oops ha scritto:
ciao a tutti, finalmente dopo vari topic e testate alla moto sono riuscito a farla partire.
ora "il problema" è 1 solo e non capisco a cosa sia dovuto.
monto top nero/albero top spalle piene/carburatore 21 dell'orto/marmitta artigianale.
la moto premetto che è stata ferma 1 annetto e poi la ho rimessa a nuovo cambiando i seguenti pezzi:
albero top spalle piene
cuscinetti skf
tutti i paraoli/guarnizioni
volano e statore originali.
la moto funziona bene, sembra anche tenere abbastanza bene il minimo, ma mentre prima prendeva coppia dai 7000 in su(e la spinta si sentiva nettamente) adesso prende coppia dopo gli 8000...
fino ai 6000 è mortissima, dai 6000 agli 8000 inizia a spingere ma poco rispetto a prima, dagli 8000 in poi è un missile terra aria....
secondo voi a cosa è dovuto?
carburazione troppo magra ai bassi?
frizione che fa i capricci?
marmitta con la lana di vetro ormai alla frutta?
un mix delle cose?
aspetto risposte con ansia
perdonami ma sono vecchio e di coccio cosa intendi per "morta" ?
Fa vuoti di carburazione (il tipico BOOOOOHHHH ) ?
Se cosi non fosse ti prende più giri rispetto a prima al massimo?
Oltre all' albero a spalle piene (che di suo modifica seppur di poco la volumetria e quindi la pressione del carter pompa) hai per caso cambiato pacco lamellare o hai lavorato l'originale? La marmitta è la stessa di prima? Hai messo un pignone più grande?
ciao!