto e' divertentissima in virtu' anche dei rapporti un po piu' corti rispetto ad esempio alla z750,questo significa che se in montagna o statali ti diverti un po di piu',in autostrada consumi leggermente di piu' alla stessa velocita',se non ricordo male,per farti un esempio,a 120 km/h in sesta siamo sui 5000 giri....
valuta un po tu,io un anno fa avevo i tuoi stessi dubbi ed ho scelto il gsr 750 ma evito come la peste le autostrade! 0509_up.gif
 
15044191
15044191 Inviato: 3 Lug 2014 23:04
 

Samaritan ha scritto:
Lo scrivevo anche in un altro thread......perchè si pensa che la street sia impegnativa ?
Lo chiedo seriamente e da neofita e possessore perche dopo 3 mesi a me sembra invece non impegnativa quando si inizia e con potenzialità quando si prende la mano.

Io tra tangenziale e città per andare al lavoro faccio 23 km/l di media (discorso diverso nelle uscite ludiche).

Mio fratello ha il gsr 750 (che mi piace a parte il forcellone posteriore) e la trovo un ottima moto con buon allungo e non vuota in basso.

È leggerissima, dotata di elevata potenza ed ignorante. Non è una naked, è una streetfighter. Non è proprio l'ideale per uno che non è mai salito su una moto... poi felicissimo per te che ti trovi a tuo agio, ma consentimi un "grazie ar c***o": ti sei fatto la gavetta su BMW G650 prima di passare alla Street Triple (serie nuova)
 
15044437
15044437 Inviato: 4 Lug 2014 8:48
 

-Neo- ha scritto:
È leggerissima, dotata di elevata potenza ed ignorante. Non è una naked, è una streetfighter.

Non è proprio l'ideale per uno che non è mai salito su una moto... poi felicissimo per te che ti trovi a tuo agio, ma consentimi un "grazie ar c***o": ti sei fatto la gavetta su BMW G650 prima di passare alla Street Triple (serie nuova)

[/quote]

La BMW era molto più ruvida e scattosa della street (molto effetto on-off....che fa più scena rotfl.gif ).
Al confronto la street nel range basso è molto più facile.

Freesarge poi vuole addirittura partire da 700-850, per questo suggerivo comunque le 4 cilindri (ancora più lineari in basso, e più distese come posizione.
Se a 27 anni il problema sono i CV in generale allora meglio che prenda una cilindrata più bassa (Er-6, xj6, monster 696) e passa la paura, se invece vuole una moto performante ma che puoi adattare con intelligenza alle tue capacità allora street, z e gsr per me vanno benissimo.
 
15044502
15044502 Inviato: 4 Lug 2014 9:30
 

Samaritan ha scritto:
Lo scrivevo anche in un altro thread......perchè si pensa che la street sia impegnativa ?
Lo chiedo seriamente e da neofita e possessore perche dopo 3 mesi a me sembra invece non impegnativa quando si inizia e con potenzialità quando si prende la mano.


Penso sia perché ci sono concorrenti con erogazioni più dolci o minore potenza come le cosiddette entry level.
Ma concordo con te, se non si ha il polso schizofrenico la sua maneggevolezza può essere un bell'aiuto per mettere a proprio agio chi inizia.

Lamps!
 
15044965
15044965 Inviato: 4 Lug 2014 14:08
 

effettivamente sto rivalutando la street, prima ero più indirizzato per la z800, soltanto per un fattore estetico, ma poi ho visto che pesa tantissimo, oltre i 220, a differenza della street che arriva poco più di 180kg, ci sono ben 40kg di differenza.
questo peso elevato della z800 può limitare la sua maneggevolezza?
certo però un peso maggiore permette maggiore stabilità in autostrada contrastando quelle fastidiose ventate, che possono diventare pericolose.
 
15044989
15044989 Inviato: 4 Lug 2014 14:19
 

Freesarge ha scritto:
effettivamente sto rivalutando la street, prima ero più indirizzato per la z800, soltanto per un fattore estetico, ma poi ho visto che pesa tantissimo, oltre i 220, a differenza della street che arriva poco più di 180kg, ci sono ben 40kg di differenza.
questo peso elevato della z800 può limitare la sua maneggevolezza?
certo però un peso maggiore permette maggiore stabilità in autostrada contrastando quelle fastidiose ventate, che possono diventare pericolose.


