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top nero morto ai bassi Am6 (tzr 50)
15004294
15004294 Inviato: 4 Giu 2014 10:11
Oggetto: top nero morto ai bassi Am6 (tzr 50)
 

ciao a tutti, finalmente dopo vari topic e testate alla moto sono riuscito a farla partire.
ora "il problema" è 1 solo e non capisco a cosa sia dovuto.
monto top nero/albero top spalle piene/carburatore 21 dell'orto/marmitta artigianale.
la moto premetto che è stata ferma 1 annetto e poi la ho rimessa a nuovo cambiando i seguenti pezzi:
albero top spalle piene
cuscinetti skf
tutti i paraoli/guarnizioni
volano e statore originali.

la moto funziona bene, sembra anche tenere abbastanza bene il minimo, ma mentre prima prendeva coppia dai 7000 in su(e la spinta si sentiva nettamente) adesso prende coppia dopo gli 8000...
fino ai 6000 è mortissima, dai 6000 agli 8000 inizia a spingere ma poco rispetto a prima, dagli 8000 in poi è un missile terra aria....
secondo voi a cosa è dovuto?
carburazione troppo magra ai bassi?
frizione che fa i capricci?
marmitta con la lana di vetro ormai alla frutta?
un mix delle cose?
aspetto risposte con ansia 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
15004343
15004343 Inviato: 4 Giu 2014 10:49
 

Magari le fasce? eusa_think.gif
 
15004357
15004357 Inviato: 4 Giu 2014 10:57
 

nuove pure loro! icon_asd.gif hanno fatto 3 cicli termici n tutto...
e le ho pure montate stando attento a chiuderle sui loro spinferlini nella sede eusa_think.gif
è che sembrerebbero la frizione/ o la carburazione magra, ma sentire il rumore non sembrerebbe magra eusa_think.gif
in effetti ci mette un attimino piu del normale a perdere giri ma non credo così tanto da influire in quel modo eusa_think.gif
in piu il cielo del pistone quando apro il gt ha sempre il colore della carburazione grassa con tanto di un pochino di olio eusa_think.gif
la miscela la faccio al 2% abbondante(se faccio 5,75 l come oggi metto l'olio per 6 litri) eusa_think.gif
 
15004519
15004519 Inviato: 4 Giu 2014 12:38
 

Controlla la carburazione
 
15004796
15004796 Inviato: 4 Giu 2014 15:09
Oggetto: Re: top nero morto ai bassi Am6 (tzr 50)
 

oops ha scritto:
ciao a tutti, finalmente dopo vari topic e testate alla moto sono riuscito a farla partire.
ora "il problema" è 1 solo e non capisco a cosa sia dovuto.
monto top nero/albero top spalle piene/carburatore 21 dell'orto/marmitta artigianale.
la moto premetto che è stata ferma 1 annetto e poi la ho rimessa a nuovo cambiando i seguenti pezzi:
albero top spalle piene
cuscinetti skf
tutti i paraoli/guarnizioni
volano e statore originali.

la moto funziona bene, sembra anche tenere abbastanza bene il minimo, ma mentre prima prendeva coppia dai 7000 in su(e la spinta si sentiva nettamente) adesso prende coppia dopo gli 8000...
fino ai 6000 è mortissima, dai 6000 agli 8000 inizia a spingere ma poco rispetto a prima, dagli 8000 in poi è un missile terra aria....
secondo voi a cosa è dovuto?
carburazione troppo magra ai bassi?
frizione che fa i capricci?
marmitta con la lana di vetro ormai alla frutta?
un mix delle cose?
aspetto risposte con ansia 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif


perdonami ma sono vecchio e di coccio 0509_mitra.gif cosa intendi per "morta" ?
Fa vuoti di carburazione (il tipico BOOOOOHHHH 0510_sad.gif ) ?
Se cosi non fosse ti prende più giri rispetto a prima al massimo?
Oltre all' albero a spalle piene (che di suo modifica seppur di poco la volumetria e quindi la pressione del carter pompa) hai per caso cambiato pacco lamellare o hai lavorato l'originale? La marmitta è la stessa di prima? Hai messo un pignone più grande?


ciao!
 
