Leggi il Topic


custom con qualche annetto come seconda moto
15009203
15009203 Inviato: 7 Giu 2014 18:47
Oggetto: custom con qualche annetto come seconda moto
 

Ciao amici icon_mrgreen.gif
stavo pensando (visto che per lavoro faccio quasi 100km al giorno) di affiancare un'altra motina alla mia vfr vtec. Pensavo ad un custom di un pò di anni...che si trovan a poco e mi piacciono!E' solo un'idea visto che al momento sto mettendo via i soldi per la casa ma forse fra qualche mese avrò una piccola entrata (forse eh) extra che mi permetterà di togliermi questo piccolo sfizio.
Perchè prenderla? beh ho sempre amato le custom (e non ne ho mai possedute) trovo che usarla in città sia comodo, sella bassa motore pronto ai bassi e consumi contenuti (al contrario del vfr icon_asd.gif ).
Visto che sarebbe la seconda moto ho poche pretese (non mi interessa ne che sia un razzo ne che abbia mille accessori o pochi km...voglio spendere poco).
Ora la domanda è: io la userei per andarci al lavoro e cose del genere...prendere una moto un pò datata (sicuramente a carburatori) per un uso abbastanza frequente può darmi delle noie? ve lo chiedo perchè ho avuto solo moto recenti ad iniezione elettronica... icon_rolleyes.gif ovvio che con gli anni tutte le moto possono causare problemi e cose del genere ma ne vedo tante in giro e mi danno l'idea di essere robuste... 0509_doppio_ok.gif
Stavo pensando a due tre modelli ma se avete suggerimenti dite pure la vostra.

media cilindrata:
-virago 535
-shadow 600
-aquila 650

piccola cilindrata
-virago 250
-venox 250
-aquila 250

sarei più per una virago535 o una shadow del 93-94 in modo da usufruire delle agevolazioni mediante l'iscrizione asi . 0509_up.gif

moto come queste sono affidabili? anche se hanno qualche annetto? ne ho trovate con km vari (la maggior parte sui 40-50mila) tutte a prezzi buonissimi (addirittura alcune virago stanno sui 1000-1500 mentre le shadow circa il 20-30% in più).
Cosa mi suggerite??? grazie a tutti
PS: non suggeritemi altre categorie come motard naked o di prendere qualcosa che sostituisca la mia vfr...l'idea è quella delle custom a pochi soldi icon_rolleyes.gif 0509_up.gif grazie!
doppio_lamp.gif e chissà che presto non faccia anche così doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di lucaracing84 il 7 Giu 2014 18:51, modificato 1 volta in totale
 
15009206
15009206 Inviato: 7 Giu 2014 18:51
 

Penso che semmai il carbu potrà darti problemi nel caso non siano sincronizzati beni, trovare dei bravi carburatoristi non è più tanto semplice. Ma sono sciocchezze. Al più sono moto che pipperanno un pochino d'olio, ma è normale, e non è neanche troppo vero, magari se non state trattate bene vanno da dio. Guarda bene ciclista e trasmissione, poi il resto lo sai già, tra motociclisti si vede al volo il pezzo buono e quello meno. 0509_up.gif
 
15009211
15009211 Inviato: 7 Giu 2014 18:58
 

Duepercento ha scritto:
Penso che semmai il carbu potrà darti problemi nel caso non siano sincronizzati beni, trovare dei bravi carburatoristi non è più tanto semplice. Ma sono sciocchezze. Al più sono moto che pipperanno un pochino d'olio, ma è normale, e non è neanche troppo vero, magari se non state trattate bene vanno da dio. Guarda bene ciclista e trasmissione, poi il resto lo sai già, tra motociclisti si vede al volo il pezzo buono e quello meno. 0509_up.gif


grazie per la risposta 0509_up.gif
si in effetti ormai nessuno è più abituato al carburatore...ma conosco un paio di meccanici che per lavori semplici vecchio stile vanno bene... 0509_doppio_ok.gif
al discorso olio non ci avevo pensato ma tanto su una moto così e per l'uso che ne farò metterò olio normale (buono ma non costoso come quello che metto sul vfr) quindi al massimo lo controllerò più spesso 0509_campione.gif
 
