italianpeople ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta intanto
Per quanto riguarda l'M4 (visto che tu l'hai avuto) sai dirmi qualche limitazione? Ad esempio per un uso magari in autostrada o in tangenziale il motore regge bene o si rischia di tirarlo un po troppo? So che come costi di gestione e consumi è il migliore, per quello l'avevo preso in considerazione (per me l'unica pecca è l'estetica, ma è un'opinione personalissima). E per quanto riguarda la ciclistica hai mai avuto problemi di affidabilità? Poi se mi dici che andando con calma fai 30km/l consuma come un 125 e con i tempi che corrono non è niente male!!
In autostrada il motore regge alla grande, sopra i 140 comincia ad arrancare ma comunque non è velocità che puoi tenere a lungo perchè sei a manetta e l'aria che spinge si fa sentire. Io viaggiavo "comodo" tra i 110 e i 120. Conseguenze per il motore zero. Ma comunque l'autostrada non è pane per nessun motard. Ai tempi del Duke II, a 150 l'aria era insopportabile ma il motore ne aveva ancora... e viaggiavo comunque a 110-120 km/h.
La ciclistica è ok, forse non è eccezionale il freno anteriore ma il frenomotore è bello consistente e aiuta sempre. Come affidabilità il motore non ha problemi tranne se ovviamente non ha mille miliardi di km perchè poi piano piano devi cambiare le parti che si usurano come motorino di avviamento, ruota libera dell'avviamento... spesso lo statore... ma su tutti i mono finisce così. Anzi i più grossi sono più sforzati. Come consumi, proprio in autostrada ho fatto il mio unico consumo "certo": da pieno a pieno 26km/l a velocità praticamente costante di 110-120 km/h.
Par il resto, per uso quotidiano è ottima ma se puoi, prendi un dr-z: consumi a parte è una moto migliore più o meno in tutto.