Credo che il range di peso compreso tra 200 e 220 kg sia quello che offre il miglior compromesso tra maneggevolezza e sicurezza nelle condizioni che indichi.
Il resto lo fanno il comparto telaistico ed il sistema sospensivo.
Credo che per usi "intensi" una moto 800-1000 4 cilindri sia la miglior scelta possibile.
 
15045020
15045020 Inviato: 4 Lug 2014 14:39
 

scusate ma io tutto questo discorso legato ai consumi non lo capisco... Qua si sta parlando di differenze che si possono attestare AL MASSIMO a 2km/l l'una dall'altra (e sto esagerando)!
Il che implicherebbe, per una percorrenza media di 20.000km annui, una differenza di BEN 15€ al mese (sempre stando larghi)!!! A sto punto avrebbe più senso prendere in considerazione anche gli intervalli di manutenzione, spese x assicurazione, bollo... etc etc!

Comunque, tra le moto che hai citato, io ti direi senza ombra di dubbio street triple R! A livello di guidabilità e componentistica è nettamente superiore a tutte le altre che sono state nominate in questa discussione!

doppio_lamp.gif
 
15045054
15045054 Inviato: 4 Lug 2014 14:59
 

Freesarge ha scritto:
certo però un peso maggiore permette maggiore stabilità in autostrada contrastando quelle fastidiose ventate, che possono diventare pericolose.


La stabilità in autostrada è data dall'aerodinamica e dal baricentro molto più che dal peso in se.
Come la stabilità nei curvoni da sparo è data dalla ciclistica, telaio compreso.

Lamps!
 
15045110
15045110 Inviato: 4 Lug 2014 15:46
 

geeeno88 ha scritto:
scusate ma io tutto questo discorso legato ai consumi non lo capisco... Qua si sta parlando di differenze che si possono attestare AL MASSIMO a 2km/l l'una dall'altra (e sto esagerando)!
Il che implicherebbe, per una percorrenza media di 20.000km annui, una differenza di BEN 15€ al mese (sempre stando larghi)!!! A sto punto avrebbe più senso prendere in considerazione anche gli intervalli di manutenzione, spese x assicurazione, bollo... etc etc!

Comunque, tra le moto che hai citato, io ti direi senza ombra di dubbio street triple R! A livello di guidabilità e componentistica è nettamente superiore a tutte le altre che sono state nominate in questa discussione!

doppio_lamp.gif

effettivamente puoi avere regione...
quindi, considerato il fatto che per quanto riguarda il bollo e l'assicurazione la spesa sia uguale per tutte le moto prese in considerazione, può cambiare il discorso gli intervalli di manutenzione, ovvero tra quelle citate ci sono alcune che richiedo una manutenzione più frequente, e di conseguenza maggiore spese?
 
15045178
15045178 Inviato: 4 Lug 2014 16:25
 

Ogni casa ha i suoi chilometraggi... Sul libretto di uso e manutenzione della mia ad esempio c'è scritto che andrebbe fatto il tagliando ogni 20.000km!

Se non erro tra i modelli citati i tagliandi dovrebbero essere ogni 6000 x kawasaki e suzuki mentre ogni 10000 per la triumph.

Per queste info però è meglio che ti rispondano i possessori dei rispettivi modelli perchè non ne ho la certezza.

doppio_lamp.gif
 
15045185
15045185 Inviato: 4 Lug 2014 16:27
 

6000 km x kawasaki 0509_up.gif
 
15045223
15045223 Inviato: 4 Lug 2014 16:48
 

Vitto88 ha scritto:
6000 km x kawasaki 0509_up.gif


Credo sia cambiato qualcosa sulle moto recenti … dovrei però ripescare le info.
 
