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Vuoti ktm 250 sxf 2006
15000538
15000538 Inviato: 1 Giu 2014 12:33
Oggetto: Vuoti ktm 250 sxf 2006
 

salve ragazzi ho preso ieri lla mia seconda moto un ktm sxf 250 2006 veramente immacolato ...l'unico problema è che era fermo dal 2012 e nel riaccenderlo prima e dopo aver pulito carburatore ,cambio olio e filtro e cambio le spurgo del liquido , la moto anche se calda accelllerando prende dei vuoti assurdi e e perde qualche colpo...provo a cambiare la candela ?...aiutatemi e se per caso qualcuno di voi avesse un manuale officina ve ne sarei immensamente grato!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
15000558
15000558 Inviato: 1 Giu 2014 13:19
 

a giudicare da quel che dici se la moto sta ben accesa sembrerebbe solo da carburare, se fa dei vuoti sei magro, devi provare a ingrassarla un pochino secondo me eusa_think.gif
 
15000563
15000563 Inviato: 1 Giu 2014 13:29
 

Non saprei ...puo' essere che si sia scarburata restando ferma ?? E se ingrasso non prenderebbe piu aria?
 
15000569
15000569 Inviato: 1 Giu 2014 13:35
 

allora scarburarsi dasola, no è impossibile.
probabilmente era semplicemente carburata per temperature diverse.
ingrassando la carburazione aumenti la quantità di miscela che passa nel carburatore.
quando sei magro vuol dire che ti passa troppa aria rispetto alla benza e quindi il motore quando apri fa vuoti perchè non ha nulla da bruciare.
ora però devi capire a che punto dell'erogazione è magra.
il minimo te lo tiene bene?
quando rilasci il gas la moto scoppietta/spernacchia?
prova ad accelerare col gas aperto a 1/4 poi a 2/4 e cosi via fino a gas spalancato
e vedi a che punto inizia a farti i vuoti.
inoltre, quando non fa vuoti, sembra che salga velocemente di giri ma che prenda poca velocità?
hai il miscelatore automatico? o la miscela la fai tu?
 
15000572
15000572 Inviato: 1 Giu 2014 13:42
 

Allora il 250 sxf è 4 tempi !! La moto una volta accesa tiene bene il minimo ma dando un'accellerata decisa prende vuoti e se mi metto a 1\4 di accelleratore e vado giu' cominciano diciamo a 3/4 .... A minimo ripeto regge benissimo
 
15000616
15000616 Inviato: 1 Giu 2014 14:22
 

allora credo che tu sia solo un po magro di max quindi ti basta ingrassare un pochino gli alti a parer mio
 
15032728
15032728 Inviato: 25 Giu 2014 13:30
Oggetto: Re: Vuoti ktm 250 sxf 2006
 

Cesidiosven ha scritto:
salve ragazzi ho preso ieri lla mia seconda moto un ktm sxf 250 2006 veramente immacolato ...l'unico problema è che era fermo dal 2012 e nel riaccenderlo prima e dopo aver pulito carburatore ,cambio olio e filtro e cambio le spurgo del liquido , la moto anche se calda accelllerando prende dei vuoti assurdi e e perde qualche colpo...provo a cambiare la candela ?...aiutatemi e se per caso qualcuno di voi avesse un manuale officina ve ne sarei immensamente grato!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


carburala e risolvi il problema 0509_up.gif
 
15032848
15032848 Inviato: 25 Giu 2014 14:32
 

Lo spero veramente perche' proprio appena apro da il vuoto a regime va benissimo!!
 
15678062
15678062 Inviato: 13 Ago 2016 12:45
 

Cesidiosven ha scritto:
Lo spero veramente perche' proprio appena apro da il vuoto a regime va benissimo!!


Ciao, stessa moto, stesso problema..
Tu come hai risolto?
Ho fatto cambio olio e filtri olio e aria, oggi ho cambiato anche la candela e totalmente la benzina con della benza nuova.. Quella che c'era aveva degli anni..
Anche io la metto in moto con semplicità, il minimo lo tiene bene ma se ci vado in giro non prende velocità e sembra strozzata, oltre che avere dei grossi vuoti come se mancasse la benzina..
Ho notato inoltre che parte benissimo con l'aria aperta anche da calda, cosa che non dovrebbe succedere..
La mia, in discesa e con il freno motore, fa dei grandi scoppiettii...
Ciao a tutti!
 
15678334
15678334 Inviato: 14 Ago 2016 9:28
 

ilcaba ha scritto:
Ciao, stessa moto, stesso problema..
Tu come hai risolto?
Ho fatto cambio olio e filtri olio e aria, oggi ho cambiato anche la candela e totalmente la benzina con della benza nuova.. Quella che c'era aveva degli anni..
Anche io la metto in moto con semplicità, il minimo lo tiene bene ma se ci vado in giro non prende velocità e sembra strozzata, oltre che avere dei grossi vuoti come se mancasse la benzina..
Ho notato inoltre che parte benissimo con l'aria aperta anche da calda, cosa che non dovrebbe succedere..
La mia, in discesa e con il freno motore, fa dei grandi scoppiettii...
Ciao a tutti!


Da come parli a me sembra magra...
 
15678505
15678505 Inviato: 14 Ago 2016 21:01
 

carburazione magra o carburatore sporco secondo me eusa_think.gif
 
15680970
15680970 Inviato: 20 Ago 2016 13:00
 

Quando intendete magra, la intendete di benzina?
Ho la vita di regolazione vicino al motore e non vicino al filtro aria, quindi in teoria aprendola un po' dovrei ingrassarla di benzina giusto?
Ho regolato anche lo spillo portandolo da 5 a 7, quindi alzandolo rispetto al getto.. Secondo voi è cosa buona e giusta!?
A presto e grazie!
 
15680986
15680986 Inviato: 20 Ago 2016 13:27
 

ilcaba ha scritto:
Quando intendete magra, la intendete di benzina?
Ho la vita di regolazione vicino al motore e non vicino al filtro aria, quindi in teoria aprendola un po' dovrei ingrassarla di benzina giusto?
Ho regolato anche lo spillo portandolo da 5 a 7, quindi alzandolo rispetto al getto.. Secondo voi è cosa buona e giusta!?
A presto e grazie!


La vite è quella della benzina, quindi se la sviti ingrassi, se la avviti smagrisci. 0509_up.gif
 
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