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18 mila km per un monster [695 del 2007, sono troppi?]
15023048
15023048 Inviato: 18 Giu 2014 6:45
Oggetto: 18 mila km per un monster [695 del 2007, sono troppi?]
 

Ciao a tutti, secondo voi 18 mila km per un monster 695 del 2007 sono troppi? Perche sono un po incerto sull'acquisto...

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15023061
15023061 Inviato: 18 Giu 2014 6:58
 

ma quando mai, non sono niente! l'importate è che i tagliandi siano sempre stati fatti
 
15023072
15023072 Inviato: 18 Giu 2014 7:07
 

dariol2 ha scritto:
ma quando mai, non sono niente! l'importate è che i tagliandi siano sempre stati fatti


si i tagliandi sono regolari, la moto è ferma da un paio d anni e necessita comunque di anticipare il tagliando dei 24 mila...
 
15023135
15023135 Inviato: 18 Giu 2014 8:00
 

Se la moto non ha avuto problemi e come dici non è stata trascurata non sono troppi, sono motori che arrivano a ben altre percorrenze icon_wink.gif
 
15023173
15023173 Inviato: 18 Giu 2014 8:20
 

Vai tranquillo!!!Un bel tagliandino cambio oli gomme candele e come nuova!!!Da un occhio anche alle cinghie....
 
15023212
15023212 Inviato: 18 Giu 2014 8:43
 

TeoPanz ha scritto:
Vai tranquillo!!!Un bel tagliandino cambio oli gomme candele e come nuova!!!Da un occhio anche alle cinghie....


si cinghie assolutamente, anzi priorità a quelle. Però che dici se le prendo online e poi le faccio montare dal meccanico? cosi da risprarmiare...

Per la regolazione delle valvole dici di farla o aspettiamo l anno dopo?
 
15023214
15023214 Inviato: 18 Giu 2014 8:44
 

TeoPanz ha scritto:
Vai tranquillo!!!Un bel tagliandino cambio oli gomme candele e come nuova!!!Da un occhio anche alle cinghie....


Mettendo in conto queste spese, controlla che non ti venga a costare ben oltre il valore di mercato. Per il chilometraggio ribadisco quanto detto dagli altri, 18mila per una moto ben tenuta non sono nulla.
 
15023238
15023238 Inviato: 18 Giu 2014 8:58
 

tibbs ha scritto:
Mettendo in conto queste spese, controlla che non ti venga a costare ben oltre il valore di mercato. Per il chilometraggio ribadisco quanto detto dagli altri, 18mila per una moto ben tenuta non sono nulla.


gomme van bene, le serve un bel tagliando cambio olio e filtri (che son capace di fare io in casa) e un cambio cinghie che hanno 7 anni
 
15023286
15023286 Inviato: 18 Giu 2014 9:28
 

Ti fai te cambio oli e filtri e compri le cinghie....dopo fai fare al meccanico cambio cinghie e gioco valvole a sto punto...va fatto a 20000 ma visto che cambi le cinghie fai fare anche quello....

X Tibbs......Bè, difficile che superi il valore di mercato....insomma....per un tagliando come questo anche se spendi 500 euro che son tanti conviene sempre farlo...
 
15023288
15023288 Inviato: 18 Giu 2014 9:29
 

Come detto da altri:
1) cambio olio, filtro, candele e filtro aria lo fai tu
2) cambio cinghiette... se non l'hai mai fatto meglio il mecca con cinghie originali
3) trasmissione : dipende come è stata usata, verifica la catena se ha duri e molli e lo stato s'usura della corona, comunque 18.000km sono pochi, se trattata bene una trasmissione ne fa mooolti di più, ma se non l'hanno mai lubrificata a 20.000 è da buttare...
4) liquido dei freni /frizione : verifica bene, io lo cambierei a prescindere, dopo 7 anni avrà assorbito per sua natura dell'umidità
5) gioco valvole, si fa un controllo e basta....ma visto che cambi le cinghie io un controllo per vedere se le pastiglie sono ancora in tolleranza lo farei.(del mecca Ducati però !)

