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MV Brutale 675/800 [ricarica e sostituzione batteria]
15025533
15025533 Inviato: 19 Giu 2014 17:20
Oggetto: MV Brutale 675/800 [ricarica e sostituzione batteria]
 

Ciao a tutti.
Purtroppo la batteria della mia bellissima B3 675 mi ha abbandonato... icon_sad.gif
Ho provato a recuperarla con il mantenitore di carica MV: sembra carica, ma se non vado in moto per un paio di giorni consecutivi, non parte! eusa_think.gif
Volevo chiedervi se qualcuno ha cambiato da sé la batteria. Insomma, senza rivolgersi al rivenditore, che mi chiede 150 eurozzi per la batteria più manodopera. icon_confused.gif
Ovviamente, il meccanico mi ha detto che è molto complicato cambiare la batteria...
Un'altra domanda: che tipo di batteria mi consigliereste (nell'eventualità che posso cambiaria io)?

Grazie
 
15025627
15025627 Inviato: 19 Giu 2014 18:35
 

Io l'ho cambiata con quella a litio al tagliando dei 6000, me l'ha fatto il meccanico, comunque non è comoda da cambiare, è sotto il serbatoio
 
15025771
15025771 Inviato: 19 Giu 2014 20:30
 

160 euro totali, yuasa cambiata dal conce, che é la miglior cosa, per 20/30 euro in più, non ho rischiato nulla e non mi sono sbattuto.
Non credo mi abbiano "pelato" i prezzi sono all'incirca quelli.
 
15025884
15025884 Inviato: 19 Giu 2014 21:24
 

c'è il manuale di officina in rete...lo prendi e vai a vedere come si smonta la plastica del serbatoio...il serbatoio rimane sotto...prendi una yuasa e la cambi...
 
15026030
15026030 Inviato: 19 Giu 2014 22:41
 

Io ho preso una yausa, pagata intorno ai 90 euro e l'ho montata da me.
Sicuramente non è comoda, perché come già detto si trova sotto il serbatoio, ma con un minimo di manualità e un pó di pazienza puoi farlo da solo.
0509_doppio_ok.gif
 
15026124
15026124 Inviato: 19 Giu 2014 23:37
Oggetto: Re: cambio batteria Brutale 675
 

papick96 ha scritto:
Ciao a tutti.
Purtroppo la batteria della mia bellissima B3 675 mi ha abbandonato... icon_sad.gif
Ho provato a recuperarla con il mantenitore di carica MV: sembra carica, ma se non vado in moto per un paio di giorni consecutivi, non parte! eusa_think.gif
Volevo chiedervi se qualcuno ha cambiato da sé la batteria. Insomma, senza rivolgersi al rivenditore, che mi chiede 150 eurozzi per la batteria più manodopera. icon_confused.gif
Ovviamente, il meccanico mi ha detto che è molto complicato cambiare la batteria...
Un'altra domanda: che tipo di batteria mi consigliereste (nell'eventualità che posso cambiaria io)?

Grazie


150 euro senza manodopera???? icon_eek.gif icon_eek.gif . Non ci chiamiamo Silvio Berlusconi.
 
15026671
15026671 Inviato: 20 Giu 2014 12:22
 

... Azz, mi hanno spennato!!!
 
15026818
15026818 Inviato: 20 Giu 2014 14:16
 

FraXJ6 ha scritto:
c'è il manuale di officina in rete...lo prendi e vai a vedere come si smonta la plastica del serbatoio...il serbatoio rimane sotto...prendi una yuasa e la cambi...


Ok. Ho trovato il manuale officina: se pò fà!
Solo un'altra richiesta: ho controllato le batterie yausa ed ho visto che ce ne sono vari modelli per la B3 675. Quale mi consigliate?

Grazie a tutti
 
15026877
15026877 Inviato: 20 Giu 2014 15:05
 
 
15029972
15029972 Inviato: 23 Giu 2014 16:36
 

Mich79 ha scritto:
Io ho preso una yausa, pagata intorno ai 90 euro e l'ho montata da me.
Sicuramente non è comoda, perché come già detto si trova sotto il serbatoio, ma con un minimo di manualità e un pó di pazienza puoi farlo da solo.
0509_doppio_ok.gif

Quindi una volta smontata la plastica sopra il serbatoio si riesce ad accedere alla batteria? O c'è bisogno di staccare il cavetto della benzina? Infine (scusa la mia ignoranza!), il tappo della benzina non devo smontarlo. Giusto?
Molte grazie
 
