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carburazione rs 125 dopo cambio marmitta [in rodaggio]
15019433
15019433 Inviato: 15 Giu 2014 12:29
Oggetto: carburazione rs 125 dopo cambio marmitta [in rodaggio]
 

ciao ragazzi oggi ho montato un'arrow con sile giannelli al posto della marmitta originale full power. Premetto che con la full power la moto saliva a 11.000 giri ma toccandola sentivo che faceva un rumore sordo e infatti quando l'ho tolta ho visto che era bella pesante e piena (al posto dell'arrow che è leggera e vuota)..Con la marmitta di prima la moto era grassissima e faceva fatica a salire di giri (ogni tanto arrivava a 9/10000 giri e non saliva piu e faceva un fumo della madonna. ora con questa fa sempre parecchio fumo anche se non ho avuto modo di provarla in strada ma solo sgasando da fermo..possibile che non si sia smagrita la carburazione cambiando marmitta? come faccio a capire senza smontare candela ecc ecc se la carburazione è grassa? preferirei averla grassa perche il motore è nuovo, sono in rodaggio e non vorrei grippare eusa_think.gif
 
15019523
15019523 Inviato: 15 Giu 2014 14:10
 

O hai un sensore da attaccare allo scarico per le misurazioni, e a meno che tu non sia un professionista delle corse dubito icon_asd.gif , o smonti la candela.
E' la cosa più facile ed immediata.
 
15019642
15019642 Inviato: 15 Giu 2014 16:50
 

l'ho provata e fa molto fumo! Grassa?
 
15019671
15019671 Inviato: 15 Giu 2014 17:44
 

casavubu ha scritto:
l'ho provata e fa molto fumo! Grassa?

Molto probabilmente si, ma smonta e controlla la candela, deve essere color nocciola. Se è nera ed imbrattata pulisci e smagrisci un po. Se è chiara e secca ingrassa. Oltretutto devi controllare anche quando fa fumo. Magari sei grasso ai bassi e magro agli alti.
 
15019692
15019692 Inviato: 15 Giu 2014 18:06
Oggetto: Re: carburazione rs 125 dopo cambio marmitta [in rodaggio]
 

casavubu ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho montato un'arrow con sile giannelli al posto della marmitta originale full power. Premetto che con la full power la moto saliva a 11.000 giri ma toccandola sentivo che faceva un rumore sordo e infatti quando l'ho tolta ho visto che era bella pesante e piena (al posto dell'arrow che è leggera e vuota)..Con la marmitta di prima la moto era grassissima e faceva fatica a salire di giri (ogni tanto arrivava a 9/10000 giri e non saliva piu e faceva un fumo della madonna. ora con questa fa sempre parecchio fumo anche se non ho avuto modo di provarla in strada ma solo sgasando da fermo..possibile che non si sia smagrita la carburazione cambiando marmitta? come faccio a capire senza smontare candela ecc ecc se la carburazione è grassa? preferirei averla grassa perche il motore è nuovo, sono in rodaggio e non vorrei grippare eusa_think.gif


Guarda da fermo può essere difficile capire la carburazione, devi usarla per capire dove intervenire... Poi scusa, sei in rodaggio e vai a 9/10000 giri? Per di più in folle?
 
15019854
15019854 Inviato: 15 Giu 2014 20:22
Oggetto: Re: carburazione rs 125 dopo cambio marmitta [in rodaggio]
 

Rotax_PLX ha scritto:
Guarda da fermo può essere difficile capire la carburazione, devi usarla per capire dove intervenire... Poi scusa, sei in rodaggio e vai a 9/10000 giri? Per di più in folle?

In rodaggio qualche "colpo" a 10k giri va anche bene, così da slegare un po il motore. Quello che non va bene è tenerlo a quei regimi a lungo.
In ogni caso finchè è in rodaggio non è un problema avere la carburazione grassa. Quello che volevo vedere io è se era grassa solo in basso o meno. Quello sarebbe un problema perchè la prima volta che ci spinge un po e manca della miscela sono uccelli senza zucchero
 
15020188
15020188 Inviato: 16 Giu 2014 7:52
 

Ho già fatto 500 km di rodaggio..e poi da ferma ma motore caldo la faccio salire gradualmente! Comunque oggi vado piano piano dal meccanico e gli chiedo consigli! icon_smile.gif
 
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