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[Consigli per] accessori da avere in moto
15007005
15007005 Inviato: 5 Giu 2014 22:09
Oggetto: [Consigli per] accessori da avere in moto
 

ragazzi ciao a tutti.ho bisogno ancora di voi.domani finalmente ritirerò la mia brutale 675...vorrei sapere gli accessori fondamentali da avere sempre nella moto in caso di guasto,gomma bucata...e via discorrendo..il kit di pronto soccorso se cosi posso chiamarlo per farmi capire meglio.grazie a tutti
 
15007108
15007108 Inviato: 5 Giu 2014 23:07
 

Ti elenco quello che mi porto dietro io nelle uscite medio-lunghe (sempre in giornata comunque, di solito)

- Bomboletta per riparazione foratura e gonfiaggio gomma
- kit di riparazione gomma con bombolette di aria compressa, stringhe di caucciù e mastice. Cioè quello che, ripara forature da chiodi etc in modo (di solito) definitivo (prestare comunque attenzione alla gomma riparata). Alternativa alla bomboletta di cui sopra (lo uso se la gomma è 'giovane')
- manometro digitale (quello classico di amazon)
Adesso ho visto che in MV vendono il mini compressorino con l'attacco per la nostra presa batteria, ecco con questo si chiude il cerchio dul problema forature
- qualche brugola in più rispetto a quelle sotto la sella
- una lamapadina faro anteriore di riserva
(non so ma questa moto si crema una lampadina ogni 6 mesi. Ho 12k km e sono al secondo cambio. Sulla speed triple 'bifaro' in 7 anni e 60mila km mai cambiata mezza lampadina....)
 
15007110
15007110 Inviato: 5 Giu 2014 23:17
 

dunque comprando quel compressorino che dici risolverei il problema foratura gomma?servirebbe solo quello?
 
15007855
15007855 Inviato: 6 Giu 2014 14:56
 

Bisogna anche avere un minimo po' di manualità ed essere capaci di utilizzare correttamente tutte queste attrezzature, senza considerare che un compressorino, per piccolo che sia non sta sicuramente sotto la sella.

Molto utile in caso di foratura è avere memorizzato nel telefono il numero del carroattrezzi, a volte è compreso nell'assicurazione.

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15007929
15007929 Inviato: 6 Giu 2014 15:48
 

eh no, la riparazione con le stringhe di gomma ed il mastice la devi fare lo stesso...
però il problema dei kit di riparazione è che dopo aver appunto riparato la gomma la devi gonfiare

alcuni hanno un paio di bombolette sigillate ma è un compito improbo, diversamente dovresti trovare un distributore con compressore funzionante....che è fantascienza sui passi montani, magari la domenica

col compressorino sei autonomo e risolvi il problema, inoltre la gran parte delle forature (non squarci del pneumatico, lì ci vuole il carro attrezzi e basta) sono lievi e la perdita d'aria è limitata
Infatti mi è capitato di trovare il penumatico a terra andando a riprendere la moto in garage a distanza di giorni

in questi casi col compressorino puoi gonfiare la gomma ed avere il tempo di arrivare a casa o andare da un gommista senza rimanere bloccato in "zone disagiate"
 
15007937
15007937 Inviato: 6 Giu 2014 15:51
 

biondob ha scritto:

senza considerare che un compressorino, per piccolo che sia non sta sicuramente sotto la sella.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


in verità l'operazione è piuttosto semplice semprechè il foro sia 'umano'...ad ogni modo se l'alternativa è aspettare il carro attrezzi un tentativo si può fare comunque.
Sottosella non ci sta niente, è chiaro che serve almeno uno zainetto. Io ce l'ho sempre per kit, bomboletta. golfetto, batteria cell di riserva, thermos etc chiaramente per uscite sopra i 400km di percorrenza
 
15008179
15008179 Inviato: 6 Giu 2014 18:51
 

Asterlox ha scritto:
eh no, la riparazione con le stringhe di gomma ed il mastice la devi fare lo stesso...


