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Problemi elaborazione Liberty [prestazioni, consumi anomali]
15019726
15019726 Inviato: 15 Giu 2014 18:38
Oggetto: Problemi elaborazione Liberty [prestazioni, consumi anomali]
 

Buonasera,scrivo veloce senza presentarmi per zittire mio padre,è da giorni che sto dicendo che lo scooter ha qualche problema e lui insiste con il contrario,ho fatto un piccolo video dove accelero e quello che ho notato io e che non sale al massimo dei giri e si blocca,non sono esperto quindi posterò qui il video.
Qualche mese fa ho fatto """elaborare""" il mio scooter (è 4 Tempi) facendogli mettere solo il Gruppo termico DR.
Vi spiego,sono un tipo che dallo scooter non vuole i 110 e passa ma basta che lo scooter salga subito di giri arrivando massimo agli 80 segnati,gia sono felice,ma purtroppo il mio scooter col DR non mi accontenta,ho speso soldi inutilmente perche si blocca a 70 km/h e almeno che non lo metti in una strada in discesa non ti sale,si blocca li con un fastidiosissimo rumore,ho provato a cambiargli i rulli,inizialmente aveva 3 da 4,7 grammi e 3 da 5,2 ora sono tutti 6.1 grammi ma non ha cambiato nulla,apparte che mi trovo un pò di ripresa in meno,nemmeno con i rulli pesanti scende oltre i 70,quindi credo che ho qualcosa che lo tiene tirato/bloccato,vi prego di dare risposte sensate senza dire: "E' un 4T è normale,buttalo e comprati un 2T", "E' già tanto se ti fa i 70" e roba varia.
Inoltre volevo segnalare un altra cosa,i consumi sono peggiorati e anche molto,da orginale con un pieno faceva oltre i 230 km ora ne fa a mala pena 110,capisco che ha il gruppo ma non può consumare come il 2T di mio cugino originale.
Ho speso 250 euro tra gruppo e montaggio,e vorrei capire cosa lo ferma e gli impedisce di dare tutto quello che può,io credo che sotto gli 80 anche dovrebbe scendere.

Video: Link a pagina di Youtube.com
 
15019782
15019782 Inviato: 15 Giu 2014 19:19
 

Fai una bella elaborazione completa, mettici un bel carburatore, 19 o 21, variatore, frizione, pacco lamellare, marmitta aperta (niente male la Tecnigas GP4)....metti da parte i soldi, poi quando ne hai abbastanza compri i pezzi di nascosto (tranne la marmitta) e li monti sul tuo motore con l'aiuto di qualche amico, in barba a tuo padre icon_asd.gif
Per la taratura, prova con rulli da 5 g. molla di contrasto bianca Malossi e mollette frizione verdi o gialle Malossi...e non mettere più rulli di peso differente!
 
15019804
15019804 Inviato: 15 Giu 2014 19:33
 

Cerca di capirmi,io a breve prenderò la patente A2 per il 300cc,però vorrei sistemarlo,ripeto non voglio velocità.
Se hai letto bene sto segnalando cose che fa lo scooter che non sono per niente normali,inclusi i consumi peggiorati per un 4T.
 
15019933
15019933 Inviato: 15 Giu 2014 21:25
 

Se hai messo un gt per 2t e normale che va male e che consuma il dr e per 2t
 
15019977
15019977 Inviato: 15 Giu 2014 22:00
 

Siamo nel 2014 e ancora non sapete che esiste un DR per 4 Tempi? icon_asd.gif
No seriamente,date un occhiata su internet eusa_doh.gif
 
15020149
15020149 Inviato: 16 Giu 2014 6:48
 

Io li ho cercati e mi da solo polini malossi,top e altre 2 marche simil originale
 
15021036
15021036 Inviato: 16 Giu 2014 18:12
 

Che i consumi peggiorino è normale, passando ad un 70...e devi tarare e ricarburare tutto alla perfezione, perchè con un cambiamento così grosso tutti i diagrammi di coppia sono sballati...per quello ti ho consigliato una bella taratura, prova ad applicarla e vedrai che il motore prenderà giri subito ed al massimo e andrà più forte....aumenta anche il getto del massimo del carburatore di 8-10 punti
 
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