Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Aprilia junior racing Gp [info]
962013
962013 Inviato: 17 Dic 2006 20:33
 

scusa ma omologarla è impossibile..
cmq si può partecipare solo ai provini e se li passo rinunciare??
 
962209
962209 Inviato: 17 Dic 2006 21:19
 

ciao..io sono di roma...c'è 1 che viene a scuola mia che dicono che corre in quel campionato...non so come si kiama...cmq mi informo e chiederò a lui come ha fatto e la difficooltà che ha incontrato!!!
 
962232
962232 Inviato: 17 Dic 2006 21:25
 

massei fabio è romano ed è il vincitore dell edizione 2006...
 
962247
962247 Inviato: 17 Dic 2006 21:28
 

ma guardate che le rs della junior gp sono delle semplici full power....per intenderci niente a che vedere con il campionato mito 525 sp in cui sono moto preparate....
 
962266
962266 Inviato: 17 Dic 2006 21:31
 

sono in configurazione Fp un attimino più leggere e con uno scarico performante e toccano sui 29-30 cv..
 
962277
962277 Inviato: 17 Dic 2006 21:34
 

cm si kiama nn lo so...so solo ke fa il terzo nella scuola dove vado io...
 
962695
962695 Inviato: 17 Dic 2006 23:50
 

matteo660 ha scritto:
sono in configurazione Fp un attimino più leggere e con uno scarico performante e toccano sui 29-30 cv..


alla ruota sxo vorrai dire...
 
963591
963591 Inviato: 18 Dic 2006 14:08
 

ma il certificato fmi ti permette di poterla guidare? perchè sn cmq 125 e nnstante sia aperto dai 13 anni ai 16, uno a 13 nn può guidare nemmeno il 50... e poii come dice matteo, nn può essere omologata, nn ha i fari, sono moto ripotenziate, e sarebbe inutuile, antieconomico e forse impossibile farle tornare depo.
 
963761
963761 Inviato: 18 Dic 2006 14:48
 

Ragazzi, ma perchè non vi informate sul sito, ci sarà sicuramente scritto tutto!
Per il campionato Mito, alla fine del campionato, la moto è riomologabile, penso sia possibile anche con il campionato Aprilia!
Comunque non credo ci sia questo grande cambiamento dalle Mito 525, al trofeo Aprilia, sulle Mito il motore forse è un pelo più prestante, c'è il disco a margherita braking, l'ammortizzatore regolabile, ma niente di più a quanto so! L'ho vista da vicino al corso di Capirossi ad Adria a settembre, ma ho guidato la mito standard con disco braking, marmitta arrow, carene in vetroresina....


Michele
 
964217
964217 Inviato: 18 Dic 2006 16:04
 

dal sito Aprilia:

Aprilia, Federazione Motociclistica Italiana e Motosprint annunciano

JUNIOR GP.RACING DREAM

Una operazione che si pone l’obiettivo di selezionare alcuni giovani promettenti e facilitare il
loro arrivo nel Campionato del Mondo velocità, nell’intento di mantenere viva una tradizione
vincente e continuare così ad avere i piloti italiani sul gradino più alto del podio.

Un invito a ragazzi e ragazze italiani di età dai 13 ai 16 anni, che abbiano il sogno di
correre in pista e accettino di mettersi alla prova attraverso un’apposita selezione.

Di seguito, le fasi principali dell’operazione:

selezione iniziale a fine 2005, gratuita, per tutti coloro che si sono iscritti compilando un apposito tagliando pubblicato da Motosprint;
• la disputa di una Coppa monomarca, nel 2006, in sella a motociclette Aprilia 125 RS ‘’Cup’’, riservata in esclusiva ai 30/36 piloti selezionati in pista;
• la disputa GRATUITA di una stagione CIV, nel 2007, per il vincitore della Coppa monomarca, inserito in un Team dotato di Aprilia 125 GP.

Queste le caratteristiche di Junior GP Racing Dream, riguardo gli anni 2005 e 2006:

• piloti selezionabili tra i nati negli anni 1993, 1992, 1991, 1990;
• disputa della Coppa monomarca 2006 su 5 prove;
• licenza FMI necessaria per la Coppa 2006: junior velocità;
• licenze emesse da FMI, a costo zero per i piloti partecipanti;
iscrizione alle gare della Coppa a costo zero, per i piloti selezionati.

Somma richiesta ad ogni pilota selezionato, per partecipare alla Coppa: 6.000 euro,tutto compreso.

