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Elefant 86 rifacimento da zero!!!
15027843
15027843 Inviato: 21 Giu 2014 14:53
Oggetto: Elefant 86 rifacimento da zero!!!
 

Ciao ragaaa ho bisogno di voi!!! Dopo tanti anni sono tornato nel tinga xk veramente solo su voi posso ancora sperare!
Inizio dicendo che ho un problema elettrico e purtroppo anche se faccio il meccanico da qualche anno non riesco a risolvere xk mi sto incasinando un po' da solo! Inizio dicendo le cose serie icon_smile.gif ho un elefant 125dell 86 a cui ho apportato un bel po' di modifiche sia a livello di telaio che ciclistica che motore! Tutto questo e pane x i miei denti e la moto e diventata veramente divetrente e performante! Ora xo sono inguaiato con il regolatore di tensione! Non mi vuol far uscire la corrente!!!!!!!! Ho collegato i cavi che arrivano dal blocco e anche il positivo della batteria ma dal pin da cui dovrebbe uscire la tensione x alimentare un impianto elettrico non esce nulla icon_sad.gif( non so più che fare!!! Aspetto qualche vostro buon consiglio !! Ciaooooo
 
15027888
15027888 Inviato: 21 Giu 2014 16:00
 

FERMO! Il regolatore deve essere attivato dal segnale di +sottochiave. Altrimenti non esce nulla ma ora andiamo per gradi.
Lo statore esce con 3 cavi rosso giallo giallo o con 2 cavi gialli?
Devi fare un impianto tipo originale o una di quelle porcate senza batteria?
 
15027905
15027905 Inviato: 21 Giu 2014 16:25
 

Eccomi!! Sto facendo un impianto semplificato solo luci frecce e clacson! Xo con batteria!! comunque ho i 3 cavi 2 gialli e uno rosso!e dimenticavo la chiave non c'è! Ho messo un tasto x spegnere che mi va a massa , ma quello non da problemi la moto va da dio !
 
15027921
15027921 Inviato: 21 Giu 2014 16:49
 

il regolatore carica solo se viene alimentato a 12 volt l'ultimo cavo a destra.
in pratica devi avere sul raddrizzatore
GIALLO statore
GIALLO statore
ROSSO statore
ROSSO +batteria tramite fusibile da 16 A
MARRONE + 12 volt per dare il segnale di start a caricare la batteria.

E' come avere si una bella auto,ma senza il motorino di avviamento non la accendi. Quel cavo è l'accensione per il raddrizzatore per iniziare al caricare la batteria
 
15027923
15027923 Inviato: 21 Giu 2014 16:51
 

Praticamente poi tutto l'impianto lo potrò sviluppare partendo dalla batteria? Mi dici questo?
 
15027929
15027929 Inviato: 21 Giu 2014 16:56
 

confermo,tu fai questa prova.
Metti i cavi come ti ho detto io e poi parti con un fusibile da 16 A e vai a luci e fari.
Se non vuoi usare una chiave basta che metti un interruttore del boiler bticino imboscato e parti dal fusibile e dai corrente sia al raddrizzatore che alle luci.
comunque fai la prova
12,6 volt a moto spenta
14,4 a 5000 giri
 
15027932
15027932 Inviato: 21 Giu 2014 16:59
 

Perfetto!!! Sta notte appena finisco il lavoro mi fiono in garage x la felicità dei vicini e faccio le prove!!! Grazie mille intanto!!! Mi hai salvatooo!!
 
15032932
15032932 Inviato: 25 Giu 2014 15:47
 

Ok perfetto!!! La batt si carica domani inizio a fare l'impianto appena finisco vi mando un po' di foto anche se di elefant oramai è rimasto poco..... icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif ^?e:grazieee Doc!! Sei un grande!!!!
 
15033165
15033165 Inviato: 25 Giu 2014 18:22
 

Non rovinare quella eccellente ciclistica,era una delle poche moto con cui ci potevi fare un motard e divertiva veramente (a parte il motore un pò fiacco in salita)
 
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