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taratura top racing e pro replica[trasmissione originale]
15018811
15018811 Inviato: 14 Giu 2014 17:30
Oggetto: taratura top racing e pro replica[trasmissione originale]
 

ciao a tutti, mi sono iscritto da pochi minuti quindi chiedo scusa sbaglio qualcosa icon_mrgreen.gif. possiedo un Phantom f12 ad aria e ora è tutto originale, ma tra pochi giorni dovrebbero arrivarmi Top Performances racing e filtro a cono in spugna tnt, e possiedo già un carburatore phbg 19; come marmitta vorrei prendere una stage6 pro replica perchè non ho tanti soldi...come posso tarare la trasmissione?? preciso che la trasmissione la lascierò tutta originale per qualche mese per mancanza di soldi icon_cry.gif ma mi posso permettere di acquistare uno/due set di rulli per variatore originale, molla di contrasto e mollette frizione. grazie in anticipo 0509_banana.gif
 
15018844
15018844 Inviato: 14 Giu 2014 17:59
Oggetto: Re: taratura top racing e pro replica [Phantom f12]
 

mariophantom ha scritto:
ciao a tutti, mi sono iscritto da pochi minuti quindi chiedo scusa sbaglio qualcosa icon_mrgreen.gif. possiedo un Phantom f12 ad aria e ora è tutto originale, ma tra pochi giorni dovrebbero arrivarmi Top Performances racing e filtro a cono in spugna tnt, e possiedo già un carburatore phbg 19; come marmitta vorrei prendere una stage6 pro replica perchè non ho tanti soldi...come posso tarare la trasmissione?? preciso che la trasmissione la lascierò tutta originale per qualche mese per mancanza di soldi icon_cry.gif ma mi posso permettere di acquistare uno/due set di rulli per variatore originale, molla di contrasto e mollette frizione. grazie in anticipo 0509_banana.gif


Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif 0510_saluto.gif

Sposto il topic in trasmissione, li riceverai sicuramente risposto più appropriate 0509_up.gif
 
15018966
15018966 Inviato: 14 Giu 2014 20:11
 

ehyy qualquno che possa darmi delle risposte?! perchè ordino tutto lunedì da internet così so già cosa prndere..... 0510_sad.gif
 
15019300
15019300 Inviato: 15 Giu 2014 10:54
 

la pro replica no dai... una marmitta migliore per il tuo blocco non c'e'? ( pure usata)
comunque prova una molla gialla, mollette gialle polini, rulli da 4.2
 
15019317
15019317 Inviato: 15 Giu 2014 11:04
 

il fatto è che ora ho 160euro, quindi o mi prendo una powersound aggiungendo dei soldi i miei genitori (190+20 di spedizione) o senò ho trovato su un sito la pro replica a 105 euro, e allora potrei permettermi anche uno o due set di rulli, molla e mollette icon_cry.gif (tenendo la trasmissione originale)
 
15019322
15019322 Inviato: 15 Giu 2014 11:05
 

...ma la marmitta rimediala usata no?
 
15019328
15019328 Inviato: 15 Giu 2014 11:11
 

Cercando bene su Ebay ho trovato una Giannelli Shot v2 a 120€, assai più indicata per la tua elaborazione! Ti conviene ordinarla in fretta che è l'ultima! icon_asd.gif
Link a pagina di Ebay.it
 
15019334
15019334 Inviato: 15 Giu 2014 11:16
 

Per la taratura molla di contrasto gialla Malossi, mollette frizione rosse Malossi, rulli..... provali da 4,2 g. 0509_up.gif
 
15019336
15019336 Inviato: 15 Giu 2014 11:17
 

se la trovo sii; il problema è proprio trovarla, o senò prendo una shot v4 che costa 150 euro e mi faccio regalare i rulli, la molla e le mollette dai miei..anche se non mi piace molto di estetica, ma alla fine mi interessano di più le prestazioni. 0509_banana.gif
 
15019354
15019354 Inviato: 15 Giu 2014 11:34
 

La v4, con il fatto che è stata rinnovata e riprogettata, te la fanno pagare 30-40 € in più di v1 e v2....prova a cercare queste ultime due 0509_up.gif
 
15019366
15019366 Inviato: 15 Giu 2014 11:41
 

Ora provo, grazie mille a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
15019657
15019657 Inviato: 15 Giu 2014 17:22
 