A fronte della somma versata, il pilota selezionato ha diritto a:

• messa a disposizione di una motocicletta Aprilia 125 RS ‘’Cup’’ per tutte le prove ufficiali e tutte le gare previste in calendario 2006. Ad ogni gara le motociclette da usare in gara vengono estratte a sorte tra tutti i partecipanti;
• messa a punto della moto e assistenza in gara. Trasporto della moto da e per il circuito.
Ogni moto viene fornita da Aprilia prima della gara e ritirata dopo la stessa;
• ricambi necessari, più pneumatici, carburante, lubrificante;
• tuta, casco, guanti, stivali (obbligatorio indossare quelli forniti dagli organizzatori).

Al termine della stagione, tutto il materiale in uso in quel momento (compresa la motocicletta utilizzata per la disputa dell’ultima gara), resta di proprietà del pilota.
Ogni altro particolare verrà reso noto nei dettagli nel corso di una apposita conferenza stampa organizzata in occasione del Salone di Milano.

A fine 2006 ci sarà la nuova selezione di un gruppo di candidati alla Coppa 2007.

Roma, 10 ottobre 2005


quindi se ho capito bene la selezione è gratuita, ne passano 30/36, se passi versi 6000€ e ti danno quello che è scritto. A fine stagione ti rimane la moto, la rs 125 Cup, che quindi non è una semplice rs 125 fp, ma cup, quindi tipo la mito 525, quindi non si puo usare in strada, infatti non ha neanche il faretto, e poi è euro 0, o magari neanche euro, e omologarla penso sia impossibile, appunto per questo motivo, o cmq sarebbe uan di quelle cose burocratiche che ti costerebbero tantissimo e ci vorrebbe tantissimo, quindi neanche pensarci... diciamo che ti rimane come ricordo, come sfizio....
 
964243
964243 Inviato: 18 Dic 2006 16:07
 

quick99 ha scritto:
ci devi spendere + soldi x ri-omologarla


non si puoooooo
 
964640
964640 Inviato: 18 Dic 2006 17:22
 

ti rimane una moto da usare in pista icon_biggrin.gif e se vieni selezionato mi sembra anche un affare... icon_biggrin.gif con 6000 euro fai 5 turni in pista ti danno tutto loro ecc ecc.
 
964907
964907 Inviato: 18 Dic 2006 18:38
 

secondo mè è un affare, con 6000 hai moto, tuta casco e guanti, in più puoi correre in un campionato... l'unico problema è essere scelti!
 
964924
964924 Inviato: 18 Dic 2006 18:42
 

la mito 525 è una moto preparata in ogni componente per dare il max l rs della junior gp invece sono delle semplici full power con scarico full power con quindi la potenza delle full power 28,5cv alla ruota una 30ina al motore non di più...la mito 525 invece ha 34cv alla ruota...
 
965324
965324 Inviato: 18 Dic 2006 20:09
 

ragazzi vi devo contraddire...un mio amico ha appena potenziato la moto e gli hanno montato su richiesta un kit da competizione aprilia...all'interno ce il pistone monofascia, le lamelle modificate e altre kose ke mi devo far dire bene...non so ankora quanto abbia speso però vi posso dire ke tira come una cagna e un giorno in una strada privata io mi trovato a 175 e lui è passato a fionda...sarà stato almeno a 195-200 icon_eek.gif
assurdo
 
965379
965379 Inviato: 18 Dic 2006 20:19
 

antoniozi ha scritto:
ragazzi vi devo contraddire...un mio amico ha appena potenziato la moto e gli hanno montato su richiesta un kit da competizione aprilia...all'interno ce il pistone monofascia, le lamelle modificate e altre kose ke mi devo far dire bene...non so ankora quanto abbia speso però vi posso dire ke tira come una cagna e un giorno in una strada privata io mi trovato a 175 e lui è passato a fionda...sarà stato almeno a 195-200 icon_eek.gif
assurdo



va beh quella frase potevi anche evitarla è un pò sparata lì...comunque cosa centra se l aprilia vende dei pezzi del genere?...mica vuol dire che vengano usati per il monomarca a tutti i costi sopratutto in un monomarca d ingresso nelle competizioni....e poi apparte il monofascia e il cilindro 220l (praticamente identico all 220h di serie basta praticamente abbassare la testa e mettere una guarnizione più alta che diventano identici) e la centralina rave da 8400giri che oltre tutto vende solo su licenza sportiva non produce altro materiale racing per l rs...
 