..poi ...buoni kiometri !!! icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15023291
15023291 Inviato: 18 Giu 2014 9:32
 

TeoPanz ha scritto:
Ti fai te cambio oli e filtri e compri le cinghie....dopo fai fare al meccanico cambio cinghie e gioco valvole a sto punto...va fatto a 20000 ma visto che cambi le cinghie fai fare anche quello....

X Tibbs......Bè, difficile che superi il valore di mercato....insomma....per un tagliando come questo anche se spendi 500 euro che son tanti conviene sempre farlo...


ho visto dei kit su internet a 160 euro comprendente tutto, anche cinghie originali ducatimotors.

Cosa verrà a costare a sto punto un cambio cinghie se le fornisco al meccanico e regolazione volvole?
 
15023297
15023297 Inviato: 18 Giu 2014 9:34
 

silqua1955 ha scritto:
Come detto da altri:
1) cambio olio, filtro, candele e filtro aria lo fai tu
2) cambio cinghiette... se non l'hai mai fatto meglio il mecca con cinghie originali
3) trasmissione : dipende come è stata usata, verifica la catena se ha duri e molli e lo stato s'usura della corona, comunque 18.000km sono pochi, se trattata bene una trasmissione ne fa mooolti di più, ma se non l'hanno mai lubrificata a 20.000 è da buttare...
4) liquido dei freni /frizione : verifica bene, io lo cambierei a prescindere, dopo 7 anni avrà assorbito per sua natura dell'umidità
5) gioco valvole, si fa un controllo e basta....ma visto che cambi le cinghie io un controllo per vedere se le pastiglie sono ancora in tolleranza lo farei.(del mecca Ducati però !)

..poi ...buoni kiometri !!! icon_biggrin.gif
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2) si le cinghie che ho visto online sono originali ducatimotors, 80 euro
3) la moto è ferma d aun paio d anni, mi ha detto che comunque è a posto, quindi aspetto solo di visionarla questo week end.
4) mi sa che hai ragione esempr emeglio farlo
5) dal meca ducati no, ho il mio meccanico di fiducia

Chiedo anche a te per avere piu di un parere, un tagliando di cambio cinghie fornite da me al meccanico, un controllo valvole e controllo liquidi cosa viene a costare?
 
15023325
15023325 Inviato: 18 Giu 2014 9:54
 

Meglio che chiedi a lui...io sono sempre andato in Ducati per questi lavori (cinghie e gioco valvole).
A Milano spenderesti sui 200-300 almeno...
Il gioco valvole non si controlla come su altre moto con uno spessimetro e via....qui col desmo devi spingere in giù i bilancieri e poi misurare e nel caso smontare le pastiglie misurarle al centesimo ed acquistare quelle corrette!..di solito non serve mai , con la mia che ne ha 45.000 non ho mai dovuto vambiarle

vai a vedere su questo forum così capisci meglio il motore e se vuoi vedi come cambiarti le cinghie da solo, io su un due valvole lo farei...

Desmodromico.com

è davvero fatto bene e in Officina 1 o Officina 2 trovi davvero tanti consigli
 
15023331
15023331 Inviato: 18 Giu 2014 9:57
 

TeoPanz ha scritto:
Ti fai te cambio oli e filtri e compri le cinghie....dopo fai fare al meccanico cambio cinghie e gioco valvole a sto punto...va fatto a 20000 ma visto che cambi le cinghie fai fare anche quello....

X Tibbs......Bè, difficile che superi il valore di mercato....insomma....per un tagliando come questo anche se spendi 500 euro che son tanti conviene sempre farlo...


Ma che convenga farlo è fuor di dubbio. Il problema casomai è quanto viene chiesto per la moto: se ci devo fare un minimo di lavori mi aspetto una valutazione congrua, non che cerchino di prendermi per la gola dicendomi: eh, ma la quotazione è questa. Questo era il senso del mio ragionamento.

X Cicada: in che senso le gomme vanno bene? Anche se le aveva appena messe, se sono state ferme nel solito punto per un paio di anni, non sono più gomme buone, per me.
 
