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Yamaha wr 125 x, ktm duke 125 ABS o beta rr 125 LC
15011817
15011817 Inviato: 9 Giu 2014 20:12
Oggetto: Yamaha wr 125 x, ktm duke 125 ABS o beta rr 125 LC
 

Salve, tra poco dovrò comprare una moto 125, volevo prenderla nuova, ma anche un buon usato.
Come 125 ho visto queste 3 moto che mi interessano, sono più per la wr ma anche il duke non mi dispiace.
Volevo domandarvi quale è la migliore (non solo in termini di consumi o prestazioni, ma anche riguardo alla comodità di guida).
Inoltre volevo sapere con quale di queste 3 staró a piu agio, poiché volevo sapere qual è la moto che rubano di più così da stare più tranquillo
Grazie a tutti, sono nuovo del forum
 
15011907
15011907 Inviato: 9 Giu 2014 21:11
 

Ktm duke è la migliore sotto tutti i punti di vista a mio parere....motore ottimo,con una potenza spostata più in alto delle altre,display eccezzionale,l'unica pecca è la ridotta altezza,e quindi se sei grosso starai un po' stretto.E poi credo sia quella più "apprezzabile"dai ladri,in caso di furto.Poi hai di fronte 2 motard contro una naked,quindi scegli anche a seconda della tipologia che ti "attizza"di più icon_wink.gif Se dovessi scegliere tra i motard io ti consiglierei Beta,essendo a carburatore ha una erogazione meno dormiente della wr x...e poi pesa anche di meno...
 
15011923
15011923 Inviato: 9 Giu 2014 21:15
 

Infatti sono molto indeciso tra la yamaha e il ktm, come strumentazione preferisco il ktm ma adoro il motard, ma tra la due c e molta differenza nell impostare le curve, l accellerazione e la velocità massima?
 
15011938
15011938 Inviato: 9 Giu 2014 21:21
 

Dodynapoli ha scritto:
Salve, tra poco dovrò comprare una moto 125, volevo prenderla nuova, ma anche un buon usato.
Come 125 ho visto queste 3 moto che mi interessano, sono più per la wr ma anche il duke non mi dispiace.
Volevo domandarvi quale è la migliore (non solo in termini di consumi o prestazioni, ma anche riguardo alla comodità di guida).
Inoltre volevo sapere con quale di queste 3 staró a piu agio, poiché volevo sapere qual è la moto che rubano di più così da stare più tranquillo
Grazie a tutti, sono nuovo del forum


Ciao doppio_lamp.gif
Diciamo che il WR e il Beta sono piuttosto simili, sono entrambi motard, montano lo stesso motore seppur la Yamaha sia ad iniezione e Beta a carburatore e quindi hanno prestazioni simili (Beta poco meglio), idem la ciclistica che è adeguata per entrambe; tra queste due direi che la scelta è dettata da estetica e prezzo.
Diverso il discorso per KTM che è una similnaked più bassa e piccola, come prestazioni è più o meno lì mentre come ciclistica è superiore (sospensioni migliori e misure gomme più grandi). La differenza principale della duke è che devi escludere i fuoristrada icon_wink.gif
Riguardo ai furti ho visto rubare di tutto ( ad un mio amico han rubato un Quad 50 cinese 0509_mitra.gif ) però KTM mi sembra un pò più attraente per i ladri...
 
15011946
15011946 Inviato: 9 Giu 2014 21:25
 

Dodynapoli ha scritto:
Infatti sono molto indeciso tra la yamaha e il ktm, come strumentazione preferisco il ktm ma adoro il motard, ma tra la due c e molta differenza nell impostare le curve, l accellerazione e la velocità massima?


Come prestazioni ho avuto modo di testare il mio WR con un mio amico che ha la Duke e praticamente sono uguali, io ho i rapporti accorciati e andavo via in accelerazione e venivo gradualmente recuperato in allungo. Come impostazione di guida sono abbastanza simili, ci sono ragazzi che guidano la duke come un motard(piede fuori) altri alla naked (in carena) , ma Duke è molto più bassa però
 
15012209
15012209 Inviato: 10 Giu 2014 0:52
 

il wr è 137 kg quindi non dovrebbe essere un po peggio rispetto alle altre due?
Comunque penso che prenderó il wr sia perché è quello che costa di meno sia perché mi hanno detto che è meno visto dai ladri, però l altezza e molta (io 1,75) dovrei farla abbassare un po, questo comporta qualche peggioramento per la guida e per prestazioni?
 
