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KTM EXC 125 del 2002/2003
964771
964771 Inviato: 18 Dic 2006 17:58
 



Fai bene a lasciarlo enduro!! MOLTO MOLTO BENE!! icon_wink.gif

Per quanto riguarda il display, prova a cambiare la batteria e vedere se parte, se non parte puo esigere che venga riparato o sostituito(con quello ufficiale KTM) a sue spese. icon_wink.gif
 
964819
964819 Inviato: 18 Dic 2006 18:12
 

matteo_698 ha scritto:
Fai bene a lasciarlo enduro!! MOLTO MOLTO BENE!! icon_wink.gif

Per quanto riguarda il display, prova a cambiare la batteria e vedere se parte, se non parte puo esigere che venga riparato o sostituito(con quello ufficiale KTM) a sue spese. icon_wink.gif


in che senso...a spese di un concessionario ktm o del tipo? no xkè io lo sapevo già che era rotto...cmq la trattativa di vendita nn è ancora conclusa, al max gli dico di farlo aggiustare prima di darmi la moto
 
964946
964946 Inviato: 18 Dic 2006 18:47
 

esatto, io intendevo: se è da cambiare la batteria che la cambi, se è rotto, puoi esigere che il venditore lo faccia riparare o cambiare a sue spese(con uno ufficiale KTM). Inoltre controlla che abbia fatto tutti i regolari tagliandi presso i punti autorizzati KTM. icon_wink.gif
 
965856
965856 Inviato: 18 Dic 2006 22:01
 

matteo_698 ha scritto:
esatto, io intendevo: se è da cambiare la batteria che la cambi, se è rotto, puoi esigere che il venditore lo faccia riparare o cambiare a sue spese(con uno ufficiale KTM). Inoltre controlla che abbia fatto tutti i regolari tagliandi presso i punti autorizzati KTM. icon_wink.gif


ehm, come faccio a sapere se ha fatto tutti i tagliandi? ogni quanto va fatto? ma c'entrano qualcosa con il display?
 
965868
965868 Inviato: 18 Dic 2006 22:03
 

dovresti guardare il libretto di manutenzione dove li segnano.
Io so dirti questo: a me il primo tagliando me lo hanno prescritto a 500km o 3h di utilizzo. In settimana lo porto, e mi prescriveranno il secondo, cosi ti faccio sapere. icon_wink.gif
 
966153
966153 Inviato: 18 Dic 2006 23:50
 

ok, vedrò di informarmi...grazie di tutto
poi domani gli dico che prima di averla qui a casa deve avere il display funzionante
 
967685
967685 Inviato: 19 Dic 2006 15:59
 

altra cosa...la moto non ha le frecce, il tipo mi ha detto che il vecchio proprietario gliela ha venduta così, quindi lui non le ha...inoltre quando sn andato a vederla mi è sembrato che mancasse proprio anche il comando delle frecce (non ne sn molto sicuro perchè ero troppo euforico icon_biggrin.gif e nn ho neanche fatto delle foto, che scemo che sono) quindi penso che gli sia stato tolto proprio tutto l'impianto delle frecce(che ho letto essere indipendente dal resto ed eliminabile facilmente) quindi vi chiedo...cosa devo fare? devo portarla da un centro ktm e farmi mettere tutto l'impianto? quanto mi costa? Rischio tanto a girare senza frecce? potrei fare l'esame della patente cn questa motoo o rischio che non me lo fanno fare?
grazie

P.S. appena lo sento gli dico di fare qualche foto un po' più bella così mi date anche qualche consiglio su come migliorare l'estetica
 
967711
967711 Inviato: 19 Dic 2006 16:08
 

Se fai l esame senza frecce ti segano,devi farle mettere...
nn so quanto costi pero..
 
968103
968103 Inviato: 19 Dic 2006 17:50
 

katana50 ha scritto:
Se fai l esame senza frecce ti segano,devi farle mettere...
nn so quanto costi pero..

e ti pareva...va beh, lo sospettavo...vedrò di farle montare
 
969060
969060 Inviato: 19 Dic 2006 21:12
 

bugmenot ha scritto:
katana50 ha scritto:
Se fai l esame senza frecce ti segano,devi farle mettere...
nn so quanto costi pero..

e ti pareva...va beh, lo sospettavo...vedrò di farle montare
ma va che nn conviene fare l'esame con la propria moto xkè si è più tranquilli ed è più facile sbagliare poi è alta e x fare l'8 o quelle cagate li nn è il max poi è anche potente... io l'ho fatta con il trailway della scuola guiga un simil enduro basso con le ruote grosse e 4t ed era 1 cazzata
 
969574
969574 Inviato: 20 Dic 2006 1:23
 

cilum ha scritto:

ma va che nn conviene fare l'esame con la propria moto xkè si è più tranquilli ed è più facile sbagliare poi è alta e x fare l'8 o


no ti sbagli è piu facile, hanno piu sterzo e si gestiscono meglio. ma che patente dovresti prendere con la tua moto? quanti kw ha a libretto?
 
