axels ha scritto:
L ultima frase, é come ho detto, una mia opinione personale.
Non mi piacciono i vecchi boxer monoalbero perché tirano a destra( se guardi come funzia un boxer capirai cosa intendo, il motore Pistona di lato!) poi il cardano che specie con 70 mila km non è certo fluido anzi.
pesa tanto la moto e motore ne ha pochetto, tanta coppia ai bassi ma finisce tutto subito!
Il mio consiglio è che visto che la moto è di un amico / conoscente , provala, fai un giretto e vedi se ti piace la guida etc etc
A chi piace il genere , è certamente una ottima moto, ma sec me ha fatto ( gloriosamente ) il suo tempo.
Si ma "Pistona" due volte sicché è pari, il frazionamento boxer è l'unico che smorza completamente le vibrazioni di ordine meccanico, quando un boxer vibra è solo perché è alimentato male.
Poi, se è per questo, il "tirare a destra" di fatto non esiste, quella che si sente di più rispetto ad un motore traversale è la coppia di rovesciamento, tipica di tutte, ma proprio tutte le moto con qualsiasi tipo di motore con albero motore longitudinale, vedi Moto Guzzi, Honda Goldwing, nonché tutte le sorelle e cugine di ultima produzione della Bmw, strano però che tu affermi che tirano a destra, poi quasi tutte le Bmw boxer consumano di più la gomma a sinistra, la cosa non collima molto...
Che abbia fatto gloriosamente il suo tempo potrebbe essere anche vero, per carità, ma ti posso assicurare che se guidata come merita è un ferro che da ancora le sue soddisfazioni, io ho in garage una Moto Guzzi 850 Gt del 1972 che a parte i freni (pochi) e qualche altro piccolo particolare un po' demodè, offre delle soddisfazioni nella guida che le moto odierne si sognano.
Comunque sia, giustamente le moto vanno provate, e poi si dice e decide, altrimenti è come comprare le scarpe in rete, belle ed alla moda, poi quando arrivano ti accorgi che ti fanno male...
Vittorio