15012246
15012246 Inviato: 10 Giu 2014 6:26
 

Il fatto che pesa di più non significa che è la peggiore: io l'ho avuto ed è una moto ben bilanciata che può dare molte soddisfazione fra le curve icon_wink.gif
Io avevo la versione 2009 che era più alta rispetto a quella attuale e non avevo alcun problema d'altezza (sono 1.75 ma appena presa ero più basso)
 
15012508
15012508 Inviato: 10 Giu 2014 10:14
 

Da possessore di WR, ahimè, ti CONSIGLIO IL DUKE!!
Sulla mia, non so quella di panno, dopo 1 oretta di viaggio incomincia a fare male il sedere... Sulla Duke hai l'ABS, sul WR no... Non sembra, ma se sopratutto è la prima moto, fa la differenza le prime volte... Manutenzione meno frequente su KTM, display più che pauroso... Alla fine ho scelto il WR solo per il fatto che è motard, e ha un'estetica accattivante... Ma tornassi indietro....
 
15012558
15012558 Inviato: 10 Giu 2014 10:38
 

se lo trovi anche il fantic usato (viene più di 1000 euro in più delle rivali XD)... avresti un motore eterno, tantissime gheggherie in ergal, alluminio e plastiche racetech, ammortizzatori al top e peso di gran lunga inferiore alle rivali... inoltre tiene molto la quotazione.

comunque se proprio sei indeciso scarta il WR e sul nuovo orientati su beta, HM e duke.
beta e HM (base però) sono praticamente sovrapponibili... cambiano solo i telai ma alla fine non si comportano nemmeno così tanto in maniera diversa... la versione HM derapage RR invece pesa qualcosa in meno grazie al telaio in alluminio (non al pari del fantic, ma si pone comunque a metà strada) mentre per il comparto ammortizzatori non è poi così tanto diversa. la DUKE invece è un 125 che se fosse uscito nel 2010 mi sarei preso... costa poco, ammortizzatori ben tarati (non di qualità altissima, ma molto ben tarati), buon motore con bassi consumi ed estetica carina... pecche? a mio parere i cerchi che mi danno troppo l'aria di mercato indiano (che per inciso, è una moto PER il mercato indiano visto che è progettata su commissione e direttiva bajaj che è l'attuale socio di maggioranza della KTM ed anzi, parte della produzione è indiana)
 
15012679
15012679 Inviato: 10 Giu 2014 11:35
 

il KTM lo ha un mio amico e penso sia davvero ottimo da tutti i punti di vista icon_biggrin.gif. L' unica cosa che non mi piace è il rumore che sembra un po' una pernacchia ( parlo dello scarico originale). Quindi se la prenderai ti consiglio di metterci un' altra marmitta ad esempio l' akrapovic ( è pure omologata per la moto e non avrai nessun problema di assicurazioni o cose varie ) e il suono diventerà semplicemente fantastico 0509_doppio_ok.gif .
Se invece ti piacciono di più i motard ( come al sottoscritto 0509_up.gif ) ti consiglio di prendere quello che ti piace di più esteticamente perché montano tutti quanti lo stesso motore e le prestazioni sono molto simili. Infine ti consiglio un motard 4t con sistema di raffreddamento a liquido e NON ad aria. Questo perché quelli con il raffreddamento a liquido sono leggermente meglio e il motore si surriscalda con meno facilità. 0510_saluto.gif
 
15012692
15012692 Inviato: 10 Giu 2014 11:42
 

Sono ancora molto indeciso, poiché la città dove abito ho molta paura poiché sono frequenti i furti quindi vorrei andare più di WR che mi hanno detto che è meno visto dai ladri, spero di non pentirmi.
Dall altro lato amo la strumentazione utilissima del KTM, quindi ci devo pensare un po' su...
 
15012960
15012960 Inviato: 10 Giu 2014 13:49
 

Anche sulla mia il sedere chiede pietà dopo un'oretta icon_asd.gif riguardo la strumentazione non ricordo cosa ha la ktm, ma sinceramente non penso sia una cosa così importante (basta livello benzina e contachilomentri a me xD).
Riguardo al suono del Duke concordo con frandi, sembra una papera icon_asd.gif non che il WR sia meglio eh icon_lol.gif
Dimenticavo la presenza dell'abs, è un bel punto a favore per la duke 0509_up.gif
 
15013221
15013221 Inviato: 10 Giu 2014 16:18
 

Panno92 ha scritto:
Anche sulla mia il sedere chiede pietà dopo un'oretta icon_asd.gif riguardo la strumentazione non ricordo cosa ha la ktm, ma sinceramente non penso sia una cosa così importante (basta livello benzina e contachilomentri a me xD).
Riguardo al suono del Duke concordo con frandi, sembra una papera icon_asd.gif non che il WR sia meglio eh icon_lol.gif
Dimenticavo la presenza dell'abs, è un bel punto a favore per la duke 0509_up.gif

a me solo sapere quanto vado dato che ho fatto un periodo senza sapere nemmeno quello 0509_mitra.gif
 
15013626
15013626 Inviato: 10 Giu 2014 20:43
 

Ma davvero siete ancora dietro a paragonare i motard 125 4 tempi? Hahahahah
 
15013955
15013955 Inviato: 11 Giu 2014 0:20
 

GregWRX ha scritto:
Ma davvero siete ancora dietro a paragonare i motard 125 4 tempi? Hahahahah

si, e per altri due anni per me sicuro come l'oro dato che spenderò ogni anno più di 3000 euro per una cavolo di uni... comunque ho in mente un progettino... ma sono O.T. se riuscirò a realizzarlo credo che creerà un nuovo mondo XD
 