Ho trovato una giannelli shot NUOVA da negozio (la v1) a 115 euro e ci sto facendo un pensierino...mi consigliate quetsa o la pro replica per il mio top racing con carburatore da 19mm? 0510_help.gif
 
15019708
15019708 Inviato: 15 Giu 2014 18:18
 

Shot Shot! 0509_doppio_ok.gif
Assolutamente! E quando hai soldi mettici un 21, o anche un 24 0509_up.gif
 
15019736
15019736 Inviato: 15 Giu 2014 18:49
 

Ricapitolando la tua elaborazione:
Top Racing in ghisa monofascia (intermedio);
Filtro a cono TNT (attento agli acquazzoni icon_asd.gif );
Carburatore Dell'Orto 19 PHBG (ma ti consiglio di passare al 21, o meglio 24);
molla di contrasto gialla Malossi;
mollette rosse Malossi (a mio parere le più adatte);
rulli sui 4,2 g;
marmitta Giannelli Shot V1 (consigliatissima)....

Monta ASSOLUTAMENTE ed il prima possibile un albero rinforzato a spalle piene, perchè con un intermedio rischi di sbiellare e sfasciare tutto! Ti consiglio un Carenzi, che con 50€ garantisce tenuta e durata infinita! Abbinaci dei cuscinetti SKF, che resistono a forti sollecitazioni.
Per i pezzi della trasmissione che acquisterai più avanti ti consiglio un variatore Pinasco Overdrive oppure Athena (i due variatori migliori, e con un prezzo ottimo 0509_up.gif );
Frizione Malossi Delta, Polini 2g o Stage 6, o se sei a corto di soldi anche la Malossi Fly o Polini 3g (quando le monti buca il copricarter!);
Per la cinghia tieni l'originale o meglio metti una Mitsuboshi
Se hai altri soldi monta anche ventolino alleggerito e correttori di coppia, un pacco lamellare monopetalo e collettore di aspirazione dritto 0509_doppio_ok.gif Dopo vedai come corre! icon_asd.gif

Ultima modifica di FranzBog il 15 Giu 2014 18:57, modificato 2 volte in totale
 
15019741
15019741 Inviato: 15 Giu 2014 18:52
 

molto probabile che lascio il 19 perchè volevo fare un elaborazione abbastanza affidabile (infatti il top racing è in ghisa) e lo userò tutti i giorni...ma dal 19 al 21 le prestazioni cambiano molto? icon_biggrin.gif
 
15019758
15019758 Inviato: 15 Giu 2014 19:05
 

Le prestazioni un po' cambiano, hai un arco di erogazione più pieno anche agli alti regimi...
I consumi, invece, non variano molto 0509_up.gif
L'affidabilità invece aumenta, perchè con un carburatore più grosso ed una marmitta aperta il motore si raffredda meglio....temporaneamente puoi lasciare il 19, ma ti consiglio di passare almeno al 21...io il 19 lo monto sul 50 icon_asd.gif
Comunque vai tranquillo, un cilindro in ghisa, anche se monofascia, è molto affidabile e si può usare quotidianamente.....abbinaci un ventolino alleggerito e maggiorato ed un convogliatore d'aria, il tuo motore ringrazierà icon_mrgreen.gif
 
15019772
15019772 Inviato: 15 Giu 2014 19:12
 

si si il covogliatore avevo già in mente di prenderlo icon_asd.gif ...ma se nel carter faccio dei buchi non c'è il rischio che entri polvere e rovini qualcosa?? perchè io abito un po in campagna e quindi vado anche sullo sterrato e non vorrei fare danni icon_lol.gif
 
15021045
15021045 Inviato: 16 Giu 2014 18:16
 

Nel mio Sym, anche se è solo un 50 lavorato, ho sforacchiato il copricarter che se lo osservi sotto sembra fatto di groviera icon_asd.gif a causa dell'assenza del ventolino di raffreddamento, anche io vivo in campagna e d'estate attraverso campi e strade ghiaiate a tutto gas con un gran polverone....e non mi è mai successo nulla, nonostante dodici buchi da 8mm e otto buchi da 10mm icon_mrgreen.gif
Conosco anche gente che andava in giro col copricarter sfondato in più punti col flessibile, per raffreddare la frizione, e non sono mai rimasti a piedi...
 
15021099
15021099 Inviato: 16 Giu 2014 18:56
 

missà che se lo trovo a poco prezzo prendo un carburatore 21, o magari in cambio del mio 19 icon_asd.gif
 
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