15042218
15042218 Inviato: 2 Lug 2014 18:18
 

papick96 ha scritto:
Quindi una volta smontata la plastica sopra il serbatoio si riesce ad accedere alla batteria? O c'è bisogno di staccare il cavetto della benzina? Infine (scusa la mia ignoranza!), il tappo della benzina non devo smontarlo. Giusto?
Molte grazie


Scusa il ritardo.... icon_rolleyes.gif
praticamente devi togliere le viti che fissano il serbatoio al telaio.... che si trovano sotto il manubrio e sotto la sella.
Dopo aver tolto le viti il serbatoio è praticamente mobile, lo tiene collegato solo il tubo della benzina.
Io non ho smontato il tubo della benzina.
Basta spostare il serbatoio da un lato oppure come ho fatto io, te lo fai tenere solleveato da qualcuno (pesa pochissimo) e così sono riuscito ad accedere alla batteria.
Il tappo della benzina non devi smontarlo, non serve a nulla, è fissato sul serbatoio stesso.

Spero di esserti stato utile, anche se in netto ritardo 0509_down.gif
 
15286755
15286755 Inviato: 17 Mar 2015 22:11
Oggetto: cambio batteria
 

Signori buonasera,
Cambiato oggi batteria alla mia brutalina: tempo impiegato 15 min.....ho optato x una BC al litio che pesa un pezzo meno rispetto all'originale che montava (made in Taiwan) e con una corrente di utilizzo equivalente alla metà (da 8,6 ah a 4 ah) con uno spunto maggiore x l'accensione. Totale 100 eurozzi e manodopera 0. Trovato anche portarga originale mv corse, con luce targa a led, a 100 eurozzi...fine mese pian piano arriva
 
15300998
15300998 Inviato: 1 Apr 2015 8:21
 

Ragazzi chi ha montato la yuasa per brutale 675 Mi potrebbe gentilmente dire il modello preciso? Grazie mille
 
15301085
15301085 Inviato: 1 Apr 2015 9:25
 
 
15302236
15302236 Inviato: 2 Apr 2015 10:01
 

Al7e91 ha scritto:
Ragazzi chi ha montato la yuasa per brutale 675 Mi potrebbe gentilmente dire il modello preciso? Grazie mille


Ti consiglio di prendere la Yuasa con più spunto, quando l'ho comprata mi è stato detto che MV fornisce le nuove B3 con quella batteria di serie.
Montarla è semplicissimo, non devi neanche staccare del tutto il serbatoio, me lo sono fatto tenere inclinato mentre ho sostituito la batteria.
 
15340534
15340534 Inviato: 11 Mag 2015 13:20
 

ciao a tutti! Speravo non toccasse anche a me il problema batteria ma a quanto pare ci sono arrivato! Cambiando la batteria con quelle consigliate sopra, il mantenitore di carica che da la mv in dotazione, va bene ugualmente?
 
15341111
15341111 Inviato: 11 Mag 2015 21:22
 

dieghito911 ha scritto:
ciao a tutti! Speravo non toccasse anche a me il problema batteria ma a quanto pare ci sono arrivato! Cambiando la batteria con quelle consigliate sopra, il mantenitore di carica che da la mv in dotazione, va bene ugualmente?

Tranquillo io 2 su 2 quindi direi che non c'è scampo!
Ti confermo che puoi utilizzare il tuo mantenitore con una nuova batteria.. (Yuasa per forza!)

Ciao
 
15645485
15645485 Inviato: 20 Giu 2016 10:03
 

Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema.. batteria andata...
Ho visto che consigliate la yuasa, ma la TTZ ho letto che è da sigillare e caricare a casa dico bene?
non conviene prenderne una già caricata?
 
15746793
15746793 Inviato: 27 Dic 2016 20:55
 

Mgiaro me l'ha tirata icon_asd.gif icon_asd.gif , nonostante il continuo uso del mantenitore la mia 800rr mi ha " comunicato" che la batteria è in fin di vita.... usata ieri per un giretto di 60 km si spegneva al minimo cosa mai successa e, in modalità sport ed alti regimi, il cambio automatico sfollava spesso e volentieri
Domani me la vengono a prendere, monterò yuasa.... stessa fine della prima 800 base.....
Alla partenza il quadro si spegne.... lei parte ma il cruscotto va in blak-out
 
15747001
15747001 Inviato: 28 Dic 2016 12:08
 

Per fortuna sono ignorante in materia, ma perchè dici che questi problemi siano causati dalla batteria?
 
