Leggi il Topic


carburazione grassa o miscelatore regolato male?
15037441
15037441 Inviato: 29 Giu 2014 12:08
Oggetto: carburazione grassa o miscelatore regolato male?
 

Ho notato che la mia derbi gpr quando ad esempio sono a 8000 giri e lascio l accelleratore e poi riaccellero e come se non toccassi l accelleratore, non fa niente e poi riprende seguito da strani boati, poi cambia rumore e fa un rumore acutissimo e non arriva al massimo dei giri e se metto dell olio direttamente nell serbatoio va tutto alla meraviglia, cosa può essere? Carburazione grassa o il miscelatore regolato male? Secondo me da troppo poco olio
 
15037545
15037545 Inviato: 29 Giu 2014 14:30
 

Qualcuni sa darmi dei consigli?
 
15037625
15037625 Inviato: 29 Giu 2014 16:21
 

prima cosa se metti dell'olio nel serbatoio e poi va bene non hai la carburazione grassa ma magra. quindi prova ad aprire di qualche giro la vite della carburazione (sul carburatore) e vedi se va meglio. altrimenti devi portarla a carburare
 
15038135
15038135 Inviato: 30 Giu 2014 1:53
 

mattig ha scritto:
prima cosa se metti dell'olio nel serbatoio e poi va bene non hai la carburazione grassa ma magra. quindi prova ad aprire di qualche giro la vite della carburazione (sul carburatore) e vedi se va meglio. altrimenti devi portarla a carburare

Pensavo che la carburazione fosse grassa quando mandava poco olio e tanto benzina e viceversa per la magra...
 
15038232
15038232 Inviato: 30 Giu 2014 7:56
 

Difficile che risolva con qualche giro di vite.. secondo me è da tarare il miscelatore
 
15038404
15038404 Inviato: 30 Giu 2014 9:55
 

I sintomi sono di una carburazione grassa, ma il rumore acuto mi fa pensare ad altro eusa_think.gif
 
15038700
15038700 Inviato: 30 Giu 2014 12:58
 

Allrossx ha scritto:
Difficile che risolva con qualche giro di vite.. secondo me è da tarare il miscelatore

Come si tara?
 
15038706
15038706 Inviato: 30 Giu 2014 13:01
 

Non so se vi possa aiutare ma certe volte quando rallento e scalo e riaccellero fa "rrrrrrr" e sale lentissima su di giri quasi per niente e poi quando lentamente arriva verso i 6/7000 giri va bene
 
15040192
15040192 Inviato: 1 Lug 2014 13:38
 

Fede99 ha scritto:
Non so se vi possa aiutare ma certe volte quando rallento e scalo e riaccellero fa "rrrrrrr" e sale lentissima su di giri quasi per niente e poi quando lentamente arriva verso i 6/7000 giri va bene


Prova a smagrire un poco con lo spillo e a vedere se la situazione migliora 0509_up.gif
 
15040728
15040728 Inviato: 1 Lug 2014 19:51
 

Growl ha scritto:
Prova a smagrire un poco con lo spillo e a vedere se la situazione migliora 0509_up.gif

Quindi credi sia carburazione grassa? Poi quando metto un pò di olio nel serbatoio della benzina tutto migliora
 
15041139
15041139 Inviato: 2 Lug 2014 3:30
 

certi mi dicono che è grassa certi che è magra D: effetti sulla moto: cambia rumore diventando molto acuto tipo "iiiiiii" e non supera gli 8000 giri e quando arriva la fa tipo "Ob ob" come se affogasse, poi metto dell'olio miscela nel serbatoio della benzina e si risolve un pò tutto, poi mi capita che quando sono verso i 70/75 e oltre gli 8000 giri e lascio l' accelleratore e poi riaccellero fa "Ob ob" e non accellera per poi accellerare e a volte quando scalo fa "rrrrrr" e non sale di giri ma questo si risolve mettendo una marcia più bassa (sicuramente scalo di poco) e quando a volte tiro la prima oltre gli 8000 giri fa sempre "ob ob" ed è come affogasse, va a botte,che devo fare??'
 
15041140
15041140 Inviato: 2 Lug 2014 3:36
 

secondo me sono magro visto che supero con molta difficolta i 10000 giri....
 
15043231
15043231 Inviato: 3 Lug 2014 12:06
 

Fede99 ha scritto:
secondo me sono magro visto che supero con molta difficolta i 10000 giri....


Se affoga è sicuramente grassa, oltretutto con una carburazione magra otterresti un'estrema facilità a salire di giri velocemente, anche ottenendo pochissima potenza icon_smile.gif
 
15043539
15043539 Inviato: 3 Lug 2014 15:18
 

Growl ha scritto:
Se affoga è sicuramente grassa, oltretutto con una carburazione magra otterresti un'estrema facilità a salire di giri velocemente, anche ottenendo pochissima potenza icon_smile.gif

Se cammino con la carburazione grassa che succede?
 
15043581
15043581 Inviato: 3 Lug 2014 15:39
 

La carburazione grassa è meno dannosa rispetto a quella magra..
Con la carburazione grassa imbratti di più il motore, scarico, candela e puoi perdere qualche km/h in velocità massima.
 
15045438
15045438 Inviato: 4 Lug 2014 20:01
 

Ma quindi vuoti agli alti giri sono sintomi di grassa o magra?
 
15045473
15045473 Inviato: 4 Lug 2014 20:32
 

Si chiama vuoto perchè non c'è benzina da bruciare quindi miscela magra icon_wink.gif
 
15047998
15047998 Inviato: 7 Lug 2014 14:42
 

Fede99 ha scritto:
Ma quindi vuoti agli alti giri sono sintomi di grassa o magra?


Tu hai parlato fino adesso di "affogamento" eusa_think.gif
 
15048422
15048422 Inviato: 7 Lug 2014 20:45
 

Growl ha scritto:
Tu hai parlato fino adesso di "affogamento" eusa_think.gif

Ai bassi affoga e agli alti da vuoti
 
15049525
15049525 Inviato: 8 Lug 2014 17:45
 

Fede99 ha scritto:
Ai bassi affoga e agli alti da vuoti


Bah eusa_think.gif comunque se ai bassi affoga e agli alti da vuoti vuol dire che sei grasso di minimo e magro di massimo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©