15009703
15009703 Inviato: 8 Giu 2014 10:54
 

Come tutte le cose l'affidabilità dipende da come sono state tenute nel tempo, però in linea di massima hai citato moto robuste e affidabili, certo un controllo generale prima di metterla in strada, specie se ne acquisti una ultra ventennale è d'obbligo.
Sono moto che difficilmente ti daranno probloemi di motore, controlla piuttosto l'impianto elettrico che potrebbe dare noie, e che i freni dopo tutti questi anni siano in stato di perfetta efficienza sennò una bella revisione a pompa e pinza e passa la paura!
Per i carburatori, se il motore gira bene lasciali in pace, qualora dovessi notare qualche problema in genere basta una semplice pulizia e sostituzione dei collettori in gomma che vanno al motore. 0509_up.gif
 
15009973
15009973 Inviato: 8 Giu 2014 17:32
 

mando695 ha scritto:
Come tutte le cose l'affidabilità dipende da come sono state tenute nel tempo, però in linea di massima hai citato moto robuste e affidabili, certo un controllo generale prima di metterla in strada, specie se ne acquisti una ultra ventennale è d'obbligo.
Sono moto che difficilmente ti daranno probloemi di motore, controlla piuttosto l'impianto elettrico che potrebbe dare noie, e che i freni dopo tutti questi anni siano in stato di perfetta efficienza sennò una bella revisione a pompa e pinza e passa la paura!
Per i carburatori, se il motore gira bene lasciali in pace, qualora dovessi notare qualche problema in genere basta una semplice pulizia e sostituzione dei collettori in gomma che vanno al motore. 0509_up.gif


perfetto!!! sarei più per la shadow....mi sembra un pochino più grande!! 0509_up.gif ne ho trovata una da un'officina...hai presente quelle che vendono moto per conto di clienti ma che te le danno revisionate...garanzia non so se ne danno (devo ancora andare a vedere anche perchè è tutto in forse ancora...) ma generalmente qualche mese lo danno 0509_up.gif è del 1998 shadow 600.
 
15014481
15014481 Inviato: 11 Giu 2014 12:05
 

Secondo me parti col piede sbagliato.
Vuoi una custom come seconda moto per andarci al lavoro.
Non so che tipo di strada tu faccia per andarci ma penso che usare un custom per andare al lavoro (magari in città) sia un controsenso.
Il fatto che poi vuoi spendere poco mi porta alla conclusione che tu non sia convinto.
Secondo me, uno passa al mondo custom per seguire una certa filosofia dell' andare in moto.
In poche parole andare in giro a spasso rilassato sul TUO mezzo perlappunto "customizzato" e creato "ad hoc"
Non capisco perchè avere contemporaneamnete un CBR e un "ferro".
Secondo me, in moto ci si va in un modo o nell'altro -sempre- non in base all'umore.
Pareri miei ovviamente.
0510_saluto.gif
 
15020004
15020004 Inviato: 15 Giu 2014 22:27
 

Cecco_972 ha scritto:
Secondo me parti col piede sbagliato.
Vuoi una custom come seconda moto per andarci al lavoro.
Non so che tipo di strada tu faccia per andarci ma penso che usare un custom per andare al lavoro (magari in città) sia un controsenso.
Il fatto che poi vuoi spendere poco mi porta alla conclusione che tu non sia convinto.
Secondo me, uno passa al mondo custom per seguire una certa filosofia dell' andare in moto.
In poche parole andare in giro a spasso rilassato sul TUO mezzo perlappunto "customizzato" e creato "ad hoc"
Non capisco perchè avere contemporaneamnete un CBR e un "ferro".
Secondo me, in moto ci si va in un modo o nell'altro -sempre- non in base all'umore.
Pareri miei ovviamente.
0510_saluto.gif


Grazie dei consigli ogni opinione è ben accetta!
Perdonami ma non sono d'accordo!
Premesso che ho un vfr non un cbr...ma per me sarebbe per entrare nel mondo custom con un mezzo che mi permetta una guida diversa e più rilassata.. Secondo me l'umore fa tantissimo! Il mio segmento è senz'altro quello delle sport tourer e non credo lo abbandoneró, ma ho sempre amato le custom... Cosa c'è di sbagliato nel volere entrare in due mondi contemporaneamente?
Ps il percorso è misto c'è un pó di tutto ma pochissima città quindi quello non mi tange! icon_smile.gif
L'idea della doppia moto è discutibile per ovvie ragioni pratiche ed economiche ma se ne ho la possibità mi piacerebbe poter assaporare anche un pó di profumo di custom!
Detto questo torniamo in topic icon_smile.gif
La virago l'ho vista da vicino mi è sembrata più piccola ergo é più maneggevole della shadow?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©