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Aiutatemi nella scelta. [Pareri sul Husqvarna SMR 510]
15028122
15028122 Inviato: 21 Giu 2014 20:48
Oggetto: Aiutatemi nella scelta. [Pareri sul Husqvarna SMR 510]
 

Ciao a tutti vi chiedevo gentilmente se mi potevate dare una mano per togliermi dalla testa questa voglia, o altrimenti farmi decidere su quello che devo fare.
Vi spiego tutto per bene.
Prima moto che ho comprato...un kx 125 da cross 2t...ero veramente molto brutto da vedere le prime volte...ma imparo in fretta...e dopo un pò ho cominciato a prenderci mano e andavo abbastanza bene.
Faccio gli anni...prendo la patente a2 con le nuovi leggi...compro un monster 620.
Prima moto...perfetta...comincio col fermo...lo tolgo dopo una settimana.
Dopo 4 mesi...la moto già mi era piccola.
La vendo a settembre a fine stagione...con calma l'anno scorso a novembre compro un monster 696...lo depotenzio a libretto...a inizio stagione (febbraio) lo prendo...BESTIACCIA!...netta differenza con il vecchio 620, con tutto rispetto per i piu anziani ma il 696...è tutta un altra musica, ciclistica motore telaio ottimi.
Una scheggia..ma soprattutto!...eliminato di molto tutto quel freno motore e quel maledetto on-off che in curva non ti faceva mai riaprire.
Detto questo...adesso ho ancora il 696 depotenziato(solo a libretto ovviamente), a luglio del 2015 potrò prendere la a3 percui purtroppo farò il cambio di categoria in piena estate.
La mia mente malefica pensa già di vendere il 696 a fine stagione..perchè tenerla un altro anno mi ammucchierebbe troppi chilometri e mi si svaluterebbe troppo...vendendola pero l'anno prossimo starei senza moto fino a fine luglio....e penso di non riuscirci.
Dato che è da anni...e dico ANNI che mi rimbalza in testa di farmi un super motard...ho deciso di cercare un bel motardino che posso portare con la a2 in modo da potermi vendere il 696 a settembre e avere qualcosa da portare finche non prendo la a3.
Vendo il cross e mi faccio il motard!
Leggo e rileggo forum...gente con 90 cv alla ruota...chi fà 300 km/h...chi cambia l'olio ogni 3 km...chi ogni 10mila ...e ktm...e husqvarna..e sxv..e usamberg.....IL CAOS!
Quello che ne è venuto fuori di sicuro è:

la manutenzione delle racing (per racing intendo tutte le 450,525,530,570) una vera palla al piede, ma soprattutto al portafoglio.

e la sovrastante affidabilità delle ktm..che tra le racing penso, e credo siano le più affidabili.

Il tetto che mi sono fissato è intorno ai 2500 euro, non di più!
Cerco cerco ktm motard, niente! non trovo un 525 messo bene a spender poco omologato motard.
Ne avevo trovato uno ma me lo sono lasciato scappare.
Oggi ho provato un 525 enduro da spenderci sopra parecchi soldi ma è tenuto troppo male...ha 11 mila chilometri e non ha mai cambiato il pistone.

Poi nel pomeriggio sono andare a vedere un Smr 510 a carburatori del 2007!
Non l ho potuta provare..ma vi assicuro che è davvero davvero bella e tenuta bene.
Me la darebbe a 2400 euro!
Ho visto le quotazioni e mi sembra stia intorno ai 3000 euro.
Contanto che questa ha molti accessori tra cui scarico completo arrow, cavolatelle in carbonio, pedane e blablabla, mi fa molta molta gola.
Il problema è che ha 9500 km!

Vi ho scritto tutto questo popò di roba perche voglio e spero che questo motard mi possa far dire "CA**O che roba!" ...e sapendo che ho avuto le moto che ho...vi chiedo in fine:

sto cavolo di smr 2007 comè di coppia e potenza?
a livello di motore sapendo che è arrivato ai 9500 km senza mai aver fatto pista (o cosi dice il vecchio padrone) quanti soldi mi costerebbe per dargli una sistematina?
riesco a cavarmela rifacendo solo il pistone?
grazie per aver letto il poema, aspetto vostre risposte!
 
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