Al massimo la faccio fare al gommaio, che è il suo lavoro, ma io per certe cose (gomme e freni) sono un pochino pignolo, e non andrei mai in giro (se non in emergenza) con una gomma riparata, anche se viene come nuova. icon_wink.gif

Poi, anche un passo montato è facilmente raggiungibile da un carro attrezzi in tempi più che ragionevoli.




doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15009816
15009816 Inviato: 8 Giu 2014 13:36
Oggetto: Re: accessori da avere in moto
 

lucandro ha scritto:
ragazzi ciao a tutti.ho bisogno ancora di voi.domani finalmente ritirerò la mia brutale 675...vorrei sapere gli accessori fondamentali da avere sempre nella moto in caso di guasto,gomma bucata...e via discorrendo..il kit di pronto soccorso se cosi posso chiamarlo per farmi capire meglio.grazie a tutti


Ciao, come hanno detto altri quoto le brugole in più, perchè potresti, (spero di no per te ovviamente), sperimentare che le due in dotazione non bastano assolutamente. Io mi porto sempre dietro anche una bottiglietta d'acqua, può servire a molte cose.
Comunque abbiamo anche per due anni l'assistenza Axa, i problemi di foratura, pagando dovrebbero risolverli anche loro: in ogni caso meglio avre dietro anche i vari codici e numeri da chiamare.
 
15010232
15010232 Inviato: 8 Giu 2014 21:49
 

apribottiglia (per aprire la birra)
 
15011227
15011227 Inviato: 9 Giu 2014 13:54
 

alexcolo ha scritto:
apribottiglia (per aprire la birra)


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15036740
15036740 Inviato: 28 Giu 2014 13:13
 

Ecco che viene utile, per non dire necessario, avere un capiente bauletto! In tante moto non si può montare e comunque esteticamente certo non è il massimo, ma...i pregi sono tanti. Sotto la sella della mia tiger ho i documenti, il kit di riparazione gomme, la bomboletta a schiuma non serve a niente, eusa_naughty.gif già provata, una bomboletta di wd 40 per lubrificare, levare gli ossidi dell'impianto elettrico, agevolare il ritorno della manopola del gas e un rotolo di nastro adesivo. Nel bauletto la immancabile tuta antipioggia, guanti di scorta e di diversa protezione, ossia più caldi o estivi e sottoguanti in seta, fascia collo e sottocasco, piccolo kit di pronto soccorso, piccola valigetta con ferri, oltre quelli di serie legati alla sella, una piastra in ferro tipo 5cm per 5 da mettere sotto il cavalletto in caso di asfalto rovente, straccio ...e vado tranquillo 0509_up.gif
 
15037343
15037343 Inviato: 29 Giu 2014 9:33
 

Immancabili, oltre a tutto quello già scritto, un rotolo di nastro americano e delle fascette di plastica 0509_doppio_ok.gif
 
15037387
15037387 Inviato: 29 Giu 2014 11:07
 

Avevo dimenticato le fascette, ne ho due misure: lunghe e corte eusa_whistle.gif
 
15040491
15040491 Inviato: 1 Lug 2014 17:04
 

Io consiglio questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questo per chi ha un bauletto più capiente:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi, ovviamente, questo è indispensabile:

immagini visibili ai soli utenti registrati





rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15040587
15040587 Inviato: 1 Lug 2014 18:11
 

Ecco! lo sapevo che avevo dimenticato lo sfigmomanometro icon_asd.gif . In effetti puoi anche andare in giro senza niente, perché di solito non succede niente, purtroppo basta una volta e magari potrai dire: bello questo carro attrezzi eusa_think.gif , e ...non sei coperto dall'assicurazione per il soccorso! icon_cry.gif
 
15041167
15041167 Inviato: 2 Lug 2014 7:15
 

gabry64 ha scritto:
Ecco! lo sapevo che avevo dimenticato lo sfigmomanometro icon_asd.gif . In effetti puoi anche andare in giro senza niente, perché di solito non succede niente, purtroppo basta una volta e magari potrai dire: bello questo carro attrezzi eusa_think.gif , e ...non sei coperto dall'assicurazione per il soccorso! icon_cry.gif

Beh ci sono un sacco di cose per cui non ci si può far niente e quindi il carro attrezzi serve comunque, percui conviene averlo nella polizza icon_smile.gif
 
15041750
15041750 Inviato: 2 Lug 2014 13:01
 

quello che ti serve più di tutto è: nastro americano, fascette e WD40. con queste tre cose ci fai miracoli e riesci a riportare a casa la moto anche dopo brutte cadute con danni.

poi se vuoi aggiungere una bomboletta di gonfia-ripara e una di grasso spray per catena... e magari un piccolo set di chiavi e bugole (io sulle mie ce l'ho di serie nel sottosella) male non fa.
 
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