965676
965676 Inviato: 18 Dic 2006 21:23
 

avete delle foto di queste rs gp ?? grazie
 
965851
965851 Inviato: 18 Dic 2006 22:01
 

e se uno ha piu di 16 anni alla junior gp nn puo partecipare...come puo fare x entrare nel mondo delle corse....???
 
966210
966210 Inviato: 19 Dic 2006 0:31
 

raga io ke sono del 91 posso partecipare alle prossime selezioni ? Ditemi di si.. icon_cry.gif
 
966260
966260 Inviato: 19 Dic 2006 1:54
 

Sapete dove posso trovare il coupon per iscrivermi alle selezioni (gratuite)? Cazz* a guidare me la cavo, rientro nella fascia d'età, e almeno poi posso far lo sborone dicendo di aver guidato una 125 da GP...
 
967628
967628 Inviato: 19 Dic 2006 15:41
 

Risposte generiche:
chi ha più di 16 anni, e quindi non rientra nella fascia d'età per il junior gp, può buttarsi sul trofeo Cagiva, che però costa abbastanza di più, oppure uno dei molti trofei a disposizione...R6 cup, Hornet cup, Cbr cup, ce ne sono tanti, solo che correre è molto dispendioso! icon_wink.gif
Piccola precisazione, le Rs del trofeo Aprilia, non sono gp, ma al massimo simili ad una sp, e comunque non credo che tra Mito 525 e un Rs junior gp ci sia tutta questa differenza!

Michele
 
968263
968263 Inviato: 19 Dic 2006 18:28
 

marco_90 ha scritto:
avete delle foto di queste rs gp ?? grazie

eccone una icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
968391
968391 Inviato: 19 Dic 2006 18:51
 

mikyparafuera ha scritto:
Risposte generiche:
chi ha più di 16 anni, e quindi non rientra nella fascia d'età per il junior gp, può buttarsi sul trofeo Cagiva, che però costa abbastanza di più, oppure uno dei molti trofei a disposizione...R6 cup, Hornet cup, Cbr cup, ce ne sono tanti, solo che correre è molto dispendioso! icon_wink.gif
Piccola precisazione, le Rs del trofeo Aprilia, non sono gp, ma al massimo simili ad una sp, e comunque non credo che tra Mito 525 e un Rs junior gp ci sia tutta questa differenza!

Michele



le aprilia rs della junior gp sono moto di serie senza fanali e tutto il resto e con solo il kit full power montano addirittura le stesse gomme che montano appena uscite dal concessionario!...le mito 525 invece sono moto preparate di santa ragione e infatti costano anche un bel pò di più come iscrizioni....se non ricordo male intorno agli 8000euro..
 
968403
968403 Inviato: 19 Dic 2006 18:53
 

Bonox89 ha scritto:
mikyparafuera ha scritto:
Risposte generiche:
chi ha più di 16 anni, e quindi non rientra nella fascia d'età per il junior gp, può buttarsi sul trofeo Cagiva, che però costa abbastanza di più, oppure uno dei molti trofei a disposizione...R6 cup, Hornet cup, Cbr cup, ce ne sono tanti, solo che correre è molto dispendioso! icon_wink.gif
Piccola precisazione, le Rs del trofeo Aprilia, non sono gp, ma al massimo simili ad una sp, e comunque non credo che tra Mito 525 e un Rs junior gp ci sia tutta questa differenza!

Michele



le aprilia rs della junior gp sono moto di serie senza fanali e tutto il resto e con solo il kit full power montano addirittura le stesse gomme che montano appena uscite dal concessionario!...le mito 525 invece sono moto preparate di santa ragione e infatti costano anche un bel pò di più come iscrizioni....se non ricordo male intorno agli 8000euro..

Si...e ci corrono pure con quelle gomme...infatti l'anno scorso montavano le d208 e quest'anno le d209 (che sono migliori)
 
968744
968744 Inviato: 19 Dic 2006 20:01
 

be tra 208 e 209 nn passa solo un 1 di piu ma moooolto molto altro.......cmq ki e' andato all'eicma????io lho vista allo stand aprilia xo nn sono sicuro se era una junior gp o una fmi....xo era cn le carene racing la moto....
 
968866
968866 Inviato: 19 Dic 2006 20:25
 

camelrs ha scritto:
be tra 208 e 209 nn passa solo un 1 di piu ma moooolto molto altro.......cmq ki e' andato all'eicma????io lho vista allo stand aprilia xo nn sono sicuro se era una junior gp o una fmi....xo era cn le carene racing la moto....

guarda che fmi è lo sponsor dell monomarca....federazione motociclisti italiana...
 