15018761
15018761 Inviato: 14 Giu 2014 16:37
 

non volevo aprire un altro topic, sapete per caso quanto pesano collettore e marmitta originali e quanto quelli dell arrow?
Vorrei anche sapere come potrei fare per renderla più leggera (Yamaha wr 125 x)
 
15018771
15018771 Inviato: 14 Giu 2014 16:45
 

Togliere prima di tutto le pedaline passeggero... Saranno 2 kg buoni... Poi, non ho provato personalmente, rimuovere il parafango piccolino sulla ruota anteriore.. Poi altro non so.. Sul terminale guadagni un pochino, mi pare che 2/3kg li perdi.. Il collettore non so.. Comunque devi rimappare/aggiungere il modulo aggiuntivo alla centralina se fai anche il collettore
 
15019348
15019348 Inviato: 15 Giu 2014 11:30
 

mi pare che ho letto che non si può rim appare questa centralina, quindi dovrei comprarne una, qjanto verrebbe all incirca?
 
15019443
15019443 Inviato: 15 Giu 2014 12:46
 

Dodynapoli ha scritto:
mi pare che ho letto che non si può rim appare questa centralina, quindi dovrei comprarne una, qjanto verrebbe all incirca?


La powercommander viaggia oltre i 300€, la memjet la ho vista a 150€
quest ultima va più che bene se metti scarico completo e cambi filtro 0509_up.gif

Riguardo all'alleggerimento: via le pedane posteriori, la cinghia per il passeggero( è comunque inutile), poi c'è un pezzo di plastica abbastanza inutile sotto la sella, cambi portatarga e ne monti uno più piccolo e leggero, monti specchietti più leggeri, togli il parafango piccolo; poi se cambi scarico e togli l'aria secondaria guadagni altri 6kg 0509_up.gif
Tempo fa ho pesato la mia con più di metà serbatoio pieno ed ero a 124kg
 
15020728
15020728 Inviato: 16 Giu 2014 13:53
 

panno 92, quindi con la memjet va bene scarico completo arrow e poi che filtro?
cos e la cinghia per il passeggero, i pedalini credo di non levarli non dovrebbe cambiare molto no?
 
15020894
15020894 Inviato: 16 Giu 2014 16:17
 

Si la memjet dovrebbe andar bene (io non la monto però ho letto vari topic qui che la consigliano), in pratica ti da modo di regolare l'iniezione per aumentare il flusso di benzina in modo da far rendere al meglio la modifica
Il filtro puoi prenderne uno universale a cono e adattarlo oppure prendi il BMC apposito per la nostra moto
Link a pagina di Lobosracing.it

La cinghia invece è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


sotto è tenuta con una staffa di metallo bello pesante, in tutto sarà oltre 1Kg
poi io la ho tolta per un fatto estetico e di inutilità(il passeggero è più comodo se prende in mano la marmitta icon_asd.gif )

Riguardo le pedane posteriore se non porti nessuno levale, altrimenti tienile 0509_up.gif
 
15020920
15020920 Inviato: 16 Giu 2014 16:39
 

ah sisi in effetti e molto brutta da vedere, ma per quel filo non si può fare niente (quello tra i due specchietti)
Complimenti per la moto
 
15020982
15020982 Inviato: 16 Giu 2014 17:22
 

La mia moto non è quella in foto eh, se ti riferisci al mio topic Grazie doppio_lamp.gif

Intendi il tubo del freno anteriore? se è quello puoi fare bene poco... l'unica soluzione sarebbe sostituirlo con uno in treccia(magari colorato) più rigido e fargli fare un altro giro
Non puoi prendere quello che ha già su e legarlo/piegarlo in modo da fargli fare un altro giro perchè essendo un normale tubo in gomma non molto rigido piegandolo rischieresti di tagliarlo oppure cosa molto più pericolosa potrebbe tapparsi, non far passare olio (come quando pieghi la canna dell'acqua e non ne passa più) e rendere inutilizzabile il freno!!
Con uno in treccia puoi permetterti un giro più "spigoloso" ma anche il quel caso devi stare attento
Inoltre in tal modo migliori leggermente l'impianto frenante rendendo la frenata un pò più potente e meno "spugnosa" icon_wink.gif
Qua spiega in cosa consistono 0509_up.gif
Link a pagina di Accossato.com

Ultima modifica di Panno92 il 16 Giu 2014 17:28, modificato 1 volta in totale
 
15020983
15020983 Inviato: 16 Giu 2014 17:26
 

Comunque se hai altre domande apri un altro topic, accodati ad uno più pertinente oppure mandami un PM, qua stiamo andando un pò troppo O.T 0509_lucarelli.gif
 
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