971463
971463 Inviato: 20 Dic 2006 17:31
 

Anche secondo me sarebbe meglio farla con la tua moto specialmente se enduro....però devi portare tutto in regola prima...non puoi metterti a fare fuga con dietro l'esaminatore icon_wink.gif icon_lol.gif ....cmq per la patente serve quella del 125 anke se supera i 15CV icon_wink.gif
 
971871
971871 Inviato: 20 Dic 2006 18:53
 

ma scusa ti sei comprato il k e lo agghindi come un albero di natale? ma va là tienilo com'è ke ci devi andare in fuoristrada e tanto si sporca....e cmq i paramani con l'anima non sono adatti all'off...
 
973550
973550 Inviato: 21 Dic 2006 10:40
 

konan ha scritto:
ma scusa ti sei comprato il k e lo agghindi come un albero di natale? ma va là tienilo com'è ke ci devi andare in fuoristrada e tanto si sporca....e cmq i paramani con l'anima non sono adatti all'off...
approposito di alberi di natale, un mio amico sul codino del TM ha montato un alberello di natale alto 20cm icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
974474
974474 Inviato: 21 Dic 2006 14:48
 

il tuo amico è un genio
 
978796
978796 Inviato: 22 Dic 2006 18:48
 

beh allora per i paramani vedrò quelli senza rinforzo

cmq la moto a libretto è regolare (come potenza) quindi per quello non ci sono problemi, più che altro è che dovrò far mettere le frecce
 
983181
983181 Inviato: 24 Dic 2006 15:10
 
 
1000130
1000130 Inviato: 30 Dic 2006 21:00
 

Non potete nemmeno immaginare quanto mi stia perseguitando la sfiga

lasciate che vi racconti la disavventura:
allora, dopo mille peripezie sn riuscito a trovare il modo di portare la moto a casa (perchè io ancora cn il foglio bianco nn posso fare certe strade)...con un amico siamo andati a casa dell'altro amico che me la ha venduta e siamo partiti....arriviamo a 15 km da casa mia e io e mio padre (in macchina) troviamo l'amico fermo al ciglio della strada cn la moto...scendiamo a vedere che c'è, lui mi dice che la moto ha inspiegabilmente rallentato e quando ha tirato la frizione si è spenta...subito ho pensato che fosse finita la benzina, poi ci siamo accorti che dalle cannette di sfiato (penso del carburatore) usciva benzina, così abbiamo chiuso il serbatoio;ma ecco poi l'amara sorpresa...la pedivella era bloccata, e forzando un po' si sentiva un rumore di sfregamento del pistone...tutti a chiederci come era successo sentiamo anche che ne la marmitta ne il motore erano caldi, anzi, ci si appoggiava tranquillamente la mano(fuori c'erano 5 °C). così decidiamo di spostare la moto, e al mio amico, un po' più esperto di me, viene in mente di controllare il liquido del radiatore...ed ecco che scopriamo che il radiatore è vuoto...risultato, la moto è dovuto venire il meccanico a prenderla ed ora ce l'ha in officina e per qualke giorno nn la potrò vedere icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

ditemi voi se si può essere più sfigati, ero così impaziente appena arrivato a casa di andare a farmi un bel giro in off, e invece sn rimasto fregato icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

a parte questo...secondo voi cosa può essere successo? per quale motivo può aver grippato...nella miscela l'olio c'era e si sentiva l'odore
boh...mi affido a voi per avere una diagnosi della mia piccola, dato che il meccanico fino a martedì nn lo sento...e poi, qualche consiglio sul pistone nuovo da mettere?(tanto lo paga quello che me l'ha venduta)
 
1000344
1000344 Inviato: 30 Dic 2006 22:38
 
 
1000409
1000409 Inviato: 30 Dic 2006 23:23
 

erpiaggio ha scritto:
scusate chem odello è questo ktm?? non va molto visto che un nsr, gli sta affianco senza problemi..

Link a pagina di Video.google.it

la vecchia nsr 2t è una bomba
 
1000465
1000465 Inviato: 30 Dic 2006 23:44
 

bugmenot ha scritto:
Non potete nemmeno immaginare quanto mi stia perseguitando la sfiga

lasciate che vi racconti la disavventura:
allora, dopo mille peripezie sn riuscito a trovare il modo di portare la moto a casa (perchè io ancora cn il foglio bianco nn posso fare certe strade)...con un amico siamo andati a casa dell'altro amico che me la ha venduta e siamo partiti....arriviamo a 15 km da casa mia e io e mio padre (in macchina) troviamo l'amico fermo al ciglio della strada cn la moto...scendiamo a vedere che c'è, lui mi dice che la moto ha inspiegabilmente rallentato e quando ha tirato la frizione si è spenta...subito ho pensato che fosse finita la benzina, poi ci siamo accorti che dalle cannette di sfiato (penso del carburatore) usciva benzina, così abbiamo chiuso il serbatoio;ma ecco poi l'amara sorpresa...la pedivella era bloccata, e forzando un po' si sentiva un rumore di sfregamento del pistone...tutti a chiederci come era successo sentiamo anche che ne la marmitta ne il motore erano caldi, anzi, ci si appoggiava tranquillamente la mano(fuori c'erano 5 °C). così decidiamo di spostare la moto, e al mio amico, un po' più esperto di me, viene in mente di controllare il liquido del radiatore...ed ecco che scopriamo che il radiatore è vuoto...risultato, la moto è dovuto venire il meccanico a prenderla ed ora ce l'ha in officina e per qualke giorno nn la potrò vedere icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

