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blocco centralina derbi gpr [c'è? Come lo rimuovo?]
15024248
15024248 Inviato: 18 Giu 2014 20:09
Oggetto: blocco centralina derbi gpr [c'è? Come lo rimuovo?]
 

Ho fatto questo post tempo fa ma non ho avuto risposte soddisfacenti,
Allora ho portato la mia derbi gpr 50 ultima generazione a cacciare i tappi e a fare tagliando 1000km ma c'è il blocco dei giri limitato a 8000 giri, che devo fare per arrivare oltre gli 8000 giri? Devo bucare la centralina? E mi dite anche che centralina monta? Grazie.
 
15024256
15024256 Inviato: 18 Giu 2014 20:13
Oggetto: Re: blocco centralina derbi gpr
 

Fede99 ha scritto:
Ho fatto questo post tempo fa ma non ho avuto risposte soddisfacenti,
Allora ho portato la mia derbi gpr 50 ultima generazione a cacciare i tappi e a fare tagliando 1000km ma c'è il blocco dei giri limitato a 8000 giri, che devo fare per arrivare oltre gli 8000 giri? Devo bucare la centralina? E mi dite anche che centralina monta? Grazie.


Di solito se c'è il limitatore di giri si mette una centralina rimappabile al posto di quella di serie e si mappa quella. E' difficile che quella di serie possa essere riprogrammata.
 
15024263
15024263 Inviato: 18 Giu 2014 20:18
Oggetto: Re: blocco centralina derbi gpr
 

Malvix993 ha scritto:
Di solito se c'è il limitatore di giri si mette una centralina rimappabile al posto di quella di serie e si mappa quella. E' difficile che quella di serie possa essere riprogrammata.

Io sapevo che si doveva o tagliare qualche filo o bucare la centralina
 
15024288
15024288 Inviato: 18 Giu 2014 20:29
Oggetto: Re: blocco centralina derbi gpr
 

Fede99 ha scritto:
Io sapevo che si doveva o tagliare qualche filo o bucare la centralina


Io so che se c'è il limitatore di giri va cambiata la centralina o quando e possibile rimappata ma magari sui 50 non è cosi. Attendi la risposta di chi è più esperto di me.
 
15025098
15025098 Inviato: 19 Giu 2014 12:26
 

Nessuno sa qualcosa??
 
15025290
15025290 Inviato: 19 Giu 2014 14:25
Oggetto: Re: blocco centralina derbi gpr
 

Fede99 ha scritto:
Ho fatto questo post tempo fa ma non ho avuto risposte soddisfacenti,
Allora ho portato la mia derbi gpr 50 ultima generazione a cacciare i tappi e a fare tagliando 1000km ma c'è il blocco dei giri limitato a 8000 giri, che devo fare per arrivare oltre gli 8000 giri? Devo bucare la centralina? E mi dite anche che centralina monta? Grazie.


Io farei rimuovere tutti i blocchi dal meccanico del concessionario al momento del tagliando 0509_up.gif

Da quanto ne sapevo io alla centralina non ha blocchi... quello alla marmitta riduce già di suo di molto i giri, prima rimuovi quei fermi e riprova 0509_up.gif
 
15025862
15025862 Inviato: 19 Giu 2014 21:16
Oggetto: Re: blocco centralina derbi gpr
 

Growl ha scritto:
Io farei rimuovere tutti i blocchi dal meccanico del concessionario al momento del tagliando 0509_up.gif

Da quanto ne sapevo io alla centralina non ha blocchi... quello alla marmitta riduce già di suo di molto i giri, prima rimuovi quei fermi e riprova 0509_up.gif

Giusto! Era questo il problema! Ora ho tolto tutti i blocchi e ho messo il pignone 13, è UNA BELVA, solo che si concentra molto sull'accellerazione che sulla velocità massima (poco più di 80)
 
15027709
15027709 Inviato: 21 Giu 2014 12:16
Oggetto: Re: blocco centralina derbi gpr
 

Fede99 ha scritto:
Giusto! Era questo il problema! Ora ho tolto tutti i blocchi e ho messo il pignone 13, è UNA BELVA, solo che si concentra molto sull'accellerazione che sulla velocità massima (poco più di 80)


Potresti provare a mettere il pignone da 14, non costa molto e per provarlo li spenderei quei 15€ 0509_up.gif
 
15027782
15027782 Inviato: 21 Giu 2014 13:15
Oggetto: Re: blocco centralina derbi gpr
 

Growl ha scritto:
Potresti provare a mettere il pignone da 14, non costa molto e per provarlo li spenderei quei 15€ 0509_up.gif

Si però il problema è che nel mio paese non ne vendono e dovrei andare a comprarlo in una città a 30 minuti da qui... ne approfitteró quando mio padre ci dovrà andare icon_asd.gif
 
15045432
15045432 Inviato: 4 Lug 2014 19:57
 

Giusto per aggiornarvi, il blocco dei giri c'è, ma si regola tramite una sequenza di tasti, niente buchi e tagli
 
15187952
15187952 Inviato: 18 Nov 2014 15:30
 

Scusate se riesumo il topic ma quale sarebbe questa combinazione di tasti? Penso comunque che sia una cosa utile da sapere per tutti i possessori di un d50b
 
15192901
15192901 Inviato: 24 Nov 2014 14:16
 

Madman96 ha scritto:
Scusate se riesumo il topic ma quale sarebbe questa combinazione di tasti? Penso comunque che sia una cosa utile da sapere per tutti i possessori di un d50b

tramite il tasto MODE, tieni premuto per 3 secondi e poi premi ripetutamente fino a quando arriva ai rpm in cui vuoi che ti segni la luce ecc..
P.s fa 90km h non 80
 
15193128
15193128 Inviato: 24 Nov 2014 18:08
 

Fede99 ha scritto:
tramite il tasto MODE, tieni premuto per 3 secondi e poi premi ripetutamente fino a quando arriva ai rpm in cui vuoi che ti segni la luce ecc..
P.s fa 90km h non 80


Quello non è il limitatore di giri, ma il flash di cambiata 0509_up.gif

Il limitatore di giri se non lo sentite tagliare la corrente non c'è: quando entra in funzione taglia la corrente per mantenere un numero di giri inferiore, e questo taglio provoca dei continui piccoli "sbalzi" di giri: lo sentireste entrare in funzione 0509_up.gif
 
15193214
15193214 Inviato: 24 Nov 2014 19:51
 

Growl ha scritto:
Quello non è il limitatore di giri, ma il flash di cambiata 0509_up.gif

Il limitatore di giri se non lo sentite tagliare la corrente non c'è: quando entra in funzione taglia la corrente per mantenere un numero di giri inferiore, e questo taglio provoca dei continui piccoli "sbalzi" di giri: lo sentireste entrare in funzione 0509_up.gif

sisi, l'avevo capito in seguito
 
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