15023353
15023353 Inviato: 18 Giu 2014 10:10
 

silqua1955 ha scritto:
Meglio che chiedi a lui...io sono sempre andato in Ducati per questi lavori (cinghie e gioco valvole).
A Milano spenderesti sui 200-300 almeno...
Il gioco valvole non si controlla come su altre moto con uno spessimetro e via....qui col desmo devi spingere in giù i bilancieri e poi misurare e nel caso smontare le pastiglie misurarle al centesimo ed acquistare quelle corrette!..di solito non serve mai , con la mia che ne ha 45.000 non ho mai dovuto vambiarle

vai a vedere su questo forum così capisci meglio il motore e se vuoi vedi come cambiarti le cinghie da solo, io su un due valvole lo farei...

Desmodromico.com

è davvero fatto bene e in Officina 1 o Officina 2 trovi davvero tanti consigli


mmmh, dici che potrei cambiarmi le cinghie da solo senza problemi? al massimo che ho fatto è cambiare l olio e i filtri...non so se ho abbastanza conoscenza da farlo.

e una cosa...che segnali danno le valvole DA REGOLARE?
 
15023360
15023360 Inviato: 18 Giu 2014 10:14
 

tibbs ha scritto:


X Cicada: in che senso le gomme vanno bene? Anche se le aveva appena messe, se sono state ferme nel solito punto per un paio di anni, non sono più gomme buone, per me.


Mi è sembrato di aver capito che comunque la muoveva di tanto in tanto pe rnon far andare giù la batteria, valuterò sul posto in ogni caso come siano messe ste gomme. icon_smile.gif
 
15023415
15023415 Inviato: 18 Giu 2014 10:51
 

tibbs ha scritto:
Ma che convenga farlo è fuor di dubbio. Il problema casomai è quanto viene chiesto per la moto: se ci devo fare un minimo di lavori mi aspetto una valutazione congrua, non che cerchino di prendermi per la gola dicendomi: eh, ma la quotazione è questa. Questo era il senso del mio ragionamento.

X Cicada: in che senso le gomme vanno bene? Anche se le aveva appena messe, se sono state ferme nel solito punto per un paio di anni, non sono più gomme buone, per me.


Ah ok..capito...si giusto..al momento dell aquisto tira giù dalla quotazione o da quanto la vende in modo da definire i lavori che devi farci...son da tenere in conto....

Per le cinghie se non lo hai mai fatto ti consiglio di fare attenzione....fatti dare una mano da uno che lo ha fatto e in gamba...se le metti male son dolori....
Le gomme sono da valutare..Dot e come sono....
 
15023425
15023425 Inviato: 18 Giu 2014 10:57
 

TeoPanz ha scritto:
Ah ok..capito...si giusto..al momento dell aquisto tira giù dalla quotazione o da quanto la vende in modo da definire i lavori che devi farci...son da tenere in conto....

Per le cinghie se non lo hai mai fatto ti consiglio di fare attenzione....fatti dare una mano da uno che lo ha fatto e in gamba...se le metti male son dolori....
Le gomme sono da valutare..Dot e come sono....


Si, certamente, infatti con il talgiando da fare devo tirare giu dal prezzo minimo un 150-200 euro ancora

Penso che per le cinghie mi rivolgerò al mio meccanico. Non voglio rischiare.
 
15023634
15023634 Inviato: 18 Giu 2014 13:29
 

Cicada ha scritto:
...
Penso che per le cinghie mi rivolgerò al mio meccanico. Non voglio rischiare.


..meglio...
il cambio in se non è così difficile, comunque va prestata attenzione ai punti di fase e quando le tendi devi usare uno strumento apposito oppure scaricarti il sw che con un semplice microfono del pc/laptop ti dà la frequenza di risonanza della cinghia quando la pizziccotti...
sembra un sistema "strano" invece è il più usato ed è molto preciso...si usa anche in altri campi per intenderci.
c'è un sito di un francese che lo ha fatto proprio per le Ducati...io l'ho usato in altra applicazione e funziona egregiamente...per le ducati mi pare di ricordare che deve essere intorno ai 125 Hz.

i mecca non Ducati usano l'esperienza...però se glielo chiedi sarei curioso di sapere cosa ti risponde... se le tiri troppo riduci vita della cinghia stessa e dei cuscinetti, se la tiri poco rischi un salto dente e butti il motore...