15005226
15005226 Inviato: 4 Giu 2014 20:08
 

pacco lamellare originale rapporti originali 11/60 (non ho cambiato nulla perchè cambierò il kitcatena corona pignone in blocco)
marmitta quella che avevo prima che iniziava a prendere coppia vera dai 7000 e spingeva finchè c'erano giri icon_asd.gif
vuoti non me ne fa proprio, nemmeno rumore grasso, agli alti dopo gli 8000 è perfetta tendente al grasso come piace a me(sfumacchia rumore corposo e costante senza BraaaAAAp vari, spinta eccellente in rapporto giri/velocità scende bene di giri)
dagli 8000 in giu non sembra tanto che abbia tanti giri e poca spinta, sembra proprio che spinga poco e basta non in rapporto ai giri ma in rapporto alla spinta che dovrebbe avere (il pistone e il cilindro hanno 2000 km circa e nemmeno una scaldata)
piu che altro il top nero gira tutto ai bassi in teoria, il mio gira tutto agli alti icon_asd.gif
proverò a ingrassare lo spillo di una tacca e a riempire la marmitta e vedere che succede eusa_think.gif
con la vite miscela ho risolto veramente poco
 
15006558
15006558 Inviato: 5 Giu 2014 17:44
 

oops ha scritto:
pacco lamellare originale rapporti originali 11/60 (non ho cambiato nulla perchè cambierò il kitcatena corona pignone in blocco)
marmitta quella che avevo prima che iniziava a prendere coppia vera dai 7000 e spingeva finchè c'erano giri icon_asd.gif
vuoti non me ne fa proprio, nemmeno rumore grasso, agli alti dopo gli 8000 è perfetta tendente al grasso come piace a me(sfumacchia rumore corposo e costante senza BraaaAAAp vari, spinta eccellente in rapporto giri/velocità scende bene di giri)
dagli 8000 in giu non sembra tanto che abbia tanti giri e poca spinta, sembra proprio che spinga poco e basta non in rapporto ai giri ma in rapporto alla spinta che dovrebbe avere (il pistone e il cilindro hanno 2000 km circa e nemmeno una scaldata)
piu che altro il top nero gira tutto ai bassi in teoria, il mio gira tutto agli alti icon_asd.gif
proverò a ingrassare lo spillo di una tacca e a riempire la marmitta e vedere che succede eusa_think.gif
con la vite miscela ho risolto veramente poco


Sinceramente non trovo altri fattori, qui bisognerebbe sentirla dal vivo 0510_sad.gif

A proposito : il diffusore all'interno del pacco lamellare originale ha un foro da 18mm...strozza assai 0510_sad.gif il collettore originale è circa 20mm, il 21 non lo sfrutti al max....

Entrare in coppia a 8000.... 0509_up.gif che bello...quella di mio figlio inizia a tirare sul serio a 11000 ma poi non si ferma fino a 17000 ...

ciao!
 
15006697
15006697 Inviato: 5 Giu 2014 19:29
 

io la mia oltre i 13000 non la porto mai tanto il top nero non è che abbia tanti giri in piu da sfruttare eusa_think.gif
anzi direi che è anche tanto icon_asd.gif alla fine spingerla oltre per cavarci quei due km orari non mi piace, a sto punto quando ho mezza gamba da buttare lavoro il gt icon_asd.gif
e per il pacco lamellare vedrò se fare il sacrificio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque è sicuramente magra di spillo dopo il giretto di oggi icon_asd.gif
domani stravolgo tutto e vediamo che succede doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15006729
15006729 Inviato: 5 Giu 2014 19:56
 

oops ha scritto:
io la mia oltre i 13000 non la porto mai tanto il top nero non è che abbia tanti giri in piu da sfruttare eusa_think.gif
anzi direi che è anche tanto icon_asd.gif alla fine spingerla oltre per cavarci quei due km orari non mi piace, a sto punto quando ho mezza gamba da buttare lavoro il gt icon_asd.gif
e per il pacco lamellare vedrò se fare il sacrificio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque è sicuramente magra di spillo dopo il giretto di oggi icon_asd.gif
domani stravolgo tutto e vediamo che succede doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ehm....la moto di mio figlio non monta un nero....è questa

HM __Rockstar__ by TeamDirtRiders (ON-BOARD ATHENA pg.3))

Se non ti da vuoti (vale a dire che se apri muore) difficile sia la carburazione ... Però prova...
Ciao!
 
