mikyparafuera ha scritto:
Ripeto, io non credo che ci passi tantissimo tra una 525 e un'Rs, anche perchè il motore della mito, non è preparato di santa ragione, ma al massimo solo preparicchiato...sono dichiarati infatti 37 cv all'albero, con un'elaborazione seria, anche banglit (quel ragazzo che fa elaborazioni...), ti fa arrivare a 40 cv alla ruota! Comunque si, è un motore più potente...
Le iscrizioni più costose, lo sono, e di molto...il trofeo cagiva costa quasi 10000 euro senza iva, quindi molto di più; nel trofeo aprilia poi, parlano di assistenza totale, quindi non metti fuori un euro in più nemmeno per prenderti un panino in autodromo!
Con il trofeo cagiva invece, compreso nell'iscrizione c'è un treno di gomme in mescola e poco più...
un pò poco no?! Con quelle gomme ci fai le qualifiche della prima gara!
Insomma, totalmente diversi...
Vuoi sapere perchè il trofeo aprilia non costa niente rispetto a tutto il resto, a mio parere?? Perchè in Italia ci siamo finalmente resi conto che è importante coltivare i giovani talenti con un campionato dove li vediamo e svezziamo sin da piccoli, il tutto con una spesa umana!
In Spagna lo fanno da anni, sarà un caso che ci sono i Pedrosa, Lorenzo e Bautista della situazione per esempio??
Scusate la lunghezza...
Michele
sò chi è banglit comunque tira fuori una potenza simile a quella che dici su un rs....una mito 37cv sono praticamente il max che puoi tirare fuori da quella moto...le junior gp ripeto sono delle semplici full power...e di differenza tra 28,5cv e 34cv alla ruota ce ne è abbastanza...e comunque basta che guardi una mito 525...freni braking,tubi in treccia,scarico crc,michelin pilot power race...e tanto altro...mentre l rs da junior gp ha soltanto il kit full power rispetto all rs depo che vendono dal concessionari e monta esattamente le solite cose dell originale,gomme,freni...tutto uguale...ecco scovato il perchè di così tanta differenza di prezzo...e poi l assistenza è identica in tutti e due i trofei....e in tutti e due i trofei le moto ti vengono consegniate a fine stagione con la possibilità di riusarle in strada ovviamente rimontando carene originali e tutto il resto...per farti un esempio della formula della junior gp...le selezioni dell anno scorso sono state fatte addirittura con delle rs del 2005 con portatarga e fanali....