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Verifiche acquisto ZZR 1400 anno 2006 40.000km
15033312
15033312 Inviato: 25 Giu 2014 20:38
Oggetto: Verifiche acquisto ZZR 1400 anno 2006 40.000km
 

Buona sera a tutti, chiedo un consiglio a voi, sicuramente più informati di me,
stò valutando l' acquisto di una 2006 con 40.000 km, i km per i miei soliti canoni sono estremamente fuori target, però pensando che è una moto pensata e studiata per un touring sportivo, di km ne dovrebbe macinare tanti ...
Vi chiedo oltre a verificare il discorso telaio e conseguente verifica, e i normali test da moto usate,
cosa dovrei controllare di importante ?
Kawasaki cosa prevedere nei tagliandi di sostanziale da effettuare intorno a questi km ?
Verifica e regolazione valvole ?
Devo ancora visionare la moto, in quanto è abbastanza distante da Bologna, ma il prezzo intorno ai 4500€ è abbastanza appetibile ( da gommare e tagliandare )

Un ringraziamento a tutti.
 
15033358
15033358 Inviato: 25 Giu 2014 21:30
 

gioco valvole e deventuale regolazione.. il che ,se non te lo fai da solo, costa parecchi soldi... per il resto motorazzi spaventosi che a quel chilometraggio ancora devono sciogliersi
 
15033406
15033406 Inviato: 25 Giu 2014 22:19
 

L'attuale proprietario dice che le valvole sono idrauliche e quindi non importa regolarle ...
risulta anche a voi ?
 
15033724
15033724 Inviato: 26 Giu 2014 8:45
 

mancio75 ha scritto:
L'attuale proprietario dice che le valvole sono idrauliche e quindi non importa regolarle ...
risulta anche a voi ?


In ogni caso 40000 mila kilometri per questa moto sono pochini, puoi anche farcene altri 40mila prima di regolare il gioco valvole.
 
15033785
15033785 Inviato: 26 Giu 2014 9:22
 

le punterie sono del tipo a regolazione con pastiglia calibrata. non sono idrauliche.. assolutamente. va fatta la misurazione del gioco a freddo e poi eventualmente si smontano gli alberi a camme e si procede ad estrarre le vecchie pastiglie calibrate
 
15034234
15034234 Inviato: 26 Giu 2014 14:29
 

Ho scaricato il manuale di uso e manutenzione.... infatti mi sembrava una cosa strana !!!
Grazie comunque..
 
15036910
15036910 Inviato: 28 Giu 2014 17:16
 

40.000 km , significa avere una media di 5000 km all'anno .
Per essere una sport tourer , il chilometraggio avrebbe potuto essere tranquillamente il doppio !
Probabilmente il proprietario di questa moto la usava solo ed esclusivamente durante la stagione estiva...
 
15037504
15037504 Inviato: 29 Giu 2014 13:32
 

Secondo me 4500 è troppo per una 2006 dunque primissima serie con 40k km, da tagliandare e gommare (spero abbia almeno l'abs...)
Forse, se fosse unipro, praticamente senza un graffio con tutti i tagliandi dimostrati, ci penserei per 3.500 max 4.000 euro
Altrimenti meglio spendere un po' di più e prenderla dal 2008 euro3 con la doppia ventola di raffreddamento
 
15038400
15038400 Inviato: 30 Giu 2014 9:52
 

craniof ha scritto:
Secondo me 4500 è troppo per una 2006 dunque primissima serie con 40k km, da tagliandare e gommare (spero abbia almeno l'abs...)
Forse, se fosse unipro, praticamente senza un graffio con tutti i tagliandi dimostrati, ci penserei per 3.500 max 4.000 euro
Altrimenti meglio spendere un po' di più e prenderla dal 2008 euro3 con la doppia ventola di raffreddamento


Io ho la 2006 e sinceramente se potessi cambiarla con la 2008 non lo farei....
la doppia ventola serve solo se hai lo scarico originale, se monti i soli terminali già non serve più.
intanto la mia pesa 215 a secco contro i 224 della versione euro 3, naturalmente la mia non ha l'ABS
ed è meglio perchè nella guida impegnativa l'ABS da solo fastidio....
 
15046620
15046620 Inviato: 6 Lug 2014 9:59
 

...ero già sceso a 4000, ma volevo arrivare a 3500 .
Sono sorte però un pò di perplessita con il venditore,
da tutta perfetta e sempre ok ... a 8000km ha sbiellato e non ho capito
se hanno riparato il motore oppure sostituito integralmente...
ho chiesto se avesse effettuato il richiamo per la verifica del telaio e non sapeva niente ...
tagliandi non tutti in officine kawasaki...
Leggendo qui sul forum, mi è venuto il dubbio che fosse la moto di uno "famoso" sui post per sparare a zero sia su kawasaki che su zzr 1400, essendo il venditore di Ascoli Piceno / Teramo ...
non vorrei ritrovarmi con una moto rappezzata e incidentata, a parte cose evidenti, diventa difficile capirlo, se hanno cambiato tutte le parti, per il motore si può solo ascoltare e provare.

Ho trovato un altra bella zzr in vendita in rete, e comoda a Bologna, ma 6000€ per un 2007 mi sembrano tanti.

Saluti a tutti.
 
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