Ok le testate valvoloni (696 domando son come le 695?) non calzano nei cilindri 620.750, ma se usassimo cilndri 695 d88 con pistoni 750 d88 con le apposite teste 695 valvoloni cosa succederebbe?
Lo chiedo perche ho questo tipo di materiale e l'dea di questo intervento mi gironzola in testa da un po di anni..
multistrada620 ha scritto:
Salve appassionati ducati e smanettoni.
Sto seguendo questo topic di elaborazione
Link a pagina di Motoclub-tingavert.it
per elaborare il mio 620 come da voi descritto.
Ho cilindri e pistoni 750 e testate a valvoloni 696.
Purtroppo le testate a valvoloni non montano sui cilindri 750 e nemmeno sui 620 .
Le testate a valvoline hanno una piccola scanalatura su cui poggia la camicia del cilindro .
Le testate a valvoloni non hanno questa piccola scanalatura perchè sono completamente piatte.
Avevo pensato di far creare dal tornitore una sorta di ''distanziale o rialzo'' per portare in piano e quindi in pari il cilindro per poterci accoppiare la testata del 696 a valvole grandi.
I passaggi dell olio si trovano.
Andrebbero ricreate le sedi degli or.
Prego astenersi da risposte tipo è econimicamente sconveniente oppure monta un blocco 800 900 1000 e via dicendo.
L'obiettivo è montare le teste a valvoloni al posto delle teste a valvoline.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Grazie.