le valvole se hanno gioco lo senti perché picchiettano troppo ( a freddo un po' ma deve sparire a caldo) o addirittura se il gioco è davvero tanto potresti avere problemi di resa del motore..ma visto che non sai come andava da nuovo credo che tu non possa capirlo.... se il gioco lo hai su quella di scarico poi non te ne accorgi ma la valvola rimane leggermente aperta in fase di chiusura e piano piano potresti bruciarla...

comunque se il motore è silenzioso 8 per quello che può esserlo una Ducati..) le valvole dovrebbero essere a posto...
Non so se non vai in Ducati perché è scomoda o lontana da dove abiti, ma sono motori un po' particolari e metterci le mani BENE non è da tutti.
doppio_lamp.gif
 
15023685
15023685 Inviato: 18 Giu 2014 13:55
 

silqua1955 ha scritto:
..meglio...
il cambio in se non è così difficile, comunque va prestata attenzione ai punti di fase e quando le tendi devi usare uno strumento apposito oppure scaricarti il sw che con un semplice microfono del pc/laptop ti dà la frequenza di risonanza della cinghia quando la pizziccotti...
sembra un sistema "strano" invece è il più usato ed è molto preciso...si usa anche in altri campi per intenderci.
c'è un sito di un francese che lo ha fatto proprio per le Ducati...io l'ho usato in altra applicazione e funziona egregiamente...per le ducati mi pare di ricordare che deve essere intorno ai 125 Hz.

i mecca non Ducati usano l'esperienza...però se glielo chiedi sarei curioso di sapere cosa ti risponde... se le tiri troppo riduci vita della cinghia stessa e dei cuscinetti, se la tiri poco rischi un salto dente e butti il motore...

le valvole se hanno gioco lo senti perché picchiettano troppo ( a freddo un po' ma deve sparire a caldo) o addirittura se il gioco è davvero tanto potresti avere problemi di resa del motore..ma visto che non sai come andava da nuovo credo che tu non possa capirlo.... se il gioco lo hai su quella di scarico poi non te ne accorgi ma la valvola rimane leggermente aperta in fase di chiusura e piano piano potresti bruciarla...

comunque se il motore è silenzioso 8 per quello che può esserlo una Ducati..) le valvole dovrebbero essere a posto...
Non so se non vai in Ducati perché è scomoda o lontana da dove abiti, ma sono motori un po' particolari e metterci le mani BENE non è da tutti.
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si certo capisco che le ducati sono motori particolari, ma il mio meccanico di fiducia è un amico di famiglia e possiede lui stesso una ducati alla quale fa manutenzione, quindi penso di darla in buone mani, lo dico a lui di vedere se le valvole hanno bisogno di essere controllate. icon_smile.gif
 
15023724
15023724 Inviato: 18 Giu 2014 14:13
 

Cicada ha scritto:
si certo capisco che le ducati sono motori particolari, ma il mio meccanico di fiducia è un amico di famiglia e possiede lui stesso una ducati alla quale fa manutenzione, quindi penso di darla in buone mani, lo dico a lui di vedere se le valvole hanno bisogno di essere controllate. icon_smile.gif


..vabbè ma dillo subito allora!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se ha una Ducati i trucchi li sa !! ..dai ci hai fatto scervellare per due ore e hai una soluzione in casa !! BEATO TE !!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
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15023739
15023739 Inviato: 18 Giu 2014 14:21
 

silqua1955 ha scritto:
..vabbè ma dillo subito allora!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se ha una Ducati i trucchi li sa !! ..dai ci hai fatto scervellare per due ore e hai una soluzione in casa !! BEATO TE !!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
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ahahahahaha ma no scusate ragazzi ahahahahahaah, teniamoci stretti sti amici di famiglia!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15027023
15027023 Inviato: 20 Giu 2014 17:08
 

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anch'io ho fatto il tagliando da un meccanico di fiducia e m'ha fatto un gran bel lavoro, risparmiando!
comunque il mio Vlady (695 del 2007) ha quasi 66.000 km e va come un violino 0509_campione.gif
......e io non sono una che ci va con delicatezza....anzi!!!

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