968996
968996 Inviato: 19 Dic 2006 20:55
 
 
969282
969282 Inviato: 19 Dic 2006 22:09
 

si lo so ke e' lo sponsor...appunto x questo visto ke quella dell eicma cera scritto fmi pensavo ke fosse x forza una delle junior gp
 
969326
969326 Inviato: 19 Dic 2006 22:23
 

Ripeto, io non credo che ci passi tantissimo tra una 525 e un'Rs, anche perchè il motore della mito, non è preparato di santa ragione, ma al massimo solo preparicchiato...sono dichiarati infatti 37 cv all'albero, con un'elaborazione seria, anche banglit (quel ragazzo che fa elaborazioni...), ti fa arrivare a 40 cv alla ruota! Comunque si, è un motore più potente...
Le iscrizioni più costose, lo sono, e di molto...il trofeo cagiva costa quasi 10000 euro senza iva, quindi molto di più; nel trofeo aprilia poi, parlano di assistenza totale, quindi non metti fuori un euro in più nemmeno per prenderti un panino in autodromo! icon_lol.gif
Con il trofeo cagiva invece, compreso nell'iscrizione c'è un treno di gomme in mescola e poco più... icon_rolleyes.gif un pò poco no?! Con quelle gomme ci fai le qualifiche della prima gara!
Insomma, totalmente diversi...
Vuoi sapere perchè il trofeo aprilia non costa niente rispetto a tutto il resto, a mio parere?? Perchè in Italia ci siamo finalmente resi conto che è importante coltivare i giovani talenti con un campionato dove li vediamo e svezziamo sin da piccoli, il tutto con una spesa umana! icon_wink.gif
In Spagna lo fanno da anni, sarà un caso che ci sono i Pedrosa, Lorenzo e Bautista della situazione per esempio??
Scusate la lunghezza... icon_wink.gif

Michele
 
969379
969379 Inviato: 19 Dic 2006 22:45
 

mikyparafuera ha scritto:
Ripeto, io non credo che ci passi tantissimo tra una 525 e un'Rs, anche perchè il motore della mito, non è preparato di santa ragione, ma al massimo solo preparicchiato...sono dichiarati infatti 37 cv all'albero, con un'elaborazione seria, anche banglit (quel ragazzo che fa elaborazioni...), ti fa arrivare a 40 cv alla ruota! Comunque si, è un motore più potente...
Le iscrizioni più costose, lo sono, e di molto...il trofeo cagiva costa quasi 10000 euro senza iva, quindi molto di più; nel trofeo aprilia poi, parlano di assistenza totale, quindi non metti fuori un euro in più nemmeno per prenderti un panino in autodromo! icon_lol.gif
Con il trofeo cagiva invece, compreso nell'iscrizione c'è un treno di gomme in mescola e poco più... icon_rolleyes.gif un pò poco no?! Con quelle gomme ci fai le qualifiche della prima gara!
Insomma, totalmente diversi...
Vuoi sapere perchè il trofeo aprilia non costa niente rispetto a tutto il resto, a mio parere?? Perchè in Italia ci siamo finalmente resi conto che è importante coltivare i giovani talenti con un campionato dove li vediamo e svezziamo sin da piccoli, il tutto con una spesa umana! icon_wink.gif
In Spagna lo fanno da anni, sarà un caso che ci sono i Pedrosa, Lorenzo e Bautista della situazione per esempio??
Scusate la lunghezza... icon_wink.gif

Michele



sò chi è banglit comunque tira fuori una potenza simile a quella che dici su un rs....una mito 37cv sono praticamente il max che puoi tirare fuori da quella moto...le junior gp ripeto sono delle semplici full power...e di differenza tra 28,5cv e 34cv alla ruota ce ne è abbastanza...e comunque basta che guardi una mito 525...freni braking,tubi in treccia,scarico crc,michelin pilot power race...e tanto altro...mentre l rs da junior gp ha soltanto il kit full power rispetto all rs depo che vendono dal concessionari e monta esattamente le solite cose dell originale,gomme,freni...tutto uguale...ecco scovato il perchè di così tanta differenza di prezzo...e poi l assistenza è identica in tutti e due i trofei....e in tutti e due i trofei le moto ti vengono consegniate a fine stagione con la possibilità di riusarle in strada ovviamente rimontando carene originali e tutto il resto...per farti un esempio della formula della junior gp...le selezioni dell anno scorso sono state fatte addirittura con delle rs del 2005 con portatarga e fanali....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©