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Gsx-r 600 k1 problemi motore
15013843
15013843 Inviato: 10 Giu 2014 22:37
Oggetto: Gsx-r 600 k1 problemi motore
 

Salve a tutti, oggi purtroppo sono entrato in possesso un Gsx-r 600 2001 bidone.
Prima di prenderla, l'ho provata senza tirarla ma non ho notato alcun problema.
Oggi l'ho provata bene, e ho capito di aver preso una fregatura. Il difetto è il seguente:
in prima sembra andar bene, metto la seconda la tiro e sembra lo stesso ok, metto la 3 e inizia a strattonare e ad aver vuoti paurosi di potenza, non permettendomi di salire di giri.
Così su due piedi sembra un problema di iniezione, ho visto che ha la power commander 3 ma non ho idea se il problema possa esser dovuto da quella. Purtroppo è la prima moto a iniezione, non me ne intendo su cosa possa essere. Grazie a tutti
 
15015095
15015095 Inviato: 11 Giu 2014 18:52
 

Ciao, se con prima e seconda il motore va bene escluderei problemi meccanici al motore, potresti provare a togliere la power commander, è semplice, sollevi il serbatoio e stacchi un blocchetto elettrico (o 2 se hai il modulo anticipo) togli la pc e ricolleghi il/i blocchetto/i. Più semplice farlo che spiegarlo, ma se hai bisogno chiedi pure, ciao.

0510_saluto.gif
 
15015883
15015883 Inviato: 12 Giu 2014 9:41
 

Grazie per la risposta, il venditore dice che ha qualche iniettore sporco e che sarebbe disposto a pulirli lui, ma io non mi fido sono parti delicate e senza ultrasuoni dubito che riesca a pulirli bene.
Prima di scollegare il power commander, volevo portare a zero tutti i parametri, dite che potrei risolvere? A me da l'impressione che sia dovuto da carburazione magra.
 
15016307
15016307 Inviato: 12 Giu 2014 13:29
 

Potresti caricare un'altra mappa e vedere se cambia qualcosa... hai provato con tutte le marce o ti sei fermato alla terza?
 
15017038
15017038 Inviato: 12 Giu 2014 23:01
 

Si lo fa in tutte le marce, in seconda qualche strattone lo da, sopratutto se pelo poco il gas a bassi giri, se apro invece sale tranquilla ma dopo un po, a giri alti, il rumore diventa cupo e non tira quanto dovrebbe, come se murasse per troppa aria e poca benza. Se tiro la 2 e metto subito la 3, inizia a strattonare e ad affogare. Mi tocca rallentare e scendere di giri per farla andare. Che mappa mi consiglieresti di provare? La moto ha terminale mivv e credo anche che i collettori di scarico non siano gli originali.
Ha anche il filtro lavabile della bmc.
Se non cambiassi mappa, e agissi sui pulsanti del PC 3, dite che potrei riscontrare benefici?O almeno accorgermi se è un problema di iniettori o di carburazione.
 
15018843
15018843 Inviato: 14 Giu 2014 17:58
 

Continuo a consigliarti di togliere la PC e provare solo con la centralina originale, ho già letto sul forum di qualcuno che aveva una PC guasta che faceva andare malissimo il motore, fai prima a toglierla che a cambiare mappa, poi se preferisci ti mando io una mappa che dovrebbe andare bene alla power commander 3R (quella con modulo per l'anticipo), ma devi usare un portatile e il software per rimappare.
Ciao
 
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