marktbike ha scritto:
La mia opinione, da possessore di tre 650 (K4, K8 e L2):
- per me il modello post 2011 è nettamente superiore su ogni fronte, dalla maneggevolezza ai consumi alla sella, alle sospensioni, all'erogazione, al modulo ABS, etc.
- l'ABS era già buono sui modelli pre-2011, sull'ultima è assolutamente perfetto e non potrei farne a meno;
- nessuna annata ha problemi particolari, l'affidabilità è assoluta, solo con la manutenzione ordinaria ci sono numerosi frequentatori di forum internazionali che hanno superato i 200.000 km, qualcuno anche le 200.000 miglia. Le prime annate hanno un motore più vivace e reattivo, che ama girare in alto e con ottimo allungo, le ultime (in particolare l'ultimo modello col motore Gladius) hanno erogazione più dolce, quasi elettrica, con allungo disponibile ma decisamente meno "invitante". L'ultimo modello consuma circa il 10% in meno, con percorrenze esagerate se si guida con delicatezza ed usando la grande coppia (io facevo fino a 30 al litro in estate e solo su extraurbano). Ah, diversi modelli delle serie fino alla K8 avevano un "clonk" all'avantreno, fastidioso ma non dannoso, nessuno ha accusato problemi veri;
- verificare le condizioni generali, al limite la frizione se la moto ha fatto molta città, il tutto è veramente a prova di bomba.
Buon divertimento...
ti ringrazio per la esplicativa risposta.....avendo un budget di 5000 euro però la vedo un po' dura trovare l'ultimo modello....come prezzi come siam messi?
mi oriento quindi sull'ultimo modello ma se trovo un 2011 traveller abs come lo valutate?
grazie