15747492
15747492 Inviato: 29 Dic 2016 17:26
 

brutalino85 ha scritto:
Tranquillo io 2 su 2 quindi direi che non c'è scampo!
Ti confermo che puoi utilizzare il tuo mantenitore con una nuova batteria.. (Yuasa per forza!)

Ciao


Se la batteria è al litio il caricabatterie/mantenitore in dotazione può andare bene comunque?
Grazie
 
15747714
15747714 Inviato: 30 Dic 2016 11:30
 

aldob3 ha scritto:
Se la batteria è al litio il caricabatterie/mantenitore in dotazione può andare bene comunque?
Grazie

Non mi pare, io quando l'ho cambiata ho rimontato una classica al piombo ma Yuasa quindi andava bene il suo mantenitore originale.
Mi sembra che quelle al litio non fossero supportate ma non ricordo con certezza.
 
15748036
15748036 Inviato: 31 Dic 2016 12:08
 

Jeko95 ha scritto:
Per fortuna sono ignorante in materia, ma perchè dici che questi problemi siano causati dalla batteria?


Esperienza Jeko, la batteria è, oltre che un accumulatore, un raddrizzatore di energia, e ne mantiene costante il flusso.
Quando la batteria è composta da materiale di scarsa qualità, dopo un minimo di usura, crea dei mini blak-out che vanno ad inficiare il funzionamento di ogni componente elettronico.
Memore di quanto mi successe con la mia prima b3, son convinto che sostituendo la batteria riporto la mia b3rr a quella che è, cioè moto senza alcun tipo di problema
 
15748175
15748175 Inviato: 31 Dic 2016 18:53
 

Io , vista l'esperienza, la batteria l'ho cambiata subito appena acquistata la moto con una al litio: pesa pochissimo e si ricarica al 90% in 5 minuti....un altro pianeta...
 
15748201
15748201 Inviato: 31 Dic 2016 20:43
 

mgiaro ha scritto:
Io , vista l'esperienza, la batteria l'ho cambiata subito appena acquistata la moto con una al litio: pesa pochissimo e si ricarica al 90% in 5 minuti....un altro pianeta...


Si, tu hai fatto bene, ma io pensavo che moto di €14000, non potessero avere come componente una batteria da terzo mondo. E che c.......
 
15885958
15885958 Inviato: 8 Ott 2017 22:29
Oggetto: Problemi di avviamento a freddo
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti. Ho una brutale 675 presa nel 2014. Da dopo agosto ha iniziato a non accendersi più. Pensando fosse un problema alla batteria la ho lasciata attaccata al mantenitore un Po. Dopo 1 settimana ancora non si accendeva. Schiacciando lo starter non emetteva nessun rumore. Ma girando la chiave mi dava check ok. Sono salito ho tolto il cavalletto sono andato un Po avanti con la ruota e e partita istantaneamente. Ieri uguale. Lascio la moto ferma 4 ore salgo e non si accende. Provo a andare un Po avanti e do un colpo sulla sella con il sedere e parte istantaneamrnte. Cosa puo essere? Mi devo fidare a andare in giro?
 
15886168
15886168 Inviato: 9 Ott 2017 10:10
 

Secondo me è la batteria che al 99% è finita.
Mi par di capire che non è solamente un problema a freddo......o no ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15886225
15886225 Inviato: 9 Ott 2017 11:29
 

Sisi dopo non utilizzo. La cosa strana è che il mantenitore me la da carica. Quadro luci e clacson funzionano benissimo. Ma quando do quel colpo sul sedile e muovo le ruote, sento come un black e parte subito.ho letto da qualche parte il problema della ruota libera e non vorrei sia quello.
 
15886249
15886249 Inviato: 9 Ott 2017 12:01
 

Il problema è della ruota libera se il motorino d'avviamento gira e la moto non parte...
 
15923707
15923707 Inviato: 11 Gen 2018 14:13
 

160 euro una yuasa? costa 80 euro spedita su e bay prendete la ytz 10 s e ve la cambiate voi non e complicato assokutamente basta che svitate le due viti fianchetti sottosaerbatoio,le due viti sottosella e le due davanti al serbatoio sotto il canotto di sterzo e lo alzate leggermente in modo da far passare la batteria inclinata e che ci passino le mani per scollegare i fili io ci ho messo 10 minuti se no venite a trovarmi a rieti ve la monto io gratis
 
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