15006757
15006757 Inviato: 5 Giu 2014 20:14
 

ah sti ciuffoli complimenti per la preparazione icon_asd.gif
comunque credo di essere magro di spillo perchè in rilascio tra i 7500 e i 5000 scoppietta e la candela appena tolta sembra nuova...ha solo un pochino di miscela sull'elettrodo ma se la pulisco non rimane colorata come al solito(bianco magra/nero grassa/nocciola perfetto)
e poi fa un po fatica a perdere giri eusa_think.gif
 
15008079
15008079 Inviato: 6 Giu 2014 17:37
 

oggi ho ingrassato lo spillo di una tacca e sembra notevolmente migliorato ai medi(il sieger era sull'ultima tacca in alto) quando la ho accesa a freddo però è schizzata a 2500 giri come se ci fosse l'aria aperta, poi ho abbassato il minimo è sceso a 1500 e ora che è calda riesco a farlo stare a 1700 eusa_think.gif
ho il minimo grasso?
 
15010088
15010088 Inviato: 8 Giu 2014 19:43
 

oggi ho fatto una bela tirata, e i prende i 95 a 12000 giri, mi sembra un po pochino eusa_think.gif
piu che altro mi sembrava di prenderli a 11000 massimo i 95 eusa_think.gif eusa_think.gif
a 6000 giri in 6 sono a 50 kmh circa, non è che sono ancora una minima magro di spillo?
oltretutto sembra avere veramente tanto freno motore se mollo il gas eusa_think.gif
il minimo lo tiene bene ma dopo 10 secondi al minimo inglofa una minima eusa_think.gif
 
15014573
15014573 Inviato: 11 Giu 2014 13:05
 

oops ha scritto:
oggi ho fatto una bela tirata, e i prende i 95 a 12000 giri, mi sembra un po pochino eusa_think.gif
piu che altro mi sembrava di prenderli a 11000 massimo i 95 eusa_think.gif eusa_think.gif
a 6000 giri in 6 sono a 50 kmh circa, non è che sono ancora una minima magro di spillo?
oltretutto sembra avere veramente tanto freno motore se mollo il gas eusa_think.gif
il minimo lo tiene bene ma dopo 10 secondi al minimo inglofa una minima eusa_think.gif



"prende i 95 a 12000 giri, mi sembra un po pochino eusa_think.gif"
Hai un GT che gira più o meno come l'originale, senza allungare i rapporti va quasi come l'originale.

"mi sembrava di prenderli a 11000 massimo i 95"
tutto può essere ma a parità di risultato (95km) o hai accorciato i rapporti (stessa velocità a 1000giri in più) oppure non ci sta.

"6000 giri in 6 sono a 50 kmh circa, non è che sono ancora una minima magro di spillo?"
scusami che centra la carburazione con il rapporto di trasmissione? Se quello è, indipendentemente da come sei carburato, sempre saranno 50kmh a 6000giri eusa_drool.gif

"il minimo lo tiene bene ma dopo 10 secondi al minimo inglofa una minima"
Scusa ma se si ingolfa dopo 10 secondi il minimo non te lo tiene bene per niente...da rifare 0509_down.gif 0510_five.gif 0510_five.gif

ciao!
 
15014724
15014724 Inviato: 11 Giu 2014 14:20
 

era carburazione magra a quanto pare.
ho spostato lo spillo sulla terza tacca dall'alto(prima era alla prima piu alta quindi con lo spillo tutto magro)
ora regge bene il minimo,(sta fisso a 1700 ovviamente la lancetta non è immobile)però dopo 1 minuto sfumacchia una minima e quando accelero rimane ingolfata dopo gli 8000(nel senso che spara fumo a manetta e poi alle sgasate dopo non lo fa piu eusa_think.gif ).
se invece non aspetto che si ingolfi, quando riparto zero fumo.
a giudicare da come va la moto sembrerebbe apposto di spillo il max sembra anche andare bene(forse un punto o due troppo grasso) il minimo non riesco a capire se è magro o grasso ma sicuramente ha qualche problema.
per la velocità non so, ieri che ero piu magro di carburazione a 3000 giri quasi non si spostava, oggi ero a 30 kmh in 3za a poco piu di 3500 giri.
poi magari sono sensazioni ma ora è molto piu corposa la spinta su tutti i giri!
e comunque tutti i confronti non sono fatti col gt originale, ma sono fatti basandomi su come andava prima che di differente avevo solo l'albero originale alla fine...
 
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