15045233
15045233 Inviato: 4 Lug 2014 16:51
 

la mia è 2010... dopo non so
 
15045845
15045845 Inviato: 5 Lug 2014 8:40
 

se davvero è ogni 6000km, può essere un problema, vorrebbe dire essere in officina ogni 3 mesi.
 
15046653
15046653 Inviato: 6 Lug 2014 11:08
 

qualcuno sa dirmi quanto costano i tagliandi della street triple?
 
15046763
15046763 Inviato: 6 Lug 2014 13:29
 

Freesarge ha scritto:
qualcuno sa dirmi quanto costano i tagliandi della street triple?

Io il primo tagliando alla Triumph Lucca l'ho pagato 130 e so che viene 130 anche il secondo,me lo ha confermato un altro possessore.Ovviamente i prezzi possono cambiare di città in città ma comunque sono allineati ai prezzi delle Jap.Tagliandi ogni 10.000km 0509_up.gif
 
15047524
15047524 Inviato: 7 Lug 2014 9:32
 

tomcat84 ha scritto:
Io il primo tagliando alla Triumph Lucca l'ho pagato 130 e so che viene 130 anche il secondo,me lo ha confermato un altro possessore.Ovviamente i prezzi possono cambiare di città in città ma comunque sono allineati ai prezzi delle Jap.Tagliandi ogni 10.000km 0509_up.gif

questa notizia mi fa molto piacere visto che io sono di Lucca, e se prenderò la moto la prendo qui, il concessionario è distante 2 km da dove vivo.
se mi decido per questa si va a fare un giro insieme... 0509_doppio_ok.gif
 
15047577
15047577 Inviato: 7 Lug 2014 10:03
 

Freesarge ha scritto:
questa notizia mi fa molto piacere visto che io sono di Lucca, e se prenderò la moto la prendo qui, il concessionario è distante 2 km da dove vivo.
se mi decido per questa si va a fare un giro insieme... 0509_doppio_ok.gif

Nessun problema fammi sapere e se vuoi ti faccio vedere la mia.Comunque alla Triumph Lucca sono gentili e disponibili icon_wink.gif scusate l'ot
 
15081318
15081318 Inviato: 3 Ago 2014 10:23
 

Signori e signore
Ce l'ho fatta...
martedì ritiro la moto, ho preso la yamaha mt 09 deep armor con ABS, l'ho scelta perché sono andato ad un concessionario e l'ho provata, devo dire però prima di montarci su non è che mi attraesse molto, però provandola mi ha dato quel emozione che con altre non avevo mai provato. Coppia disponibile subito fin dai 1000 g\min, posizione di guida, agilità. Capisco che molti penseranno che sia esagerata per la mia esperienza e posso essere d'accordo con loro, ma non sarei stato contento se avessi preso un'altro mezzo.
Ci vediamo al prossimo raduno.
Quando arriva metto qualche foto.
Ciao Ciao
 
15081580
15081580 Inviato: 3 Ago 2014 16:57
 

Hai fatto un'ottima scelta! 0509_doppio_ok.gif
 
15081617
15081617 Inviato: 3 Ago 2014 18:03
 

Freesarge ha scritto:
Signori e signore
Ce l'ho fatta...
martedì ritiro la moto, ho preso la yamaha mt 09 deep armor con ABS, l'ho scelta perché sono andato ad un concessionario e l'ho provata, devo dire però prima di montarci su non è che mi attraesse molto, però provandola mi ha dato quel emozione che con altre non avevo mai provato. Coppia disponibile subito fin dai 1000 g\min, posizione di guida, agilità. Capisco che molti penseranno che sia esagerata per la mia esperienza e posso essere d'accordo con loro, ma non sarei stato contento se avessi preso un'altro mezzo.
Ci vediamo al prossimo raduno.
Quando arriva metto qualche foto.
Ciao Ciao


Complimenti, ottima moto. Posta qualche foto 0509_up.gif
 
15081629
15081629 Inviato: 3 Ago 2014 18:30
 

Ottima scelta...a me l'MT-09 piace anche come estetica 0509_up.gif 0509_up.gif
L'ho provata 2 volte e ......occhio ai punti della patente 0509_si_picchiano.gif
 
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