Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
problema consumo [eccessivo] olio cambio am6 [cause?]
15011723
15011723 Inviato: 9 Giu 2014 19:12
Oggetto: problema consumo [eccessivo] olio cambio am6 [cause?]
 

ragazzi non ho nessun tipo di perdita eppure dopo 30 km in due giorni ho già l'olio del cambio che è sceso di livello eusa_wall.gif
metto 10w 40 e lo metto finchè esce dalla vite sul carter, poi chiudo e ne metto ancora un po.
dopo 30 km già non esce piu dalla vite manco inclinando la moto, possibile?!?!?
eppure ne ho messo veramente tanto! i carter sono asciutti ovunque all'esterno](*,) eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15011748
15011748 Inviato: 9 Giu 2014 19:31
 

Paraoli andati o montati male? eusa_think.gif
 
15011792
15011792 Inviato: 9 Giu 2014 19:57
 

no sono perfetti, son la prima cosa che ho controllato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
è come se si frullasse parecchio e quindi poi si consuma infretta eusa_think.gif
 
15011955
15011955 Inviato: 9 Giu 2014 21:28
 

se non ricordo male cè un OR stupido sull'albero che a volte parte.
 
15011990
15011990 Inviato: 9 Giu 2014 21:45
 

ommadonna uno di quelli di fermo degli ingranaggi del secondario o del primario?
che la moto mi fischia pure, i cuscinetti non sembrano quindi penso sia qualcosa nel cambio o nella frizione eusa_think.gif
 
15014553
15014553 Inviato: 11 Giu 2014 12:57
 

oops ha scritto:
ommadonna uno di quelli di fermo degli ingranaggi del secondario o del primario?
che la moto mi fischia pure, i cuscinetti non sembrano quindi penso sia qualcosa nel cambio o nella frizione eusa_think.gif


E' un OR che va montato sull'albero motore lato frizione prima di inserire lo spessore ed il pignone.
Questo OR serve a garantire la tenuta fra il cuscinetto di banco e lo spessore ed eviatre che olio del cambio venga letteramlente aspirato nel carter pompa. Nell'AM6 il paraolio del carter pompa lato frizione "lavora" contro lo spessore. Questo spessore va in battuta contro il cuscinetto e senza OR non è stagno....ecco perchè l amoto ti fuma anche se è magra... 0509_si_picchiano.gif

ciao!
 
15014805
15014805 Inviato: 11 Giu 2014 14:57
 

l'or c'è icon_asd.gif immagino che parli di quello nero da mettere sotto allo spessore di "ferro" che sta all'interno del paraolio giusto?
 
15014875
15014875 Inviato: 11 Giu 2014 15:51
 

oops ha scritto:
l'or c'è icon_asd.gif immagino che parli di quello nero da mettere sotto allo spessore di "ferro" che sta all'interno del paraolio giusto?

esatto 0509_up.gif
Controlla perchè tende a "pizzicarsi" se non messo bene in sede e quindi perdere...

altri punti (oltre alla guarnizione di pasta rossa che potrebbe perdere 0510_sad.gif ) non ce ne sono..

sputacchiare tutto dallo sfiato non penso proprio,,,,

ciao!
 
15014934
15014934 Inviato: 11 Giu 2014 16:25
 

mah secondo me avevo guardato il livello nel momento sbagliato e basta perchè ora sembra andare bene dopo il rabbocco eusa_think.gif
 
15015092
15015092 Inviato: 11 Giu 2014 18:51
 

oops ha scritto:
mah secondo me avevo guardato il livello nel momento sbagliato e basta perchè ora sembra andare bene dopo il rabbocco eusa_think.gif

meglio così 0509_up.gif
 
16264500
16264500 Inviato: 18 Gen 2022 23:56
 

[quote="fabiomarder"#15014553]E' un OR che va montato sull'albero motore lato frizione prima di inserire lo spessore ed il pignone.
Questo OR serve a garantire la tenuta fra il cuscinetto di banco e lo spessore ed eviatre che olio del cambio venga letteramlente aspirato nel carter pompa. Nell'AM6 il paraolio del carter pompa lato frizione "lavora" contro lo spessore. Questo spessore va in battuta contro il cuscinetto e senza OR non è stagno....ecco perchè l amoto ti fuma anche se è magra... 0509_si_picchiano.gif


Salve riguardo questo argomento da piccolo autodidatta vi chiedo sebisogna aprire tutto il blocco motore o si riesce solo smontando la frizione.
Grazie per la vostra collaborazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©