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problema taratura nrg power con 70 base [migliorare allungo]
15032794
15032794 Inviato: 25 Giu 2014 14:01
Oggetto: problema taratura nrg power con 70 base [migliorare allungo]
 



Salve ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno, ho un nrg power e monto 70 base malossi , pro replica, 19 con filtro chiuso e mhr 101 ... lo scooter in partenza e ai bassi mi va abbastanza bene e sale anche dicretamente di velocità, il mio problema è l' allungo che vorrei migliorarlo, premetto che lo scooter partendo sale bene di giri ma poi in allungo cala leggermente ... sono tarato con mdc viola malossi, mollette verdi , rulli da 5gr malossi ... che tarazione mi consigliate per migliorare lo scooter in allungo ? la perdita di giri potrebbe essere causata dalla frizione leggermente consumata? p.s. la cinta ha pochi km ...
 
15032877
15032877 Inviato: 25 Giu 2014 14:53
 

Fai fare un po' di km alla cinghia...e se descrivessi meglio questo calo ti potrei aiutare meglio
 
15032895
15032895 Inviato: 25 Giu 2014 15:12
 

Ma la molla di contrasto viola per Piaggio è da semitrofeo/trofeo! Ha una durezza di +82% rispetto all'originale! eusa_doh.gif
Metti una molla di contrasto VERDE Malossi, di mollettine metti le GIALLE Malossi e per i rulli prova da 4,8 g. 0509_up.gif
 
15032903
15032903 Inviato: 25 Giu 2014 15:17
 

la cinta ha già 400 km quindi credo che bastino e poi ho già provato la molla verde malossi e mi fa salire troppo di giri il motorino ... il calo lo vedo dal contagiri che scende leggermente non so cosa aggiungere eusa_think.gif
 
15032967
15032967 Inviato: 25 Giu 2014 16:13
 

Prova a montare un variatore diverso, tipo il Pinasco Overdrive (consigliato), lo Stage 6 o il Polini a 6 rulli....
L'MHR 101 è un variatore grosso, largo e pesante per fornire il maggior allungo possibile con elaborazioni potenti, e funziona veramente a dovere solo abbinato all'Over Range...con un base secondo me è sprecato... eusa_think.gif
Ed forse è la causa del mancato allungo e del calo di giri sul finale...
La frizione è da escludere perchè incide soltanto in partenza sullo spunto iniziale e nelle salite molto ripide nella quale può causare slittamenti.
Con la molla viola i correttori non aprono affatto e rimani innestato nel rapporto più corto, il motore si sforza e non riesce ad aprirla, inoltre la cinghia si consuma più in fretta.
Mentre con la molla verde in teoria si dovrebbe innestare un rapporto più lungo in partenza rispetto alla viola, con il motore che gira più a basso.
Prova a rimontare la molla verde oppure prova con una ROSSA che è una via di mezzo tra la rossa e la viola, con mollette gialle e rulli da 4,7-4,8 g, e se ancora ha quel problema è a causa del variatore inadatto.
 
15033025
15033025 Inviato: 25 Giu 2014 16:49
 

scusa prima dici che è un variatore pesante e grande, adatto a dare il massimo in allungo per motori potenti e dopo gli dici che il problema dell'allungo è quel variatore? icon_asd.gif dovrebbe esser il contrario.... comunque se ha uno scooter piaggio di ultima generazione montano già molle durissime quindi già una viola potrebbe esser morbida.... quel calo inoltre potrebbe esser la carburazione, che ricordo è la prima da controllare. detto ciò hai provato con rulli leggermente più pesanti?
 
15033100
15033100 Inviato: 25 Giu 2014 17:38
 

potrebbe dipendere dalla carburazione ma troppo magra o troppo grassa ?
 
15033109
15033109 Inviato: 25 Giu 2014 17:42
 

ho notato anche che se già sto a metà acelleratore non riesce a prendere bene i giri come quando apro "tutto insieme"...
 
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