ditemi voi se si può essere più sfigati, ero così impaziente appena arrivato a casa di andare a farmi un bel giro in off, e invece sn rimasto fregato icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

a parte questo...secondo voi cosa può essere successo? per quale motivo può aver grippato...nella miscela l'olio c'era e si sentiva l'odore
boh...mi affido a voi per avere una diagnosi della mia piccola, dato che il meccanico fino a martedì nn lo sento...e poi, qualche consiglio sul pistone nuovo da mettere?(tanto lo paga quello che me l'ha venduta)
penso che basti e avanzi quella causa x grippare solo che nn mi spiego 1 cosa... se nn c'era liquido nel radiatore come faceva ad essere tutto freddo?
 
1001576
1001576 Inviato: 31 Dic 2006 14:17
 

infatti questa è la cosa strana...può darsi che il freddo che c'era fuori sia bastato per fare un po' di strada ma solo fino a un certo punto...cmq, la benzina che usciva dalle cannette di sfiato cosa può essere??? nn è che magari può essere successo che perdendo nn arrivava abb miscela nel cilindro quindi era troppo magra e ha grippato?? boh, nn riesco a spiegarmi cosa sia successo...ce la farò ad aspettare fino a martedì per vedere l'intervento a "cuore aperto" sulla piccola...
 
1007375
1007375 Inviato: 2 Gen 2007 19:58
 

ci sn news...oggi sn passato dal mecca...aveva smontato clindro e pistone e ha visto che nn era grippato(un po' di liquido di raffreddamento era rimasto)...il problema sta sull'albero, infatti girando dalla frizione si vedeva che faceva fatica a girare e faceva tipo degli scatti...lui dice che potrebbe essere un problema di cuscinetti o qualche paraolio uscito, però nn lo sapeva con sicurezza xkè ancora nn aveva finito di smontare...secondo voi cosa può essere? quanto può venirmi a costare tra pezzi e manodopera??
 
1007916
1007916 Inviato: 2 Gen 2007 22:08
 

Se ti ricordi...io te lo avevo detto di lasciarla dove era...l'avevo anke io il modello 2002 e aveva solo dei problemi.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Apparte questo non ti so dire di preciso quanto ti possa costare il lavoro...anke se lo paga quello che te l'ha venduta giusto?
Beh, in questo caso...bene!!!
 
1007921
1007921 Inviato: 2 Gen 2007 22:09
 

bugmenot ha scritto:
ci sn news...oggi sn passato dal mecca...aveva smontato clindro e pistone e ha visto che nn era grippato(un po' di liquido di raffreddamento era rimasto)...il problema sta sull'albero, infatti girando dalla frizione si vedeva che faceva fatica a girare e faceva tipo degli scatti...lui dice che potrebbe essere un problema di cuscinetti o qualche paraolio uscito, però nn lo sapeva con sicurezza xkè ancora nn aveva finito di smontare...secondo voi cosa può essere? quanto può venirmi a costare tra pezzi e manodopera??

difficile fare una stima...dovresti dirci qualcosa piu preciso,comunque non penso poco
 
1008548
1008548 Inviato: 3 Gen 2007 2:33
 

eh mi sa che verrà fuori un bel po' in manodopera, ma nn me ne frega niente, lo paga lui...cmq appena so qualcosa di più preciso vi faccio sapere
 
1009105
1009105 Inviato: 3 Gen 2007 12:02
 

Anke i pezzi non costano poco...ma se pga lui benone....c***i suoi...
 
1011577
1011577 Inviato: 3 Gen 2007 21:16
 

ok, oggi sn pasato e aveva smontato tutto...è il cuscinetto(quello dal lato della frizione) che è andato, lui dice per usura
il cuscinetto mi ha detto che costa sui 60/70€ e poi ci sn tutti le guarnizioni e i paraoli che deve ordinare, xò mi sa che dovrò aspettare sett prox, xkè ora la maggior parte dei fornitori sn chiusi o stanno facendo inventario

cmq simon, il modello è quello del 2003 e nn del 2002
 
1027062
1027062 Inviato: 7 Gen 2007 19:19
 

non è che sapete se esiste un terminale leovince di quelli con il dbkiller estraibile per il ktm exc 125??? no xkè sul sito leovince dice che esiste (è la linea x3 enduro) ma io nn riesco a trovare niente su internet per il mio modello..al max mi fate vedere qualcos'altro di simile (dbkiller che si mette e si toglie facilmente) anche di un altra marca....
grazie
ciao
 
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