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prima accensione top viola [ad alti regimi, ho fatto danni?]
15032886
15032886 Inviato: 25 Giu 2014 15:05
Oggetto: prima accensione top viola [ad alti regimi, ho fatto danni?]
 



Salve a tutti ragazzi ieri mi e arrivato il top viola, ho montato tutto bene, ho un 21 di carbu, montati anche il carburatore, metto la prima spingo insieme ad un amico, parte, e poi sento buooooom e vola in avanti arriva ipo a 8/9 mila giri la prima accensione.... ( colpa della ghigliottina montata male si incastrava) poi aabiamo spento, il tutto durato un massimo 45 interminabili secondi, ora volevo sapere premettendo che l albero e nuovo con cuscinetti e tutto quanto nuovo, considerando che l albero era molto abbondamente oliato e che testa pistone e cilindro erano stralubrificati, dite che ho fatto qualche danno? Il motore ai 4 mila giri ha una compressione perfetta, e nn perde colpi, ora siccome ho esagerato col olio fa grrr intorno ai 5500 giri, però nn la mando di più! Nn ho fatto nemmeno 15 km, quindi è normale che con tutto quel olio nn vado bene su di giri, fa un fumo che non vedo.chi ho dietro... spero sia normale, e spero che di non aver rovinato il gt.. voi che dite?
 
15032922
15032922 Inviato: 25 Giu 2014 15:36
 

non è successo niente vai tranquillo
 
15032990
15032990 Inviato: 25 Giu 2014 16:29
Oggetto: Re: prima accensione top viola [ad alti regimi, ho fatto danni?]
 

yossef ha scritto:
Salve a tutti ragazzi ieri mi e arrivato il top viola, ho montato tutto bene, ho un 21 di carbu, montati anche il carburatore, metto la prima spingo insieme ad un amico, parte, e poi sento buooooom e vola in avanti arriva ipo a 8/9 mila giri la prima accensione.... ( colpa della ghigliottina montata male si incastrava) poi aabiamo spento, il tutto durato un massimo 45 interminabili secondi, ora volevo sapere premettendo che l albero e nuovo con cuscinetti e tutto quanto nuovo, considerando che l albero era molto abbondamente oliato e che testa pistone e cilindro erano stralubrificati, dite che ho fatto qualche danno? Il motore ai 4 mila giri ha una compressione perfetta, e nn perde colpi, ora siccome ho esagerato col olio fa grrr intorno ai 5500 giri, però nn la mando di più! Nn ho fatto nemmeno 15 km, quindi è normale che con tutto quel olio nn vado bene su di giri, fa un fumo che non vedo.chi ho dietro... spero sia normale, e spero che di non aver rovinato il gt.. voi che dite?


Non preoccuparti: ormai è successo icon_asd.gif se funziona correttamente termina il rodaggio normalmente e non preoccuparti 0509_up.gif
 
15033158
15033158 Inviato: 25 Giu 2014 18:18
 

Grazie mille ragazzi spero che sia cosi
 
15033256
15033256 Inviato: 25 Giu 2014 19:53
 

Ah ragazzi mi son scordato di chiedere una cosa. ..allora so che per i primi 60 km nn devo farla superare i 5000 giri al massimo e di nn tenere gas costante. . Tralasciando il fatto che nn supera i 6000 giri per via di tutto l.olio che ce nel motore.. comunque volevo chiedervi se è giusyo il metodo perché così facendo in 6 mi prende i 50 scarsi...mi sembra strano come dovrei fare il rodaggio?
 
15033685
15033685 Inviato: 26 Giu 2014 8:10
 

non hai fatto nulla però posso dire una cosa? per quale motivo inondate di olio il motore e fate carburazioni megaobese in rodaggio? primo imbrattate ogni cosa nel motore e dopo 100km il cilindro e tutto merdo secondo inquinate come delle ciminiere per nulla, già i 2 tempi inquinano da far schifo poi se li tenete così.... per il rodaggio basta un 0.5% di miscela in più e 2 massimo 3 punti di massimo... se non siete capaci portate la moto dal meccanico 0509_up.gif
comunque a parte quello si il rodaggio fallo piano ai 50 in sesta và bene, non tirare mai soprattutto da freddo! 0509_up.gif
 
15033787
15033787 Inviato: 26 Giu 2014 9:23
 

Beh allora mi tocca farlo piano comunque il mio meccanico ha inondato tutto di olio..per stare un po sicuri..
 
15034081
15034081 Inviato: 26 Giu 2014 12:49
 

beh lo penso anche io che è una grande sciocchezza inondare di olio il tutto, ne basta un velo. Mio zio fece questa cosa su un Trophy e quando lo smontai dopo 1000km c'erano incrostazioni OVUNQUE, la testata sembrava una roccia invece di essere emisferica come anche il pistone che ricordava una pietra icon_asd.gif
 
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